• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ballo da sala

aristarco

Maestro Giardinauta
Scrivere. Il bisogno di scrivere significa produrre la eruzione,perche' prima o poi qualcuno le viva (o almeno le conosca),di quel magma di emozioni che sensazioni contingenti,piccole o grandi che siano,inseminano dentro di noi e che,poi,fermentano,lentamente o repentinamente,fino ad erompere con prepotenza cantando ,o urlando gioia, o rabbia o dispiacere. Dolcezze ,o furore ,o serenita'.Cio' che e' indispensabile e',pero',l'esistenza del terreno di coltura.
Mi piacerebbe conoscere il senso del racconto.
Oggi mi sono divertito,come talvolta mi capita,a cucinare l'agnello al forno.Ne abbiamo fatto una piccola scorpacciata.
Mi parli di presepe.E' una costumanza prettamente napoletana ed io ne rimango sempre affascinato. Da ragazzo lo costruivo sempre,oppure,ogni anno,lo riformavo o lo miglioravo.Ero un assiduo frequentatore della zona di s. Biagio dei librai,dove le bottegucce dei pastori pullulano ed incantano.
Un tre anni fa ,dopo anni,ne ho costruito un altro che ho portato sulle scene (pensa,anche al teatro Gassman di Borgio Verezzi)per recitare, quale protagonista, la commedia di Eduardo " Natale in casa Cupiello" .
Ora,in casa,c'e' l'albero.Per il presepe lo spazio scarseggia.Lo trovero' a Napoli.
A proposito delle piante,credo che possano essere bagnate anche attraverso il tessuto non tessuto;e comunque non abbondantemente. Le mie cactacee sono ricoverate nel seminterrato,abbastanza all'asciutto.Mentre le succulente sono rimaste sul balcone perche' nel giro di due o tre anni sono cresciute a tal punto che,travasatele,hanno occupato molto spazio e come vasi e come ampliamento delle foglie. Reggono benissimo alla rigidita' del clima di questo periodo.Dovro',solo,stare attento alla pioggia,o neve,e successivo devastante ghiaccio.
Credo di poterti salutare sabato prossimo e doverti confidare la mia nostalgia per la interruzione dei nostri amichevoli,quanto confortevoli colloqui.
In mancanza di emoticon love,love ,love. Aris

aron56

Giardinauta Senior
Aris, ma come? Onassis perchè il tuo nome diminutivo(Aris) è come quello suo, credo che avete un po' di cose in comune, anche se lui era un ricchissimo armatore. La glicemia perchè siete ( Sevi e tu) molto anzi troppo mielosi.E poi penso che questo post lo state personalizzando troppo, non riguarda il giardinaggio ma in questa sezione è così va be'!!! Non parlate di balli da sala....ma parlate solo di cose vostre con un'infinità di moine. A questo punto perchè non vi incontrate su una chat di cuori solitari? o su MSN?( spero tu sappia cosa sia!)

Sevi

Fiorin Florello
Aris, ma come? Onassis perchè il tuo nome diminutivo(Aris) è come quello suo, credo che avete un po' di cose in comune, anche se lui era un ricchissimo armatore. La glicemia perchè siete ( Sevi e tu) molto anzi troppo mielosi.E poi penso che questo post lo state personalizzando troppo, non riguarda il giardinaggio ma in questa sezione è così va be'!!! Non parlate di balli da sala....ma parlate solo di cose vostre con un'infinità di moine. A questo punto perchè non vi incontrate su una chat di cuori solitari? o su MSN?( spero tu sappia cosa sia!)

Ciao Nora :)

Ricambio la tua franchezza ma...scusa...sarei curiosa di sapere che fastidio possono dare questi scambi affettuosi e AMICHEVOLI tra me e Aris :rolleyes:

E' una sorta di gioco bellissimo come spesso è capitato in passato ad altri utenti...intendo il trovarsi in sintonia con persone che diventano per noi un po' speciali...

Va da sè che...se ci fosse qualcos'altro...non ci "sdolcineremmo" così apertamente ma lo terremmo nascosto...però qui è nata la nostra conoscenza e qui ci è venuto spontaneo proseguirla...

