• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ballo da sala

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi. Tanto per avvelenarmi la domenica,anche oggi la mia amante di sempre mi tradisce e perde.Ho il petto in subbuglio.
Grazie per la tua lezione di PC.Ne aspetto altre.Aspetto anche le tue mp.Fammi pure tutte le domande che vuoi.

Le tue poesie enunciano sempre grande travaglio interiore.Le rileggo per penetrarne il sentimento interiore piu' recondito,ma credo di riuscire solo a scalfirlo pur comprendendone in generale il pathos che solo da chi lo vive puo' rimanere completo.
Intanto mi concedo una esternazione che forse puo' risultarti misteriosa ma non troppo:.......".passo dopo passo si ritrovarono accanto ad un negozio di fiori.Lui le chiese se poteva offrirle un mazzetto di rose alpine;lei lo fisso' con sguardo incerto,ma poi,per fargli piacere gli disse di si'.La sua attenzione era pero' rivolta ad un rametto di zagare. Egli capi',chino' lievemente il capo e strinse impercettibilmente le labbra. Sapeva che e' molto difficile trovare l'univocita' di desideri,fontanella del piacere dei giorni.

Ho deciso di farti leggere qualcosa di diverso da quanto ti avevo promesso. Un flash.

Non ti rivedro' piu',Amore.
Amore cresciuto nei miei occhi,ma non nei tuoi.
Ricorda,pero'.
Quando ti soffermerai nei pressi ,o sotto un albero
e sentirai uno stormir di fronde,ebbene anche
quando avrai ottanta anni,sappi che e' l'anima
mia che ti sussurra: schschschschsssssssssssei
bellissima.

Sevi

Fiorin Florello
Che bella che è Aris :love:
E' triste ma la tristezza traspare netta...e dolce al contempo:)

Sono tutte d'amore quelle che scrivi o a volte ti perdi nel cercare anche altro?

Già 2-3 volte hai fatto accenno a un mistero ma non troppo mistero, mi chiedo cosa ti frulla per la mente :rolleyes:

Non so, forse è uno stralcio di un racconto...un romanzo?
Io leggo poco, tranne i gialli...quelli li divoro :)

Ieri mi sono riletta un tuo post, sai quello con i tanti punti interrogativi disposti in fila come soldatini? :D

M'incuriosisce la cosa, non lo nego :crazy:

L'altro mio amore, invece, oggi mi ha fatto una bella sorpresa perché è riuscita a farcela proprio all'ultimo momento :froggie_r
Non indovineresti mai, ci scommetto, di quale amore parlo...diciamo che è bicolore come ce n'è un'altra ma...molto meno snob :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Non so se linkarti subito quel post Aris, ho pensato che forse c'è troppo di me:D

Quando l'avevo scritto ero in un momento particolare e...non te la prendi vero? :martello: Tra qualche giorno forse è meglio sì:)

A proposito, oggi mi gira che mi manca la sirena, sarò lunatica? :rolleyes:
E' un bel difetto non lo nego però almeno lo dico :lol:

Quello stralcio è molto chiaro e bello, una metafora azzeccata direi:smok:

aristarco

Maestro Giardinauta
Non e' uno stralcio.Avrai notato che non ti ho piu' inviato nulla di napoletano.Il collegamento e' quello.
In me' c'e' qualcosa della maiutike' di Socrate;cerco
di far estrarre dal mio interlocutore stesso il risultato di una domanda. A tutti quei punti interrogativi non hai dato
il seguito che mi aspettavo.Chi sa se prima o poi ti verra'.
La mia perversa amante e' e sara' sempre una sola.
A proposito,il desktop l'ho riportato alla luce.Urrah.
Gli emoticon NO ! Accidenti.
Devo chiudere.Un caro saluto
Aris

Sevi

Fiorin Florello
Uff, anche tu non rispondi alle domande :)
Mmmmm, questo mi ricorda qualcosa o qualcuno e non so se esserne proprio contenta :rolleyes:
Decido di soprassedere per oggi.

Certo che ho visto che non hai inviato nulla di napoletano, so pur leggere :lol:
So anche che, da quando ti ho incontrato, ho imparato ben 3 parole nuove, tutte cercate sul dizionario.

La terza è questo "maiutiké" ma se avessi scritto maieutica l'avrei capito subito (mezza bugia, me n'ero in parte scordata eheheh)
Adoravo la filosofia e ho avuto la fortuna di avere un insegnante che definire splendido sarebbe come definirlo una goccia nel mare.

Così...tu non vorresti impormi ciò che vedi persuadendomi ma vuoi tirarmi fuori pensieri del tutto personali.

