• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerini che passione!!!!

alestellina

Florello
..anche io sapevo dei gIrini! :D
...e quand'ero piccola ne ho allevati qualcuno...:)
li trovavo nelle pozze, li prendevo e li mettevo tipo in una vachettina dove crescevano e man mano la codina svaniva e si sviluppavano le zampettine!:love:
poi quando erano baby ranocchiette le lasciavo sempre più libere fino a quando andavano via di casa tutte!:D

Silvio07

Florello
..anche io sapevo dei gIrini! :D
...e quand'ero piccola ne ho allevati qualcuno...:)
li trovavo nelle pozze, li prendevo e li mettevo tipo in una vachettina dove crescevano e man mano la codina svaniva e si sviluppavano le zampettine!:love:
poi quando erano baby ranocchiette le lasciavo sempre più libere fino a quando andavano via di casa tutte!:D
E tu pure! Te le tenevi e ti facevi il brodo di rana, o le coscettine o il polmone.
ihihih, scherzo.:D
Ciao

Guendy

Guru Giardinauta
Nel bosco dietro casa mia c'e' un piccolo laghetto che, quando e' periodo, e' sempre stracolmo di girini. A volte mi e' capitato di vedere anche i tritoni.
Verso la fine della primavera tutte le rane dei dintorni migrano verso il laghetto per depositarci le uova e mi capita spesso di vederne qualcuna in mezzo alla strada, di fermarmi e di portarla dall'altro lato prima che qualche macchina la investa. Certe sono davvero grandi e all'inizio mi facevano un po impressione...poi ci ho fatto l'abitudine :) Adoro le rane.
Bravissimo Mauro! :love_4:

Guendy:flower:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E tu pure! Te le tenevi e ti facevi il brodo di rana, o le coscettine o il polmone.
ihihih, scherzo.:D
Ciao

comunque c'è poco da scherzare: nella mia zona le rane si mangiano, eccome se si mangiano! si fanno fritte e alla piastra...Piatto tipico di Villanova d'Asti. personalmente le ho mangiate una sola volta e non le trovo un granchè:ciglione:!

Lele85

Apprendista Florello
fiki i girini...:D:D:D ma io non ne trovo ...sinceramente pozzanghere ora non ne vedo...ci sono 80° all'ombra qui :lol: penso siano già andati all'altro mondo.

Alto