• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Axel, continua dal Pub

tartina

Master Florello
non riparto daccapo, tanto questo post è dedicato a pochi intimi che sanno già cosa è successo in precedenza, e se qualcuno fosse interessato può trovare notizie a partire dal post n.180 della discussione Bla Bla Pub 24...

nottataccia da disperazione, Axel ha pianto tutta la notte, cioè più che piangere tentava inutilmente di alzarsi e poi si ributtava giù abbaiando, guardandomi come a cercare di farmi capire qualcosa... io capivo ma non potevo aiutarlo tranne che alleviarlo e distrarlo dandogli un pò da bere... ogni tanto sfinito dormiva per una mezz'ora e io lo seguivo...
toccandolo vedo che non ha più dolore particolare, ma le zampe posteriori sono come paralizzate, così anche la coda, ed è diventato incontinente... alla fine stamattina stremato si è addormentato profondamente e si risveglia poco a tratti...
ma come si può finire così in 3 giorni partendo da una zoppia ad una sola zampa?
mi è venuto in mente che quando sono andata nella sala radiografie lui era intubato... ma doveva solo essere sedato per una radiografia, non anestetizzato per un intervento chirurgico, è normale quindi che fosse intubato?
mi è venuta la paura che gli abbiano arrecato qualche danno neurologico con la combinazione anestesia più mix bomba di farmaci...
mi è venuta questa paura perchè ricordo che dovevano fare un piccolissimo intervento a Sara quando aveva 9 anni, ma rinunciammo perche la allora veterinaria disse che c'era rischio di andare a rompere con l'anestesia un equilibrio in un cane anziano, e quindi si valutava se il gioco valesse la candela, mentre il direttore (che c'era anche tre giorni fa) diceva ma che problema c'è, al bisogno infiliamo l'anestesia nella flebo del sedativo e via...
ho un nervoso quando lo guardo negli occhi nei momenti in cui sono espressivi e svegli pensando a com'era 4 giorni fa, e com'è adesso sdraiato in mezzo a tappetini sporchi bevendo e mangiano, oggi pochissimo interessato anche al cibo, senza nemmeno tirare su la testa...
il marito, ancora convinto che le cose cambieranno, confida in quei momenti di lucidità e non vuol sentire parlare di ponti arcobaleno...
stamattina ha provato un'ora a sollevarlo con espedienti vari per fargli fare i bisogni solidi che non riesce a fare, ma sembrava un sacco di patate mezzo vuoto...
io non so come tutto sia iniziato, ma so com'è finito, me l'hanno rovinato quei maledetti!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
Che pena, tesoro, che pena.......
Soffri ancora più tu di lui, mi sa......
Un abbraccio forte ❤️
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:unsure::unsure: sbaglio o è tanto anzianotto e malatino?
:unsure:E putroppo può ben succedere... vero che ne noi, personalmente, ne i nostri vet mai e poi mai si sarebbe fatta un anestesia di nessun genere ad un cane anziano e pure malato... può succedere, ahimè ne abbiamo saputo qualcosa, a proposito di "insuccessi" da anestesia e paralisi, con la nostra Sandyna (e non solo)
Ma volendo anche cambiando vet. (consiglio consiglio)... devi assolutamente farlo visitare !!!
Quindi luuunga esperienza mia mi fa scrivere che anche fosse "temporanea" NON è mai e poi mai da sottovalutarsi e da prendersi alla leggera... sopratutto in vecchiaia ...
Forza e coraggio ... un accoratissimo abbraccione ad Axel e a te.
 

Tchaddo

Florello
Chi lavora con gli affetti altrui ed è così superficiale dovrebbe essere radiato, ha decisamente sbagliato mestiere. Minimo minimo merita recensioni negative (se ne serve una in più io ci sono).

Un abbraccio Tarty, sperando che i farmaci vengano smaltiti e Axel possa godersi il tuo affetto con dignità e serenità :bacio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Visto che è passato il fine settimana, ed è tutto sempre più difficile la notte e nei fine settimana, cerca un consulto alternativo
lo scorso anno con Roxy, sembrava solo un po' inappetente per il caldo, e invece i problemi erano enormi
loro stessi ci han sconsigliato esami invasivi, anche se prospettati, le radiografie le han fatte senza anestesia

se perdi fiducia nel tuo medico.. meglio cambiare

una cosa è certa, qualsiasi cosa farai, dopo avrai comunque il cruccio di aver sbagliato e di non avere fatto abbastanza

ma non stare ferma ad aspettare, trova un altro professionista
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
parlato col direttore sanitario dell'ambulatorio, sarebbe stato meglio subito invece del suo neolaureato, avrei capito prima tante cose ed avrei risparmiato ad Axel gli ultimi tre giorni che spero dimenticherò...
stamattina l'abbiamo accompagnato a raggiungere la sua amata Sara!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
parlato col direttore sanitario dell'ambulatorio, sarebbe stato meglio subito invece del suo neolaureato, avrei capito prima tante cose ed avrei risparmiato ad Axel gli ultimi tre giorni che spero dimenticherò...
stamattina l'abbiamo accompagnato a raggiungere la sua amata Sara!!!
Nooo mi dispiace davvero moltissimo ... non mi ci abituerò MAI neanche a leggerle e sentirle ste cose !!! Mai mai ..
Lo so, ci si deve fare tanta tanta forza ...
Un grande abbraccione.
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
parlato col direttore sanitario dell'ambulatorio, sarebbe stato meglio subito invece del suo neolaureato, avrei capito prima tante cose ed avrei risparmiato ad Axel gli ultimi tre giorni che spero dimenticherò...
stamattina l'abbiamo accompagnato a raggiungere la sua amata Sara!!!
Finalmente...ha finito di soffrire. E tu, ora, avrai un vuoto non da riempire con altri cani ma da riempire con uscite, a rivedere vecchi amici dispersi, hai più tempo da condividere con il nipotino e il marito e per fare tanto giardinaggio.
 
Alto