E va bene, ma c'è un punto che non mi è chiaro Aris.
Questo voler farmi tirare qualche conclusione non è forse esso stesso una sorta di imposizione? :fifone2:

Se tu desideri questo okay, ci posso anche stare, però sappi che non sono del tutto d'accordo...no no.

Come posso trovare il collegamento se nemmeno ti conosco, è da pochissimi giorni che interagiamo io e te...
Ecco perché non so che seguito avrei dovuto dare a quei punti interrogativi.
Se vuoi dirmi qualcosa dimmela, io sono qui :)

Anche la mia sarà sempre una sola e nemmeno te lo dico chi è :lingua:
Sono contenta per il tuo desktop, almeno così ci vedrai meglio :ciglione:
Per gli emoticon fa niente, ma c'è un sito dove puoi andare per pescarne qualcuno...qualcuno tipo questo:

02.gif
o questo
10.gif
o questo
79.gif

Sevi

Fiorin Florello
Sorry, ci manca una faccina :)
Una simpatica per farti capire che non sono arrabbiata come può sembrare dal post che ho scritto
42.gif

Mmmmm no, ancora credo non si sia capito bene...
10.gif

Bè...forse ora sì dai :love_4:

Ora da brava Sirenetta mi rituffo nel mare, sappimi dire che cos'hai visto di bello nel cielo di stasera.
Se passi di qui, Ulisse, chiamami :)

Ultima modifica:

aristarco

Maestro Giardinauta
Brrrr.Stavo per aprire l'ombrello;poi e' uscito un po' di sole e mi sono rallegrato.
Dio,mia cara Sirena ,quante cose mi viene da dire,ma posso solo esprimermi a bocconi. Va be',altro mistero! Ma non farci caso.Mi importa che possa leggere,oltre che dire,poco.
Quanto alla maieutica,non voglio importi nulla.Tutt'altro.Cercavo solo di indurti a trovare la soluzione dei miei innocenti indovinelli,non a farti spogliare da sola del tuo io.Se mai tu lo volessi lo farai spontaneamente.
A proposito di quello stralcio,esso e' stato solo un modo per farti capire che avevo avvertito una certa tua nota nel non provare grande interesse per il napoletano (e forse hai ragione) e volevo scusarmene in modo tutto mio.
Nel mio prossimo post,tempo permettendo,faro' un po' piu' di luce su queste,per me gradevoli interazioni.
Dio che brutto quel diavoletto rosso! C'e' modo di farlo sparire?
Un caro saluto.Aris.

Sevi

Fiorin Florello
Già fatto Aris :)
Mi hai rallegrato con questo tuo post
13.gif

Solo dopo ho capito che avevi scritto tu quello stralcio, e ci ho anche messo del mio per capirci qualcosa sai...ero arrivata a una conclusione ma, date le tue parole, credo non sia quella esatta.
Se vorrai te la farò sapere ma devi promettermi di non ridere eh
38.gif

C'è un'altra cosa che devo dirti; io ricordo di averti già visto da qualche parte qui...magari solo un attimo e molto tempo fa...lo ricordo perché difficilmente dimentico un nick che mi risulta particolarmente gradevole...e proprio il tuo nick mi aveva colpito, insomma...non mi è del tutto nuovo anche se hai scritto così poco.
Non stupirti di questo che ti sto dicendo, non sono dotata di memoria ferrea ma certi particolari non li scordo, strani meccanismi della mente credo :rolleyes:
Dovrò andare a cercare, ormai sono curiosa di sapere se la mia memoria ha funzionato bene questa volta :)

Resta un bel punto interrogativo sui punti interrogativi (scusa il gioco di parole) ma...leggendo gialli sono abituata a tentare di scoprire il "colpevole" così vedrò di riuscirci anche con te :smok:

Come mai hai pensato che non mi piacesse il fatto che tu fossi napoletano? Non potresti essere più lontano dalla verità :eek:k07:
Ho sempre trovato grandi cuori e grande sensibilità nel meraviglioso Sud, per non parlare delle isole ma questa è un'altra storia :crazy:

Oggi è stata una giornata particolare, mi sentivo tanto stanca finché non è arrivata la mia amica a svegliarmi un po' da un certo torpore, probabilmente causato dal caldo eccessivo.

