• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone di Pattypan

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, vi avevo promesso le foto.
Per adesso vi mando quella del balcone a nord est che dà sulla cucina e sul salone (gli altri ve li farò vedere quando spunterà qualche fiore).
Spero che vi piaccia. Non è bello come quello di Daria o di Aulenta. Però mi piace perchè è un pò magico...e a me le cose magiche mi piacciono:crazy:
Vedi l'allegato 6467
Vedi l'allegato 6468
Vedi l'allegato 6469
Vedi l'allegato 6470
Vedi l'allegato 6471

Sull' arco in legno, fatto in casa, ci ho attaccato delle farfalline in vetro che risplendono al sole, dei gatti neri e tre spirali colorate e un sonaglietto con pendente a forma di Luna. Nei vasi ho piantato garofanini, petunie, begoniette, pansè, etc...il vasone dietro la fontanella (ricavata da un vaso) aspetta di vedere qualche ipomea.
Di fronte ci sono le surfinie viola, fucsia e bianche. A fianco un rinco striminzito (che sembra proprio quello di Daria :D)
Ma ognuno fa quel che può, e visto che non sono esperta...mi accontento.
Spero che vi piaccia.
:Saluto:

aulenta

Giardinauta
Ma Pattypan, ci hai imbrogliato per tutto questo tempo! :O
Sempre a dire che il tuo balcone è disordinato, se lo vedessimo ci metteremmo le mani nei capelli...e invece è ordinatissimo, curato nei minimi dettagli e soprattutto ha molta personalità. Hai infatti coordinato bene i colori di graticci, lampadario, cesti appesi (bellissimi!), la piccola staccionata all'angolo...tutto tono su tono, e più che balcone è un delizioso terrazzino. :)
Mi piace molto, davvero, perchè ha personalità, è originale davvero.
Per non parlare del contesto...c'è così tanto verde intorno, che onestamente sembra un pezzetto di giungla :D
Mi piace tantissimo, unico neo in questo contesto così omogeneo trovo siano le poltrone leopardate ed il tavolino, che trovo non proprio in linea con il resto. Per restare in tema infatti avrei visto meglio tavolo, sedie e poltrone in vimini, con comodi cuscinoni.
Brava! :)

Pattypan

Aspirante Giardinauta
aulenta ha scritto:
Ma Pattypan, ci hai imbrogliato per tutto questo tempo! :O
Sempre a dire che il tuo balcone è disordinato, se lo vedessimo ci metteremmo le mani nei capelli...e invece è ordinatissimo, curato nei minimi dettagli e soprattutto ha molta personalità. Hai infatti coordinato bene i colori di graticci, lampadario, cesti appesi (bellissimi!), la piccola staccionata all'angolo...tutto tono su tono, e più che balcone è un delizioso terrazzino. :)
Mi piace molto, davvero, perchè ha personalità, è originale davvero.
Per non parlare del contesto...c'è così tanto verde intorno, che onestamente sembra un pezzetto di giungla :D
Mi piace tantissimo, unico neo in questo contesto così omogeneo trovo siano le poltrone leopardate ed il tavolino, che trovo non proprio in linea con il resto. Per restare in tema infatti avrei visto meglio tavolo, sedie e poltrone in vimini, con comodi cuscinoni.
Brava! :)

Ma Aulenta, sei troooooppooo buona. E' vero, tavolino e sedie non c'entrano niente e sarebbero piaciute anche a me in vimini, però adesso non posso permettermele...chissà in un futuro...le sedie leopardate sono un pò un mio pallino...anche le tende del salone sono così:crazy: . E' sì...sarò un pò matta.
Cmq. grazie veramente tanto! Pensavo che in confronto ai vostri capolavori il mio balconcino spariva...e invece pare che vi è piaciuto:froggie_r :froggie_r
Mi avete fatto felice :)
Grazie

daria

Master Florello
Ma che bello Patty, che vai cercando? molto armonioso davvero...e il micio poi, adoro i gatti:love: spero di poterlo avere un giorno, ecco quello te lo invidio:D :) :love_4:

aulenta

Giardinauta
eh Pattypan, ma adulatrice che sei! :hehe:
Il tuo balcone è un amore, e per il salotto in vimini ho visto la pubblicità di un ipermercato (non ricordo se fosse Auchan, carrefour, emmezeta...ma un uno di questo tipo) che dava tutto il salottino in vimini in offerta a 99 €, per cui magari potresti tagliare un pò i fondi alle piante e rinnovare il salottino a prezzi abbordabili :eek:k07:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
Ma che bello Patty, che vai cercando? molto armonioso davvero...e il micio poi, adoro i gatti:love: spero di poterlo avere un giorno, ecco quello te lo invidio:D :) :love_4:

Dariaaaa! Non è bello come il tuo. Mi fa impazzire il tuo stupendo terrazzo! Però ti ringrazio e sono contenta che il mio ti ispira :)
Di gatti ne ho 5, per fortuna che durante la giornata vanno nel giardino che ho sotto casa (dei suoceri) e nel bosco di fronte.
I gatti sono troooppo belli :love: :love: :love:

A

ambapa

Guest
Patty complimenti, il tuo terrazzo ha un aspetto talmente gradevole che... ti perdono il leopardato :D
Ciao

Pattypan

Aspirante Giardinauta
ambapa ha scritto:
Patty complimenti, il tuo terrazzo ha un aspetto talmente gradevole che... ti perdono il leopardato :D
Ciao

..in verità piace tanto ai felini...che si mimetizzano :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Celestial55 ha scritto:
E' bellissimo e molto invitante! Complimenti!
Poi tutto quel verde intorno... che splendido panorama! :love:

Guardate che vi invito, eh!
Vedo che anche a te piacciono i gatti:love:
:love_4:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Celestial55 ha scritto:
Ma guarda che accettiamo, eh! :lol: :lol: :lol:

Si, adoro i gatti e poi tutti gli animali! :love_4:

Piacere di averti conosciuto, sorella:froggie_r :froggie_r :froggie_r
...e se venite sono stracontenta, così vi faccio conoscere pure i 5 felini: Jolly(tigrata, detta anche Pattypan), Niña (giallo-rosa, detta anche Ninì), Pandora (tigrato-rossiccio, detta Pandy), e i famosi Gipsyking (due gemellini). Il nero si chiama king (detto Merlo) e l'altro, tigrato,Gipsy (detto codalunga) :love:
:D

F

fedorina

Guest
Mamma mia che spettacolo, è davvero stupendo il tuo balcone, curatissimo e originalissimo complimenti!!!! :hands13: :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
Patty, ma che bello....
mi da' un senso di pace.....mi vien voglia proprio di buttarmi su quei cuscinoni leopardati :sleep2: (che tra l'altro sono un tocco orignale secondo me)

bella l'idea delle cosine appese, quasi quasi te la copio, adoro quelle spirali cadenti che ti ipnotizzano :)

Pattypan

Aspirante Giardinauta
fedorina ha scritto:
Mamma mia che spettacolo, è davvero stupendo il tuo balcone, curatissimo e originalissimo complimenti!!!! :hands13: :hands13:

Grazie anche a te Federica. E pensare che pensavo di ricevere tutti pomodori in faccia:rosa:

Alto