Markhus 93
Giardinauta
Ciao a tutti... Nel pomeriggio stavo inserendo una nuova piantina nell'acquario (25 lt) e quando ho smosso il ghiaietto: SORPRESA!!! qualcosa come 5 o 7 avannotti sono venuti fuori da sotto l'anubias che era gia presente in vasca, guizzando rapidamente dietro gli arredi!! Incredulo mi sono sbrigato a conficcare la piantina al suo posto e mi sono seduto davanti alla vasca per cercare di scorgerli... Sono riuscito a contarne 5 o 7; il dubbio viene fuori dal fatto che guizzano continuamente velocissimi per nascondersi ovunque, anche tra i sassolini del ghiaietto...
Dubbi:
-come è possibile che mi ritrovo degli avannotti nell'acquario avviato da quasi 2 mesi e nel quale ho inserito i pesci solo da 15/20 giorni??? Sono così veloci ad ambientarsi?
-di chi sono? suppongo dei platy, visto che i neon sono abbastanza difficili a riprodursi e non ho visto tracce di uova: l'unica a partorire i piccoli può solo essere la femmina di platy...
-come mi comporto con loro?
-come li nutro?
-gli altri pesci potrebbero mangiarseli?
In vasca ho.
4 neon
2 platy
1 gyrinocheilus
Quest'ultimo mi preoccupa visto che ha già l'abitudine di inseguire i platy (senza far loro del male)... se becca i piccoli non se li pappa???
Mi sarebbe impossibile trasferirli: dovrei togliere i pesci grandi e gli arredi e munirmi di microscopio per beccarli tutti quanti, nascosti e piccoli come sono (misurano tra 5 e 8 mm)...
Poco fa i platy li inseguivano.... come facciamo?
Aspetto vostre risposte...
Dubbi:
-come è possibile che mi ritrovo degli avannotti nell'acquario avviato da quasi 2 mesi e nel quale ho inserito i pesci solo da 15/20 giorni??? Sono così veloci ad ambientarsi?
-di chi sono? suppongo dei platy, visto che i neon sono abbastanza difficili a riprodursi e non ho visto tracce di uova: l'unica a partorire i piccoli può solo essere la femmina di platy...
-come mi comporto con loro?
-come li nutro?
-gli altri pesci potrebbero mangiarseli?
In vasca ho.
4 neon
2 platy
1 gyrinocheilus
Quest'ultimo mi preoccupa visto che ha già l'abitudine di inseguire i platy (senza far loro del male)... se becca i piccoli non se li pappa???
Mi sarebbe impossibile trasferirli: dovrei togliere i pesci grandi e gli arredi e munirmi di microscopio per beccarli tutti quanti, nascosti e piccoli come sono (misurano tra 5 e 8 mm)...
Poco fa i platy li inseguivano.... come facciamo?
Aspetto vostre risposte...