Stasera ho avuto la brutta sorpresa di vedere che, purtroppo, hanno ripristinato la luce di un fastidiosissimo lampione che illumina la mia zona praticamente a giorno...pure a quest' ora il cielo è praticamente azzurro e la luna si vede malamente...per non parlare delle stelle:storto:

Adoro quando il cielo diventa nero nero, soprattutto quando c'è la luna piena come stasera.
Ma ci hai pensato tu a tirarmi un po' su di morale Aris, ti ringrazio per questo...davvero.
E ci hanno pensato anche le mie grassine a cui, sempre stasera, mi sono dedicata con pazienza e passione

Ci sentiamo presto, un abbraccio :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ti lascio con un'immagine di ballo allegra e briosa :hehe:

danse001.gif

Buona serata per domani Ulisse (eh...ormai ci ho preso gusto a chiamarti così)
04.gif

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi
Devo puntare l'occhio di bue su di me.Almeno un po'.
Devo farlo.
Chi naviga in internet lo fa : O per manifestare la propria esuberanza ( nella accezione piu' nobile del termine);oppure per ricavarne vantaggi concreti e tangibili (e rientra nella assoluta ,indiscutibile maggioranza -banche commerci-borsa ecc.);oppure perche' alla ricarca di cultura,amicizie,solidarieta',affinita' interiori.
Io mi identifico in quest'ultima.Credo di aver trovato una voce con qualche affinita' che mi si addice e mi ci sono appiccicato.Una voce che riesce a farmi dire quel che voglio dire e sentire quel che mi piace sentire.
Le mie esternazioni ed i miei origli,pero',sono furtivi.
Perche' non sono solo ed il tuo intuito di donna deve fartelo capire.
La voce della mia Sirena,percio',non ha e non avra' volto,ne sembianze,ne eta',ne timbro di voce,se non quella dell'anima.Ella e' solo un simulacro luminoso davanti ai miei occhi che mi porta in un'altra dimensione,al di la' di ogni cosa.Nel mondo dei sogni.
Se non ti senti di condividermi,non mi rimane che chiederti perdono e copiarti.
NO MORE POST
Per favore.....per favore
Domani accendero' il computer ve vedere se e' bianco oppur no.
Mo' adda passa' a nuttata.
Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Aris :)
Bè, intanto ti dico che la memoria è ancora ottima dato che ho scoperto che è vero, ci eravamo già incrociati una volta…in un topic in cui si parlava del compiere gli anni, ero troppo curiosa dal momento che spesso perdo i ricordi così sono sempre in sfida col mio cervello e stavolta l’ho spuntata…EVVIVA!!!:hands13:

Anch’io non sono sola. Il forum è stracolmo di post dedicati al mio Amore, compresa quella "Notte di fate"
Quindi…avevo scritto un papiro Aris, te lo mando tramite mp.
(Dovrebbe arrivarti un messaggio di notifica ma tu guardaci cmq poiché a volte non funziona.)
Poi forse lo copierò anche qui se sei d’accordo, o forse no. Credo che fosse più un chiarimento per gli altri che non per te, che dici?
Ma chi ha imparato a conoscermi saprà già cosa c’è scritto in quel messaggio e chi non mi conosce pazienza…

In risposta alla tua implicita domanda, invece, ti dico solo che…sì.
Nel cielo c’è una stellina che brilla più di altre e voglio continuare a guardarla.
Niente nuvoloni neri all’orizzonte, anzi ora…dopo queste nostre poche parole, è più sereno che mai.
Un pianeta sconosciuto è ancora da esplorare e dev’essere pieno di cose interessanti da scoprire e da imparare.
Senza strani voli, ma col volo dell’anima come dici tu…un tantino retorica quest’ultima frase non trovi? Gliela lascio dai, non fa così cchifo :storto: :smok:

E guarda che non c’è nulla di male nemmeno se scrivi un po’ di più, non posso che pensare bene di te, ormai dovresti saperlo.
Un gesto affettuoso, una dedica, un bacino virtuale senza malizia a volte aprono il cuore.
E vabbè…poi c’è l’aspetto giocoso della cosa, anche quello apre il cuore.
Ciao Aris, alla prossima :love_4:

Questo te lo ripeto pubblicamente però…stupendo leggerti in napoletano:eek:k07:

P.S. Sono troppo contenta delle mie nuove grassine, ogni giorno me le guardo attentamente una per una….sono dolcissime e ciccioselle, le adoro!:love:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi. Come stai?
Ti inviero' un mp appaea possibile.
E' troppo se ti chiedo a che ora ti svegli al mattino?
Un caro saluto. Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi. Come stai?
Ti inviero' un mp appaea possibile.
E' troppo se ti chiedo a che ora ti svegli al mattino?
Un caro saluto. Aris

Ciao Aris :)
Sto così così, viaggio regolarmente tra il mal di schiena e le fitte intercostali, per il resto direi okay...e tu?
Non dici niente quindi deduco che stai bene.
A quando la nuova stagione danzante?