Talvolta si parla di grassine, altre di ballo...altre ancora di nulla...nel senso che magari sono solo saluti e basta.

Però mi chiedo...se vanno avanti topic che sono pieni di cose divertentissime certamente (ci ho riso tanto anch'io) ma stracolmi di riferimenti a bisogni corporali di ogni tipo...e nessuno ha detto niente in proposito...perché allora mi chiedo (scusa la ripetizione) non dovrebbe andare avanti questo? :rolleyes::smok:

Ecco...la butto lì poiché sono curiosa di natura...e allo scambio con Aris tengo moltissimo :love_4:

P.S. E aggiungo...nessuno è obbligato ad aprire e a leggere...o no? :ros:

P.S.2...Ho sempre saputo fra l'altro che l'OT era concesso finché colui che aveva aperto il topic fosse d'accordo e non l'avvertisse come mancanza di rispetto verso l'argomento da lui proposto...
Va da sé che questo è stato aperto da Aris stesso...e non sarà libero di svilupparlo come più gli aggrada sempre tenendo conto del rispetto dovuto ovviamente anche verso gli altri utenti...che in questo preciso caso non mi pare sia mai mancato...:) ?

Così...chiedo eh...mi pare tanto semplice...

Ultima modifica:

aron56

Giardinauta Senior
Ripeto perchè (a parer mio) un forum pubblico lo avete trasformato in un forum personale!! Dimmi chi può intervenire in una discussione così "intima" tra te e Aris??
l'ho fatto io un po' per gioco e un po' per le ragioni che ti sto dicendo, ma gli altri niente ...Comunque è tutto virtuale. Statt' bona Cia

Sevi

Fiorin Florello
Ripeto perchè (a parer mio) un forum pubblico lo avete trasformato in un forum personale!! Dimmi chi può intervenire in una discussione così "intima" tra te e Aris??
l'ho fatto io un po' per gioco e un po' per le ragioni che ti sto dicendo, ma gli altri niente ...Comunque è tutto virtuale. Statt' bona Cia

Io sto buonissima e tranquilla, non è da me agitarmi per ste cosucce da niente, credimi :)

Ma il tuo post dava adito a sottintesi non troppo gradevoli e ho dovuto rispondere per forza chiarendo le cose e dicendo la mia opinione visto che sono parte in causa :)

Così funziona...si dice una cosa...ci si piglia pure la risposta...:crazy:
E non è un forum personale...caso mai un topic...e non erano personali quelli dove si faceva apposta ad andare OT per pigliare in giro...per far cadere una discussione...per parlare del nulla più assoluto?

E se qui c'è il nulla pazienza...ma è meno nulla di sicuro rispetto ad altri topic che ho letto...perché qui almeno c'è una conoscenza...un'amicizia che rallegra e conforta alcuni momenti della nostra giornata :)

E poi non dirò più nulla anche perché non voglio rovinare il topic con polemiche che magari si svilupperebbero pur senza volere...questo va da sè...ciaoooo :eek:k07:

Ultima modifica:

aron56

Giardinauta Senior
Guarda che in dialetto partenopeo statt'bona significa stai bene è un sorta di saluto!!!!
Non mi sarei permessa altro. Ciao

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sirena e ciao anche ad Aron.
Alla mia compaesana penso sia utile spiegare che Aris non sta per Aristotele ( Onassis ),bensi' e' il diminutivo -che Sevi ha vezzosamente voluto regalarmi-di Aristarco,che e' il mio username.
La mielosita' delle nostre conversazioni e' frutto di un astratto rapporto amicale che ci piace coltivare perche' innocente e genuino,oltreche' confortevole. E,nonostante tutto,stimolatore di curiosita' estranee che ,come detto in precedenti occasioni,sarebbe interessante potessero appalesarsi,come tu,Aron,oppure Commelina avete avuto modo di realizzare.Ovviamente vivacizzando anche il tema specifico del forum;che poi e' il volano per poter divagare su temi non prettamente attinenti.
Credo che l'aver personalizzato il topic e' dovuto al fatto che il suo interesse specifico in se' non produca stimoli sufficienti,ma rimane,pur sempre, il piacere di comunicare quanto meno in due,posto che altri,comunque benvenuti se lo vogliano,rimangono solo passivi lettori. Potrebbe essere come un salotto sui generis dove si parte da un argomento e poi si divaga,amichevolmente e simpaticamente,per il solo piacere di stare insieme , senza essere vincolati da un tema esclusivo.
Bene ,bene.Dopo questa spataffiata appena appena anche edulcorata faccio i migliori auguri di Buon Natale a tutti,ma,mi sia consentito,in modo particolare alla mia insostituibile ,quanto deliziosa sponda Sevi-Sirena.
Domani vado a Napoli e spero ,al mio ritorno,poter riprendere questa spensierata ma ,per me,piacevole chiacchierata. Aris-tarco.

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sirena e ciao anche ad Aron.
Alla mia compaesana penso sia utile spiegare che Aris non sta per Aristotele ( Onassis ),bensi' e' il diminutivo -che Sevi ha vezzosamente voluto regalarmi-di Aristarco,che e' il mio username.
La mielosita' delle nostre conversazioni e' frutto di un astratto rapporto amicale che ci piace coltivare perche' innocente e genuino,oltreche' confortevole. E,nonostante tutto,stimolatore di curiosita' estranee che ,come detto in precedenti occasioni,sarebbe interessante potessero appalesarsi,come tu,Aron,oppure Commelina avete avuto modo di realizzare.Ovviamente vivacizzando anche il tema specifico del forum;che poi e' il volano per poter divagare su temi non prettamente attinenti.
Credo che l'aver personalizzato il topic e' dovuto al fatto che il suo interesse specifico in se' non produca stimoli sufficienti,ma rimane,pur sempre, il piacere di comunicare quanto meno in due,posto che altri,comunque benvenuti se lo vogliano,rimangono solo passivi lettori. Potrebbe essere come un salotto sui generis dove si parte da un argomento e poi si divaga,amichevolmente e simpaticamente,per il solo piacere di stare insieme , senza essere vincolati da un tema esclusivo.
Bene ,bene.Dopo questa spataffiata appena appena anche edulcorata faccio i migliori auguri di Buon Natale a tutti,ma,mi sia consentito,in modo particolare alla mia insostituibile ,quanto deliziosa sponda Sevi-Sirena.
Domani vado a Napoli e spero ,al mio ritorno,poter riprendere questa spensierata ma ,per me,piacevole chiacchierata. Aris-tarco.

E certo che...come sai dire le cose tu Aris...:love: :eek:k07:

Grazie di aver sottolineato più di qualche aspetto, te ne sono grata :)

Purtroppo oggi mi sono addormentata uff:(
Da qualche notte non riuscivo a dormire come Dio comanda e avevo raccomandato ai miei di svegliarmi a una certa ora...ma non l'hanno fattooooo...e così adesso ti rispondo sì ma chissà se ti collegherai ancora in tempo per leggere :astonishe

Divertiti a Napoli...e saluta la tua meravigliosa città da parte mia...certo che riprenderemo la spensierata chiacchierata, mica è piacevole solo per te :ros: :crazy:

Buon Natale e Felice Anno Nuovo Arissimo...le cose più belle e speciali per te...un abbraccio gigante :love_4::love_4::love_4:

