• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le nuove arrivate e le prime fioriture

Kristine

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
finalmente vedo dei movimenti vitali tra le mie orchidee: il berry oda che torna a fiorire e una mini-phal che sorpresa-sorpresa..non ha emesso l'ennesima radice ma uno stelino!!! :cool3:
E come non premiarsi per le cure amorevolmente somministrate (anche grazie ai vostri consigli eh eh) con dei nuovi acquisti? :D

Quella meraviglia giallo-acido è stato un'amore a prima vista da Botanic,
mentre quella viola-fucsia l'ho recuperata al Brico..se ne stava tutta triste vicino alle casse e mi ha colpito per la forma dei petali leggermente frastagliata..non ne avevo mai viste così.
E' possibile che sia una phal ibridata con qualcos'altro?:confuso:

berryoda.jpg miniphal.jpg goldent.jpg nuovaphal.jpg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Complimenti per le rifioriture :D

Su cosa sia ibridata è difficile dirlo, se ti riferisci a specie diverse dalla phalaenopsis, non credo, sugli intergenetici c'è sempre da verificare le compatibilità.
 

Kristine

Aspirante Giardinauta
grazie marealto:)
spero di documentarne altre!

i due petali dal contorno irregolare mi ricordano un po' quelli di una cattleya...boh, è possibile?
 

alexiovix

Giardinauta Senior
No, non credo sia possibile ibridare Phalaenopsis e Cattleya. Quel bellissimo ibrido ha solo un "problema" (se vogliamo chiamarlo così) genetico, che potrebbe manifestarsi anche nelle prossime fioriture oppure potrebbero essere normali.:)
Comunque, novità bellissime e buone fioriture!:D:love:
 

Kristine

Aspirante Giardinauta
ah ecco, svelato l'arcano...mi piacciono le "imperfezioni", l'ho scelta proprio per quello, se solo riuscissi a mettere le mani su una pelorica:D
 
Alto