Non chiedi troppo, ma non cadere nell'errore che fanno in molti...di pensare che chi va a letto tardi si svegli pure tardi :D
Al mattino mi sveglio presto, non importa a quale ora io vada a dormire.

Ho tutte le mie piante da annaffiare e, se voglio conservarle belle sane, devo svegliarmi per forza presto...in questo periodo alle 8 circa ma, quando era ancora più caldo, anche alle 6.30-7.00.
Che dici...me la cavo benino no? :crazy:

Mi collego di sera, tranne qualche rara eccezione, per via del tipo di contratto che ho fatto con Alice :(
Solo nei fine settimana e nei giorni di festa comandata posso navigare liberamente anche di giorno.
Sono secoli ormai che penso di chiamare Telecom e attivare la flat ma mi sono impigrita parecchio uff:storto:

Volevo chiederti un parere sul ballo.
Vorrei sapere se preferisci ballare su musica soltanto o su musica cantata.
Io senz'altro opto per la prima, anzi ti dirò che il canto mi disturba un po'.
Soprattutto col walzer viennese o lento, tu che pensi?

Premesso il fatto che io adoro il viennese proprio di quelli classici classici, hai presente? Non ricordo il titolo, se lo trovo nel mio cd te lo cerco in rete e poi te lo linko.

Aspetto il tuo mp, ciao Aris, un caro saluto anche a te :love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
cari amici,

dedicato a voi due
kia.gif
siete deliziosi!!!!

un
icon_hug.gif
da una ballerina mancata

Ciao Commelina :love_4:

Io non sono così brava a ballare e molti passi li ho scordati causa mancanza di pratica :storto:

Però è così bello quando il partner ti sa guidare e tu non hai bisogno nemmeno di saperli i passi a quel punto...entro un certo limite è ovvio:eek:k07:

E sentire che quasi voli, hai presente?
Ti senti leggera come una piuma :)
Ecco, questo a me accade soprattutto col walzer che amo da sempre, ma veramente mi piace ballare di tutto, l'ho sempre adorato :love:

Ciaoooooo :Saluto:

Commelina

Master Florello
ciao sevi,
ti voglio raccontare l'unica serata danzante per me! intanto devi sapere che non ho mai imparato seriamente a ballare perchè essendo mooolto alta, ed essendo la media dei maschietti tendente al basso, mi invitavano solo quelli molto sicuri di sè, ma anche loro con il "ballo da sala" erano in difficoltà perchè...non arrivavano a vedere sopra le mie spalle!
poi una bella sera sono uscita con tre mie amiche, e siamo andate in una mega discoteca proprio nella serata del liscio. naturalmente ero ben decisa a bere il mio drink seduta tutta la sera sul divanetto e invece...ebbene sì! un ragazzo mi invita a ballare. rifiuto, ovviamente, nel rispetto dei suoi arti inferiori, ma lui insiste e mi dice che semplicemente devo seguire il movimento della sua mano: "se la allontano vai indietro, se la avvicino vieni avanti". con queste semplici dritte ho ballato tutta la sera il liscio...il sogno della mia vita e mi sono davvero divertita.
ma purtroppo non è successo mai più. hai proprio ragione tu quando dici: "Però è così bello quando il partner ti sa guidare e tu non hai bisogno nemmeno di saperli i passi"

Sevi

Fiorin Florello
Che bella questa cosa Commy :love:
Vedi...che ti dicevo? Tutto sta nel partner :)
Se è bravo sì ma soprattutto bravo nel guidare la donna.

Poi, come dice Aris, è ancora più facile e naturale se c'è pure una sensibilità comune, di trovarsi bene insieme insomma.
A volte una donna si trova male nel ballo con un uomo col quale un'altra invece si trova benissimo.
Vallo a capire il perchè :rolleyes:

P.S. Complimenti per l'altezza Commy :eek:k07:
Si dice "altezza mezza bellezza", un motivo ci sarà no? :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao a Voi,deliziose lettrici.
Brevemente.Purtroppo,cara Sevi,il liscio va ballato senza la voce del cantante.Occorre sentire le battute orchestrali che,invece,il cantante puo' coprire o deviare.Nelle gare ,infatti,vi e' sempre solo orchestra.
La guida del cavaliere e' fondamentale;se pero' la compagna non ha il ritmo nella testa per seguirlo per lui diventa una fatica e non piu' un piacere perche' deve quasi spostare un peso.
Salutissimi. Aristarco.

Alto