Permalosa

Giardinauta Senior
Ciao Aristarco,ciao Sevi!
vi ricordate che tempo fa vi avevo detto che mi sarebbe piaciuto imparare qualche ballo caraibico?Beh(forse ho già detto anche questo..uff non mi ricordo..:confuso:) alla fine a ottobre mi ero iscritta a una scuola di ballo di Savona a un corso di Salsa!:froggie_r è bellissimo!!:froggie_rmi diverto un sacco, non vedo l'ora che arrivi il giorno della lezione..è davvero bello!
E poi diciamola tutta c'è un maestro che è un bel ragazzo il che non guasta e balla benissimo..e anche le due maestre sono una favola..dovreste vederle ballare..e poi sono simpatici e disponibili!!
Diciamo che all'inizio ero un po' bloccata..ho detto anche al mio ragazzo se veniva perché sapete ballare poi con gli altri se non c'è un minimo di affiatamento è difficile ,poi son balli che se non sei anche un pochino esibizionista,ma anzi magari ti vergogni come me, è un po difficile sciogliersi..però al mio ragazzo non piace molto e alla fine mi son iscritta con una mia amica..diciamo"spaiate" senza portarci ometti appresso..
Però va bene anche così perché durante le lezioni comunque gli uomini girano e fanballare tutte..poi si balla anche col maestro:love:..beh direi che si vede che sono entusiasta no?
Poi loro organizzano anche serate in giro in tanti locali e ci invitano spesso anche se poi di fatto per ora sono andata solo 2 volte perché mi sento un po' una schiappa...però è bello ti diverti..e ballando anche con altra gente vinci un po' la timidezza!
Ieri sera siamo stati in un posto dove loro han fatto uno stage,e mi son proprio divertita,anche se alla fine son principiante e tutti sono già bravi chissenenfrega!Tanto è l'uomo che guida..e poi ballando con tante persone diverse"ci fai la mano"..ti vengono d'istinto anche passi che magari non hai ancora imparato ma se l'uomo porta bene li riesci a fare!

Beh forse son stata un po' noiosa,però son proprio contenta di frequentare sto corso e di aver scoperto questa mia passione..e poi come dice la maestra.." questa è solo la punta dell'iceberg!"
Baci:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ciaooooooooooooo Permy :froggie_r:froggie_r

Macché noiosa...sei mattaaaaaaa? :eek: :crazy:

Anzi...è bellissimissimo sentire tanto entusiasmo da parte tua :hands13:
Piacerebbe un sacco anche a me prendere lezioni :love:

Il maestro fico non guasta di certo eh...però hai visto allora che conta parecchissimo la capacità dell'uomo nel guidarti? :eek:k07:

Sì sì...e anche se non sai i passi ti possono venire facili facili :froggie_r

Ti saluto ora...e mi raccomando...aspetto la risposta al mio quesito nell'altro topic :ros::love_4:

Permalosa

Giardinauta Senior
E perché non le prendi le lezioni?è tanto bello..sai cosa altro mi picerebbe?lo Swing!Si chiama così?..

allora se non vi spiace continuo con le mie considerazioni ....ma secondo voi i ragazzi della mia età che si iscrivono a corsi di ballo tipo salsa o bachata ecc..ci vanno per cuccare???I miei amici maschi sostengono di si e pure il mio ragazzo..ma allora sono io che sono ingenua?
Ora che mi fan venire il dubbio vi confesso che quando capita ce qualcuno mi chieda di ballare ,dico "sì" più volentieri a un uomo o addirittura ad un vecchietto,rispetto a un ragazzo della mia età se non lo conosco..boh?
Quelli della mia età sembra che fan a gara a chi è più bravo..non guardano neanche la ballerina ma puntano solo a esibirsi..così quando capita loro di ballare con una principiante come me ti lasciano lì come un allocca e loro si mettono in mostra coi loro pasitos:squint:..mah..non mi piace..:(
Per questo preferisco andare a ballare con gente che già conosco o se non altro che fanno altri corsi nella mia scuola..almeno sanno che son principiante e mi guidano per bene non aspettandosì da parte mia delle performances alla natalia titova:lol:..e poi con i tipi della scuola son un po' più sciolta e mi riesco a lanciare anche nella bachata che normalmente causa timidezza non ballerei troppo volentieri..:ros:
Da qui un altra considerazione..mi son accorta che ci son per fortuna parecchi ragazzi ,ma anche ragazzi un po più "datati" che invece ballano per il puro piacere di ballare ,e cercano in tutti i modi di far divertire la ballerina anche se conosce pochi passi come nel mio caso, cercando di farmi fare un sacco di figure coi pochi passi base che conosco..e vi assicuro che è davvero divertente quando non pretendono nulla da te se non quelle poche cose basilari che ti insegnano dall'inizio,ma riescono a farti far cose che non ti saresti immaginata di saper fare..hai ragione Sevi l'abilità dell'uomo è fondamentale...

