Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Grazie mille! In realtà non le ho dato particolari cure, a parte un attacco continuo di afidi che ritrovo ogni giorno da qualche parte sulla pianta. Comunque si vuole tanto sole e acqua! Se ti è morta con l'arrivo dell'inverno è normale, le ipomee sono perenni solo in ambienti tropicali, in italia è difficile mantenerle durante l'inverno!
Ecco un piccolo aggiornamento di fine estate. Molte surfinie sono state crudelmente potate rasoterra eheh, ad alcune già risbucano i primi fiori e foglie verdissime. La Sundevilla è arrivata a 2 metri di altezza dopo che gli ho messo dei sostegni altissimi, pensavo bastassero per adesso e invece li ha già oltrepassati. Le 2 impatiens le ho spostate in un vaso grande visto che in quello piccolo stavano morendo, e in un vasetto piccolo è nata una pianta dalle foglie colorate che avevo avuto un po' di tempo fa e della quale ora mi sfugge il nome.
Al di fuori del mio balcone vorrei farvi vedere queto bell'esemplare di mandorlo di 8 anni, seminato per provare in campagna da mio nonno. Sono già un po' di anni che mi regala qualche mandorla ( sempre se la neve primaverile non distrugge i fiori) ma quest'anno si è superata. Sono davvero buone! Tra l'altro le ho affiancato una noce che stava in vaso da troppo tempo.
L'impatiens continua a regalarmi fiori in questi giorni di fine Ottobre qui a Roma, che assomigliano molto a giorni di Maggio. Ho anche provato l'ebbrezza di far esplodere i semi di impatiens! Ho preso poche precauzioni e buona parte dei semi è volata chissà dove eheheh XD