• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ballo da sala

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Fenice.
Stavolta ti chiamo cosi' mentre io mi vesto dei panni di Edipo,posto che mi poni gli indovinelli.
Posso inventarmi che Ping sia una deliziosa donna che trovasi sul versante est del fiume giallo con in mano una paletta di sottile cristallo,mentre Pong sia il suo corrispondente sito sulla riva ovest del fiume azzuro,con in mano una paletta di sonoro bronzo ;entrambi si rimbalzano palline di innocenti ,quanto piacevoli comunicazioni,attraverso lo spazio,provocando suoni evidentemente interessanti che solleticano la curiosita' di un pubblico che vuol vedere come andra' a finire. E' una specie di soap-opera,pero' aperta a tutti. Provaci ancora Sevi,perche' sembra divertente;anche se mi aspetto che possa tuonare da qualche parte.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Fenice.
Stavolta ti chiamo cosi' mentre io mi vesto dei panni di Edipo,posto che mi poni gli indovinelli.
Posso inventarmi che Ping sia una deliziosa donna che trovasi sul versante est del fiume giallo con in mano una paletta di sottile cristallo,mentre Pong sia il suo corrispondente sito sulla riva ovest del fiume azzuro,con in mano una paletta di sonoro bronzo ;entrambi si rimbalzano palline di innocenti ,quanto piacevoli comunicazioni,attraverso lo spazio,provocando suoni evidentemente interessanti che solleticano la curiosita' di un pubblico che vuol vedere come andra' a finire. E' una specie di soap-opera,pero' aperta a tutti. Provaci ancora Sevi,perche' sembra divertente;anche se mi aspetto che possa tuonare da qualche parte.Aris

E ciao Aris :)

Però uff...Sirena sono nata e Sirena voglio restare...troppo perentoria come richiesta forse, che dici? :crazy:

Scusami...che significa "provaci ancora Sevi" ?:fifone2:

E i tuoni...o fulmini e saette...che c'entrano? :fifone2:

E poi come vuoi che vada a finire...magari non finisce...ci sono partite di ping pong lunghiiiiiiiiiiiiiissimeeeeeeeeeeeee :ros:

Uffi però...ora mi sono rattristata ecco...:(

aristarco

Maestro Giardinauta
Intendo dire che mi dispiacerebbe se ti venisse in mente di smettere questo ping-pong.
I tuoni potrebbero venire,come successo in occasioni che non ci riguardano,da qualche buontempone burlone;sicche' tu potresti decidere di buttare a fiume la racchetta.
E per risponderti e tranquillizzarti sei e sarai sempre una sirena canterina.Non c'e' motivo di essere triste. Una sirena non e' mai triste.
Uhauuu.Son contento per te.I tuoi bianconeri sono passati in vantaggio. Bacini .Aris

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Aris :)

Mi piace che mi rassicuri ogni tanto su alcune cose...ne ho bisogno e tu ci sei sempre, rigrazie per questo :ros:

Io non mi faccio distrarre troppo dai buontemponi burloni...anzi mi divertono assai :eek:k07:

Seeeeenti...a parte il fatto che la mia Udi ha vintooooo :froggie_r ...ma vorrei chiederti...così en passant :hehe: ma tu quale canzone, tra quelle partenopee, mi dedicheresti? :crazy:

Così, tanto per sapere...vediamo se riesci a leggermi nel pensiero :smok: :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ohooooooooooooooooo.E' una domanda difficile a cui rispondere.
Ho bisogno di fare selezione perche' rispondere su due piedi correrei il rischio di calpestare una buccia di banana.Ma ti rispondero.
Prossima settimana spero di trovarti ancora.Quella successiva andro' a Napoli,da mia sorella,per trascorrere le feste natalizie.
Tornero' i primi di gennaio e ti cerchero' nella luminosita' del video. Affettuosi saluti. Aris

aron56

Giardinauta Senior
E dai Aris, ma che napoletano sei? Non ti viene in mente nemmeno una canzone partenopea da dedicare ad una bella signora? Non ci posso credere!!!!!:confuso: :Saluto:Nora

aron56

Giardinauta Senior
Si Commy ce ne sono tante belle: Comm' ta fatt' mammeta, o' sole mio, o' surdat nammurat', ma la più bella resta quella scritta da TOT0' : MALAFEMMENA saluti Nora

Sevi

Fiorin Florello
Io ne avrei in mente un paio invece...che nessuno ha nominato :crazy:

Ciao Aris...ti lascio il mio breve saluto prima di dedicarmi agli sfaccendamenti kasalinghi vari :)

Ma ci ritroveremo oggi se ci sarai...ti lascio qualche bacetto anticipato...tanto so già che mi sorprenderai di nuovo eheheheh...ciaoooooooo :love_4: :love_4: :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sirena.
Vorrei poterti dedicare tutte le meravigliose canzoni napoletane per esprimerti il piacere di sciogliermi nel conversare con te.Pero' in esse vi e' una moltidudine di dolcezze di sentimenti che non possono essere adatte ad un rapporto metafisico quale quello che ,deliziosamnte,va prolungandosi da tempo.
Ti rispondo,quindi(come alla gentile Nora)che da napoletano,e' vero,ma attento e riflessivo ,mi fa molto piacere offrirti ,come continuo ricordo , LUNA ROSSA,perche' e' li' che ,talora,credo di incontrare i tuoi pensieri.
Alla graziosa Commy un grazie per il suggerimento,molto valido,ma visto il particolare rapporto di comunicazione,credo un po' forzato.
Un affettuoso saluto anche ai nostri lettori.Aris

Commelina

Master Florello
Alla graziosa Commy un grazie per il suggerimento,molto valido,ma visto il particolare rapporto di comunicazione,credo un po' forzato.

ciao aristarco, è ovvio che ho pensato ad un voce 'e notte virtuale, questo nostro è un rapporto di (spero) amicizia virtuale. mi scuso con te e sevi se per il piacere della battuta, cui a volte non so rinunciare, in qualche modo io vi abbia offeso. :flower:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ma no,ma no cara Commelina.Non c'e' nulla di offensivo nella tua espressione.Anzi,e' sempre piacevole ricevere le tue partecipazioni amicali.( Il mio pc non mi consente emoticon)Un caro saluto.Aristarco

aron56

Giardinauta Senior
Ciao Onassis ma non dovevi partire per Napoli? E mo' che fai...iniziate di nuovo? Nooooo!!!!Volevamo tanto far riposare il nostro tasso glicemico.....prima delle feste.Uhè andateci piano però eh, un po' di pepe non fa male!!!!!

aron56

Giardinauta Senior
A Proposito ma Sevi dov'è? Vuoi vedere che profittando del tuo lungo viaggio ti ha mollato e mo' forummeggia con un'altro, in un'altro forum???

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sirena.
Vorrei poterti dedicare tutte le meravigliose canzoni napoletane per esprimerti il piacere di sciogliermi nel conversare con te.Pero' in esse vi e' una moltidudine di dolcezze di sentimenti che non possono essere adatte ad un rapporto metafisico quale quello che ,deliziosamnte,va prolungandosi da tempo.
Ti rispondo,quindi(come alla gentile Nora)che da napoletano,e' vero,ma attento e riflessivo ,mi fa molto piacere offrirti ,come continuo ricordo , LUNA ROSSA,perche' e' li' che ,talora,credo di incontrare i tuoi pensieri.

Ciao Aris :)

Però uffi...la dedica è una dedica anche se poi il testo può essere più o meno sentimentale :ros:
E tu invece l'hai presa alla letteraaaaaaaa :cry:

Vabbè ti perdono...vedrò di perdonarti almeno...anche se Luna rossa così su due piedi non la ricordo ma sempre una dedica è giusto?
E quindi apprezzo le tue intenzioni, anzi grazie :crazy:

Stanotte non ho dormito, sono rimasta alzata a fare altro...alle due oggi sono crollata e mi sono svegliata da pochissimo, ho ancora i neuroni sottosopra...sono stanchissima, ho un mare di cose da fare, stasera devo pure uscire e non ho idea di come farò...oltretutto vado a trovare due bimbi meravigliosi che spero non mi strapazzeranno più di tanto perché non so se ho l'energia giusta per i loro giochi :astonishe

Non lascio il "mio" Arissssssssssssss :lingua::lol:
E poi lo sapevo che ancora non sarebbe partito...ho buona memoria Noraaaaa :love_4:

