• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea indica: è morta ?

S

scardan123

Guest
Tempo fa ho comprato una azalea indica senza sapere che fosse indica, cioè di quelle delicate da interni.
L'ho invece messa fuori al freddo :martello: e ora è così :cry::

Dite che è morta e devo buttarla, o invece a primavera ritorna verde?

A me sembra proprio morta, ma di azalee so ancora poco, sono piante nuove per me!!

gennaio232009azaleaindica002.jpg


gennaio232009azaleaindica001.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uh, penso proprio di sì :(...
Ma a parte il freddo, le avevi dato le giuste cure? Terriccio acido, no ristagni, posizione un po' riparata, ombra? :confuso:
In ogni caso sono sicura che ci riproverai :eek:k07:
 
S

scardan123

Guest
si, si, terra acida e zona ombrosa, niente ristagni. Uh, peccato. La prox volta un'azalea NON indica, lezione imparata :)
 
V

vinceco

Guest
prova a tagliarne qualche pezzetto fino alla base e verifica se morta oppure no.....scardannnnnnnnnnnnnnnn vedo qualch efogliolina verde o no?
 

bac73tm

Giardinauta
sembra tanto defunta ma non è detto elimina le parti secche e dalle da bere dalla foto sembra che il terriccio sia bruciato... butta via il sottovaso e portala in casa può essere che dopo aver sgranato per bene il rosario si riprenda anche se nutro i miei forti dubbi...:Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Sembrerebbe andata-:-ma prova a tagliare un rametto alla base, se vedi un accenno di verde puoi ancora sperare altrimenti:mazza:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Infatti, sì, prova a grattare, se qualche rametto dentro è ancora verde puoi sperare, altrimenti la puoi ricomprare! :D
 

thuya

Florello
Infatti, sì, prova a grattare, se qualche rametto dentro è ancora verde puoi sperare, altrimenti la puoi ricomprare! :D

bhè, si anche io prima di buttare proverei a potare, magari, proprio all'attaccatura con il terreno, i rami sono ancori verdi all'interno.
Tentar non nuoce!!!
 
Alto