Grazie Elle, ben ritrovata! Adesso il balcone è già molto diverso: le foglie colorate sono cadute, stanno cadendo anche quelle del melograno e molti vasi sono imbacuccati in serretta! Ora comincia il controllo serrato delle bulbose e di ogni millimetro che guadagnano fuori terraProprio un bel balcone autunnale
Bellissima la foto del melograno, ma non solo quella.
Complimenti, davvero!
k07:elle
Grazie Hélène, ma nulla a che vedere con le tue foto perfette!!!Proprio come pensavo, hai ancora un balcone molto fiorito e allegro, nonostante le temperature! Che bei colori....
Grazie Rosasiu! l'alberino con le olive è la comunissima lagerstroemia! Facile da trovare e da copiare!Cara Maria, mi meraviglio di te!!! sei una brava ragazza, hai un bel balcone fiorito, ma se ti devo copiare qualche pianta mi dici come faccio, visto che ripeto sempre che non riconosco una zucca da un limone???...per esempio quell'alberino con quelle "olive"...come si chiama?:ciglione:
il melograno l'ho riconosciuto...tra poco lo prenderò pure io:hehe:
Grazie Steff! Hai visto? Sono tutti così tranne uno :fifone2: deve essere stato il caldo di ottobre e, a dir il vero, anche ora, di giorno, non fa per niente freddo! Sono maturati così tanto da essere pronti per essere mangiati, anche se, in realtà, io non li consumo!Che bei colori Maria !!! Che ci fa quel melograno con l'aria così aggressiva ancora sull'albero ??....ha l'aria di una bocca famelica :fifone2: :Saluto:
Grazie Steff! Hai visto? Sono tutti così tranne uno :fifone2: deve essere stato il caldo di ottobre e, a dir il vero, anche ora, di giorno, non fa per niente freddo! Sono maturati così tanto da essere pronti per essere mangiati, anche se, in realtà, io non li consumo!
Troppo buona Agatha, grazie!sapevo che valeva la pena insistere :hands13:
Ma grazie, troppo gentile!bellissime!!!!!!!!!!!!! lo sapevo che mi sarei perso qualcosa di molto bello!
Uccellini sì... piccioni no, peròTanto non andrà sprecata ...ci penseranno gli uccellini
Ciao Margot!
Grazie mille! Non è studiato appositamente, diciamo che è frutto di sostituzioni varie nel corso degli anni: di solito elimino piante che si ammalano troppo facilmente, soprattutto di ragnetto rosso. E poi scelgo tutte piante che mi piacciono alla follia e che mi colpiscono per la fioritura o per il profumo.
Forse il tuo è un melograno da fiore? Il mio ha tanti anni (ho perso il conto!) e quasi nessuno ci crede quando dico che l'avevo comprato come melograno nano!!! Forse invecchiando ha perso per strada le modificazioni genetiche!!!
ciao e ancora grazie
Maria
Grazie mille Fiocco! Ti auguro che crescano sani e "semi-nani" come il mioAnche io quest'estate ho comprato due melograni nani,chissà se diventeranno come il tuo!Per ora stanno perdendo le fogliette.Complimenti per il tuo balcone!:hands13: