• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ballo da sala

Permalosa

Giardinauta Senior
Siamo arrivati al weekend..qualcuno ha in programma serate danzanti(a parte nicola che latita..la fa apposta:squint: )io spero di andare..magari domenica che ho appena scoperto che han scambiato i giorni di lavoro..evvaii:froggie_r
(la discoteca non vale eh!!)..

Permalosa

Giardinauta Senior
Questo oramai sta diventando il post dei miei progressi nella danza..beh ieri sera alla fine niente sagra perchè la voglia non era alle stelle e la gente poca..così siamo scesi e siamo andati in un locale sulla spiaggia,proprio carino..poi dopo un po han messo musica latina e la gente ha iniziato a ballare..ma che bravii!!devo dire che non sono capace..quindi a parte due passi di bachata (che è la più semplice) e più che fare la scema quando mettevano una salsa o merengue non ho potuto fare..ma a essere capace sul serio ti diverti un sacco..quindi con la mia amica abbiamo deciso che a ottobre ci iscriviamo a un corso e...chi ci ferma più:froggie_r

aseret

Florello Senior
Ottima decisione, Permalosa!!!!! Impara, poi verremo ad ammirarti!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :hands13: :hands13:

Permalosa

Giardinauta Senior
Beh, dai, aspetteremo il tuo invito....

ho trovato un posto qui..siete invitati quando volete!ecco il calendario:
Lunedì :REGGAETON
Martedì:HIP HOP
Mercoledì:COMMERCIALE
Giovedì:MUSICA DAL VIVO
Venerdì:COMMERCIALE
Sabato:COMMERCIALE
Domenica:LATINO AMERICANO

Venghino signori venghino..!!

Permalosa

Giardinauta Senior
Che nomi misteriosi! Dove ,come, quando?

Il Reggaeton è un mix di reggae ,musica giamaicana ,tipo hip hop non so come spiegarti..solitamente in "cantata" in spagnolo..o rappata per dirla meglio..

Beh dal vivo vuol dire dal vivo:lol: :D

Commerciale..non so con che altra parlola definirla comunque chiamo così quella da discoteca diciamo..

hip hop è hip hop:D :lol: :martello:

e latino americano è latino americano:lol: salsa bachata merengue..ecc..
Il posto è qui a Imperia..(a parte che ce n'è mille..però questo è gratis:lol: )

Thuya domani sera allora alle 22 e 30 ci facciamo due balli?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Come mai i giovani amano molto i balli caraibici o latino-americani,mentre molto meno apprezzano il ballo da sala o il ballo liscio.
Quali sono le senzazioni che li indirizzano verso l'uno piu' che verso l'altro?:smok:

Stò facendomi una scorpacciata di liscio, in questo periodo, che penso non avevo mai ballato tanto in vita mioa in una piazza, qui nel mio paese per le feste di San Rocco, marzurche, valzer, tarantelle, tango, tra un bicchiere di vino, un panino con salsiccia ai ferri e un ballo, non mi ritrovo più, e le madame, la più giovane ha 60 anni :lol: :lol: :lol:

ciao........

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:froggie_r :froggie_r ciao a tutti.Mi piace tanto ballare i balli di gruppo, poichè ho imparato in una scuola di ballo, mentre mi piacerebbe da morire ballare il liscio, ma non ho mai imparato a ballare quella disciplina, poichè a mia moglie il ballo non piace, e non ha neanche intenzione di imparare.Pazienza?????????

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi. Sbuco dalle vacanze marine. Leggo,leggo anche il tuo trafiletto sul tuo piacere delle emozioni soffiate dal ballo da sala.Ahime! Mi sento quasi volpe che non riesce
a raggiungere l'uva ( che immagino molto dolce ).
Complimenti per il tuo spirito vivace e poliedrico,come di-
mostrano i tuoi interventi numerosi e gradevoli.

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Aris (posso chiamarti Aris?) :)

Grazie del tuo dolce pensiero, mi ha fatto tanto piacere:ros:

A questo punto ci starebbe così bene un bel giro di walzer viennese:love:
In estate vuoi saperlo? Ballo con in mano pure il ventaglio:lol:

Sai che su BBC Prime (si vede con Sky) c'è un programma che si chiama "Strictly come dancing"...un po' come il nostro "Ballando con le stelle", però migliore perché ha meno fronzoli e il conduttore fa tanto ridere.

Bè...guardandolo mi sono innamorata del "Quick step", una meraviglia assoluta:love: Ma che fatica immane dev'essere però eh:storto:

E' il walzer inglese che non riesco ad imparare bene ma so che, col partner giusto che sappia guidare, riuscirei a ballarlo, magari non benissimo ma riuscirei:eek:k07:

A proposito, non ricordo se l'hai già scritto, qual è la danza che preferisci?

Ciaoooo:love_4:

Permalosa

Giardinauta Senior
Beeelllooooooooooooo il quickstep!!!l'ho visto ballare anche io..però bisogna essere bravissimi!!buona notte a tutti:sleep2:

Sevi

Fiorin Florello
E' verissimo Permalosa:)

Bisogna proprio impararlo a scuola mi sa, troooooppo difficile!

Però è davvero stupendo, sono contenta che piaccia anche a te:)
Buonanotte :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi. Il qick step e' un ballo molto impegnativo e richiede allenamento atletico_Occorre ,inoltre,aver praticato
prima balli piu' semplici ed elementari.Occorre,per di piu',
un partner molto affiatato.
Fra tutti i balli io preferisco il valzer lento perche' molto
romantico ed espressivo nelle sue figure.
Stupendo,poi,nella versione standard.Ma in quel caso vi
e' bisogno di un maestro che insegni tante e tante cose.
Io mi limito a goderne le fluttuazioni andano a guardare
le gare dei professionisti;me le registro e me le riguardo nel
tempo.
Tra l'altro,qui a Milano,le sale da ballo sono poche ed
affollate e di ballerine veramente esperte ve ne sono poche.
Ma debbo accontentarmi.Andare fuori Milano mi diventa
un problema.
Una domanda fuori tema me la concedi? Perche' proprio
SEVI ?
Buona domenica.

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Aris,
scusa, non mi hai detto niente quindi vuol dire che posso abbreviare il tuo nick in questo modo...almeno mi vien da pensarlo:eek:k07:

Bè...ovviamente il quick step mi accontento di guardarlo e basta, peccato che qui intorno non si veda:(

Sevi dici...è il mio nome, semplice.

In verità è una sorta di soprannome-nome.
Ci credi se ti dico che nessuno, in vita mia, mi ha mai chiamata col mio nome vero? ( Non è Severina eh :lol: )
Se mi ci chiamassero credo che nemmeno me ne accorgerei.

Mi hanno sempre chiamata Sevi dalla nascita, vallo a capire.
Anzi, spesso mi storpiano pure quello con Sevì, Sevinì, Sevinina...robe da matti vero? :rolleyes:

Quindi ecco la spiegazione, molto più facile di quel che si pensa.
Il mio nome e basta e Aristarco invece...da dove sbuca?
E' un nick o qualcosa di più?:hehe:

Ciao Aris, piacere di parlarti:love_4:

Opps scordavo, Buon fine settimana a te, divertiti :flower:

000000.gif

Ti lascio con l'immagine di un tango...che io non so assolutamente ballare a dir la verità:cry:

t22.gif

Ultima modifica:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sevi.SEVI,e cosi' sia.
Aristarco fu' un astronomo vissuto 3 / 400 anni a.c.
Come lui ,spesso,guardo il cielo (per quanto lo consente la citta')cercando di scoprire l'imponderabile ed il nascosto del futuro ,o del presente dando briglia sciolta al ragionamento ,oppure alla fantasia onde trovare risposta ai miei perche'.
Perbacco come sei brava a maneggiare il PC.Io sono ,invece,un imbranato e per di piu' non mi appare piu' il desktop.devo fare tutto un giro tortuoso.Prossima settimana lo portero' ad un controllo.
Bellissimo il tuo tango disegnato.Per un attimo mi e' sembrato di ballarlo.
"Posso chiamarti Aris ?" Forse un vago frammento onirico
oppure un lieve soffio di Zefiro sulla pelle. Sensazioni di un nanosecondo. Va benissimo.
Ciao e grazie della chiacchierata.

Sevi

Fiorin Florello
Grazie a te della spiegazione:)

Mi spiace per il tuo Pc, anche il mio dà sempre un sacco di problemi.

Sono un po' indecisa sai, oggi e domani sono gli ultimi 2 giorni di una festa che si tiene in un paese della mia provincia.
E' molto bellla e grande, con una buona pista su cui si balla davvero magnificamente:love:

Però non so se andarci o meno, di solito vado più volte ma fa così caldo ancora e lì è sempre tanto affollato uff :(

Se vado mi dovrò accontentare di walzer e mazurke accipicchia!
Quando era vivo mio padre mi faceva ballare pure il tango...il che è tutto dire eh:lol: E anche il walzer inglese...o lento qual dir si voglia, dovrebbe essere la stessa cosa no? Oppure sto dicendo una stupidata? :confuso:

Correggimi eh se sbaglio.

Spero di incrociarti ancora qualche volta, mi piace il tuo modo di scrivere, sei bravo...ciao Aris :love_4:

P.S. Vedo che non metti emoticons nei tuoi post ma io i bacetti li metto quasi sempre, spero non ti dispiaccia.

Alto