...e poi come dice il mio maestro "non possiamo più dar ordini su niente noi maschietti..almeno nel ballo lasciateci comandare":lol:....si si tanto poi la cresta ve la facciamo abbassare non appena uscite dalla sala da ballo:lol::lol:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao ciao ciao a tutti e particolarmente alla mia sirena.
Rieccomi nelle brume milanesi,anch'esse affascinanti,dopo aver lasciato alcune splendide,luminose ,affascinanti giornate napoletane,senza ,pero',aver fatto neanche una parvenza di ballo perche' nessuno ne era capace.
Mi compiaccio molto con Permalosa che si e' addentrata nel fascino,per ora non ancora penetrato appieno,del ballo,seppur solo caraibico. Ma sembra promerttere bene perche' pare si stia appassionando con convinzione.
E' vero che spesso a ballare si va per cuccare,ma gli esibizionisti possono solo fare scena e catturare coloro che anch'esse vogliono cuccare e del ballo si interessano relativamente.
Chi ,invece, ci va per il piacere di ballare per il piacere di ballare trova delle emozioni che fanno bene soprattutto allo spirito,ma devono trovare il partner che prova ,come piacere preminente,quello di far ballare bene la propria compagna tentando,altresi',di adeguarla al proprio modo di ballare,sempre che lei abbia veramente voglia di ballare.Ogni cavaliere ha un proprio modo di ballare scandendo i tempi del proprio passo in modo diverso.L'apoteosi si realizza quando entrambi entrano in completa sintonia;ma se e' vero che e' lui che comanda e' sbagliato credere che sia sufficiente che e' lui che comanda.Anche lei DEVE fare la sua parte perche' ciascuno balla al 50%.Diversamente lei diventa un pupazzo che si sbatacchia di qua' e di la'.Ed allora e' un'altra storia.
E tu,Sevi,durante queste feste qualche balletto lo hai fatto?
Non ti e' ancora saltato in mente di frequentare qualche corso come la promettente Permanlosa?
Salutissimi.Aris-tarco

Sevi

Fiorin Florello
Ciaooooooooooooo Arisssssssssss :froggie_r:froggie_r

Eggià...dovrei pensarci davvero sai? :rolleyes:

E no, non ho ballato niente uff...se non da sola nel fare un po' di ginnastica ascoltando un bellissimo rock-blues :love: :crazy:

Ora esco subito perché non sto affatto bene...ti lascio il buongiorno per domani e un abbraccio affettuoso :love_4::love_4::love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
La nostra cara Sevi non sta bene.
Me ne dolgo moltissimo e le rivolgo i migliori auguri di una pronta guarigione perche',tra l'altro,possa continuare presto a comunicare con noi. Aris-tarco

Sevi

Fiorin Florello
Scusate ma chi è sevi? Mai sentita. Comunque chiunque sia le auguro una pronta guarigione.

Sevi sono io :crazy::lingua::lingua:

Le linguacce sono perché ho appena speso parole carine per te nel tuo topic di scuse...certo che però pure tu eh...dovrò cambiare idea? :fifone2:

Vabbè...per ora me la tengo (l'idea intendo) perché ogni tanto mi piace fare l'avvocato del diavolo ecco...e grazie per l'augurio...ciao Silvio :eek:k07:

E ciao Aris...grazie moltissimo...sto già un po' meglio :love_4::love_4:

Silvio07

Florello
Mal' ho scritto questo post prima che leggessi la tua risposta nell' altra discussione. Comunque ti ho augurato una guarigione

Silvio07

Florello
Non godo di una buona memoria fin dalla scuola elementare. Ora mi sto ricordando di te. Ti ho visto in alcune discussione. Il tuo avatar mi ha fatto ricordare.

Alto