• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bè, allora contiamoci anche noi emiliani....

spot

Maestro Giardinauta
.... i romagnoli no. Loro son di un'altra razza :D:D:D
(ovviamente scherzo! Lo dico, nsi sà mai...!)

dany6510

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua..

Presente!!!:froggie_r:froggie_r Bolognese migrata in campagna bolognese x necessità ma non mi muovo più!!!!:hands13::Saluto:

Ciao!!!

Sevi

Fiorin Florello
ag son anca mei!!! tradotto, ci sono anch'io!!!
dai ragazit fraris cas caten chi a cmac!!!

Mi rendo conto che capisco di + il veneto che il tuo dialetto, almeno scritto eh :fifone2: :eek:

E' che sai...ci pensavo l'altra sera leggendo il topic sui veneti...nella bella Emilia-Romagna, in effetti, mi pare ci sia maggior differenza tra un dialetto e l'altro, verrebbe fuori un bel miscuglio! :rolleyes:
indi per cui...non è che mi tradurresti il tuo simil polacco per favore? :lingua: :ros: :lol:

P.S. Il piacentino è ovviamente il più bello :D non fosse altro per quella erre francese che ci ritroviamo :hehe:

(scherzo, ovviamente :lol: )

Cioè...gli altri si ritrovano...io, pur essendo nata da genitori entrambi dotati in quel senso...invece non ce l'ho :cry:

Ultima modifica:

scarlet

Giardinauta Senior
A sun che..arsana puro sangue testa quedra...così dicono di noi reggiani
bisogna pur distinguersi no???!!!!!
Mia madre soleva raccontarmi un vecchio detto:
Perma..bel'erma (Parma nobile)
Res gentil (Reggio gentile)
Modna un pursil(Modena un porcile)
:martello:non me ne vogliano i modenesi......ho solo riportato questa cosa che diceva mia mamma e non so neppure da dove derivi,infatti le chiedevo sempre:ma perchè??e lei...ma!!!!

simike87

Bannato
Mi rendo conto che capisco di + il veneto che il tuo dialetto, almeno scritto eh

E' che sai...ci pensavo l'altra sera leggendo il topic sui veneti...nella bella Emilia-Romagna, in effetti, mi pare ci sia maggior differenza tra un dialetto e l'altro, verrebbe fuori un bel miscuglio! :rolleyes:
indi per cui...non è che mi tradurresti il tuo simil polacco per favore? :lingua: :lol:

P.S. Il piacentino è ovviamente il più bello :D non fosse altro per quella erre francese che ci ritroviamo :hehe:

(scherzo, ovviamente :lol: )

Cioè...gli altri si ritrovano...io, pur essendo nata da genitori entrambi dotati in quel senso...invece non ce l'ho :cry:

:lingua::lol:
in effetti il comacchiese è incomprensibile! e pensa che da qua dove abito io a comacchio ci sono 4 km e già il dilaetto cambia, così come nel paese vicino perchè qua una volta c'erano le valli così diciamo che ogni paese era confinato a sè stesso!
comunque nella seconda frase dicevo "dai ragazzi/e che ci troviamo qua a comacchio!" se vedevo il topic prima v'invitavo qua durante la festa dell'anguilla! :D

Alto