• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ballo da sala

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
io vorrei tanto imparare a ballare il tango ma non riesco a trovare l'ombra di un cavaliere.....sono dunque una specie in via di estinzione? cat:

Se vuoi ballo io con te, è molto bello il tango...sensuale, sexi... ma purtroppo è difficilissimo ballarlo bene:lol: :) specie, se uno dei due è in fase di studio....
Ciao Erika......:Saluto:

silvia60

Florello
Non mi piacciono i balli di gruppo tipo marea di gente in fila che fa le stesse mosse gli stessi passi.....mi sembra poco fantasioso:confuso: ......sarà che le poche volte che ho provato se il "gruppo" girava a destra io finivo a sinistra e viceversa:fifone2: .....trovandomi da sola:ros: .....ma che balli di gruppo sono!cat: :confuso:

aseret

Florello Senior
Aseret qui mi sa che scappano tutti..sai io non ho certo i piedini di fata!:ciglione:

dai se entro domani non reclutiamo nessuno me lo concedi tu un ballo?:lol:

Volentieri, ma sono un po' arrugginita, visto che l'uomo odia ballare, ....però attenta..tra i tuoi e i miei piedi non so chi uscirà più malconcia!:D :lol: :hands13:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Permalosa e ciao tutti.
Mi rendo conto,ahime',che il ballo da sala e' presente molto poco nel dna di tante,troppe persone.Eppure contiene
tutte le sensazioni piu' belle se ci si affida alle note ed al ritmo:romanticismo,passione,allegria,astrazione.
Forse le scuole di ballo non pubblicizzano a sufficienza questa disciplina e costano troppo.
Forse acquistare qualche CD di musica da ballo aiuta.

Permalosa

Giardinauta Senior
Volentieri, ma sono un po' arrugginita, visto che l'uomo odia ballare, ....però attenta..tra i tuoi e i miei piedi non so chi uscirà più malconcia!:D :lol: :hands13:

Ti faccio notare che erika ha trovato un cavaliere nel frattempo...noi due ancora no!!:martello: e siamo a domenica!!:lol:

aseret

Florello Senior
Però, Nicola, rigido o no, potresti offrirti per ballare con Permalosa...poi mi dici come è andata! un po' di cavalleria, suvvia!:martello2 cat: :lol: :lol: :lol: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Avrei giusto bisogno di un cavaliere:hehe:

Fin da ragazzina (anni '80) adoravo andare in discoteca, il che non m'impediva però di frequentare le feste di piazza:eek:k07:

E' che ballare mi è sempre piaciuto tanto quindi non sapevo resistere al richiamo:love:
E poi adoro il walzer...girare girare all'infinito e sentirmi una cosa sola con la musica:rolleyes:

E' un ballo davvero che trasporta, trascina...e poi mi è sempre venuto naturale seguire il compagno, non ho mai guardato a terra eppure...pur non conoscendo i passi (parlo degli inizi ma molti nemmeno ora) seguo senza problema se il partner sa ben guidare.
Mi lascio trasportare e sento il tempo, magnifica sensazione:love:

E adoro il cha cha cha...che dire...Aristarco hai colpito nel segno!:smok:

nicola71

Guru Giardinauta
Però, Nicola, rigido o no, potresti offrirti per ballare con Permalosa...poi mi dici come è andata! un po' di cavalleria, suvvia!:martello2 cat: :lol: :lol: :lol: :love_4:

Va bene,mi farò accompagnare da un buon fisioterapista...ho paura di perdere dei pezzi o di rimaner inchiodato con il colpo della strega:D

Permalosa

Giardinauta Senior
Eccomi sono appena tornata dalla sagra e mi sono divertita un sacco!!:froggie_r
Rispondo ad aristarco dicendo che forse in città il ballo liscio non è abbastanza sentito dai giovani,ma ad esempio qui nei paesi(..ora mi direte che sono una campagnola lo so)ci son tanti ragazzi che sanno ballare..della mia età sul serio!Forse perche ci son le orchestre che suonano tutti i fine settimana..e sono piu abituati..ma lo trovo veramente bello!
stasera mi son proprio divertita..ho imparato qualche passo di valzer polka mazurca e la tarantella(che non mi piace proprio per un bel niente)..e poi chachacha..certo solo passi base però è un inizio!i balli in branco invece proprio non li gradisco mi spiace..ma va bene così!:)

Sevi

Fiorin Florello
Sevi, Arì si offrirà sicuramente come cavaliere...in fondo non abitate lontani....

Dici?:ciglione:

Se è bravo io lo seguo seduta stante:eek:k07:

Nel frattempo, causa mancata pratica, ho perso la nozione di alcuni passi ma è una cosa che si rimedia facilmente:hehe:

Anch'io non amo i cosiddetti balli di gruppo, no no:rolleyes:

La coppia è l'ideale, lasciamo stare i trenini poi che è meglio:lol:

Ciao Aseret...ciao Aristarco:love_4: :love_4:

silvia60

Florello
Dici?:ciglione:

Se è bravo io lo seguo seduta stante:eek:k07:

Nel frattempo, causa mancata pratica, ho perso la nozione di alcuni passi ma è una cosa che si rimedia facilmente:hehe:

Anch'io non amo i cosiddetti balli di gruppo, no no:rolleyes:

La coppia è l'ideale, lasciamo stare i trenini poi che è meglio:lol:

Ciao Aseret...ciao Aristarco:love_4: :love_4:
I trenini...quelli alle 12.00 di capodanno con la musica pseudo brasilera......:cry: :cry:

Permalosa

Giardinauta Senior
Permalosa, come è andata con Nicola? E' ancora su due piedi?

Macchéé!!non lo conosco neanche..e non si è fatto vivo il signorino:cry: :cry:
e io son tanto permalosaaaa!!:cry: :martello:
ma non è un problema..troverò un degno sostituto..questa settimana però lavoro anche la domenica sera..quindi sarò momentaneamente in crisi d'astinenza di lezioni di ballo a meno che il venerdì scovo una sagra da qualche parte..speriamo:ciglione:

nicola71

Guru Giardinauta
Permalosa, come è andata con Nicola? E' ancora su due piedi?
:D :D :D :D
Macchéé!!non lo conosco neanche..e non si è fatto vivo il signorino:cry: :cry:
e io son tanto permalosaaaa!!:cry: :martello:
ma non è un problema..troverò un degno sostituto..questa settimana però lavoro anche la domenica sera..quindi sarò momentaneamente in crisi d'astinenza di lezioni di ballo a meno che il venerdì scovo una sagra da qualche parte..speriamo:ciglione:

e si..dove lo trovi un sostituto pari a me che si smonta a pezzi:eek:k07:

Alto