Ciao Arissimo...sempre un gran piacere trovarti qui :love_4::love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Carissima compaesana.
Ma che c'azzecca Onassis? Troppa glicemia?
A Napoli ce vengo domenica e me voglia m'bruscena' mmieze a cannuolo ,sfugliatelle,struffoli e paste reali.
Certo Sevi sta nu poco nascosta,ma se vede ca tene che ffa.
Addo' sta Zazza? Chi lo sa.Ma pure se "forummeggia" con qualche altro sono sicuro che si tratta di acqua fresca .'O 'ddoce io penso che sta 'cca. Riverisco signuri'.Aristarco

aristarco

Maestro Giardinauta
Oh,eccoti alla fine cara la mia sirena. Vedi che gia' folleggiano i pettegolezzi?
Sono curioso di sapere quale era la canzone che ti aspettavi.
E' vero! Spesso sono un po',o forse troppo,ingenuo e prendo alla lettera cio' che mi si chiede.
Pero' la canzone recita: 'A luna rossa me parla 'e te.
E mi sembrava appropriata.
Smack,smack. A domani.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Carissima compaesana.
Ma che c'azzecca Onassis? Troppa glicemia?
A Napoli ce vengo domenica e me voglia m'bruscena' mmieze a cannuolo ,sfugliatelle,struffoli e paste reali.
Certo Sevi sta nu poco nascosta,ma se vede ca tene che ffa.
Addo' sta Zazza? Chi lo sa.Ma pure se "forummeggia" con qualche altro sono sicuro che si tratta di acqua fresca .'O 'ddoce io penso che sta 'cca. Riverisco signuri'.Aristarco

E tu me fà mmmmurìììììììììììììì :love:
Scusa, lo sai che non so scrivere in napoletano...ma mi piace troppo quando ti leggo nella tua splendida lingua partenopea :crazy:

Oh,eccoti alla fine cara la mia sirena. Vedi che gia' folleggiano i pettegolezzi?
Sono curioso di sapere quale era la canzone che ti aspettavi.
E' vero! Spesso sono un po',o forse troppo,ingenuo e prendo alla lettera cio' che mi si chiede.
Pero' la canzone recita: 'A luna rossa me parla 'e te.
E mi sembrava appropriata.
Smack,smack. A domani.Aris

No...non è che mi aspettassi una canzone in particolare, anche se devo dire che io ho una predilezione per "Dicitincello vuje" ( scritto giusto? :confuso: )
Mi è sempre piaciuta moltissimo...ma c'è pure "Tu sì 'na cosa grande"...sempre che sia questo il titolo esatto...e poi ce ne stanno tante belle...mamma mia tutte stupende :love:

A luna rossa me parla 'e te...essì...son proprio io quella :ros:
Hai ragionissima Aris...a domani sì, ora vado a prepararmi per la serata...ciao Ulisse :love_4::love_4::love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sirena
Mi compiaccio che tu abbia gradito la mia scelta.Certo,anche quelle che mi hai citato hanno espressioni che ti si addicono;ma e' anche vero che contengono concetti che diventerebbero troppo arditi e ,come dicono gli inglesi: It rains cats and dogs.E per chi non ha l'ombrello puoi figurarti........ .
Spero vorrai raccontarmi,o meglio raccontarci,della tua serata che,mi figuro,interessante,oltreche' lieta.
A dopo.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Aris :)

Ieri sera è stata una serata tranquilla e nel contempo divertente...abbiamo giocato coi bimbi e chiacchierato un po'...e pure riso tanto sì :crazy:

Poi stanotte non ho chiuso occhio però...sai mi è venuto lo strano schiribizzo di scrivere qualcosa...così ho lasciato correre i pensieri...e ho buttato giù una specie di racconto che non è un racconto...nemmeno so cosa sia in realtà :lol:
Certo non è finito, questo va da sè...

Ho dormito dalle 8 alle 12...cucinato il pranzo e poi un po' qui...un po' là...come sempre...l'albero è tutto illuminato, quest'anno è venuto meglio del solito, forse perché ero più rilassata e mentre lo addobbavo ascoltavo musiche straordinarie :love:

Niente presepe quest'anno...ho lasciato correre...è tardi già, il presepe non è piccolissimo e ormai non mi va più ecco :(
Peccato...perché quasi quasi tengo più a quello che all'albero ma fa niente...

Il sole picchia nonostante il freddo così mi tocca pure dare acqua più spesso alle piante che lo ricevono tutto il santo giorno...e qui ci sta un bell'uff grosso come una casa perché le piante sono coperte dal TNT e ogni volta mi scoccia scoprire e ricoprire con 'sto cosooooooooo :burningma

E poi che ti racconto? :rolleyes:

Ah sì...un'altra cosina ce l'avrei...che mi mancherai in queste settimane di festa in cui non ci sarai...mi mancherà di leggerti ecco...ma torneremo qui con la solita dolcezza e affettuosità che ci contraddistingue...giusto? :eek:k07:

Così ti abbraccio come sempre, per ora...ciaooooooooo :love_4: :love_4:

Alto