• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione all'antipulci Advantix, mortale per i gatti

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
AgireOra Network <info@agireora.org> a me
mostra dettagli 15.03 (1 ora fa)

27 settembre 2008

Sta girando in questi giorni un messaggio nelle mailing list animaliste
che contiene una notizia che e' utile divulgare per tutti coloro che
hanno in casa cani e gatti (assieme).

Bisogna fare molta attenzione perche' l'antipulci per cani Advantix e'
mortale per i gatti. Nel foglietto illustrativo c'e' scritto, ma non e'
riportato ben in grande sulla confezione, quindi se non si legge bene il
foglietto puo' sfuggire.

In generale, non bisogna usare antiparassitari che contengono
permetrina, come appunto l'Advantix, se in casa oltre ai cani si hanno
anche gatti, perche' per i cani non e' una sostanza tossica, per i gatti
e' mortale, quindi se il gatto va anche solo qualche minuto nella cuccia
del cane, o stanno a contatto, il gatto viene avvelenato e muore dopo
ore di agonia.

Fate quindi molta attenzione a questi antiparassitari e leggete sempre
bene la confezione e il foglietto illustrativo se avete in casa animali
di specie diverse.

Diffondete, grazie.

AgireOra Network
 

antoniettap

Aspirante Giardinauta
accidenti io questa cosa non la sapevo uso advantix da 2 mesi per cora e tommy fortuna che micio artù sta bene
però incrocio le dita e torno al frontlain:confused:
grazie mille per l' informazione
 

thuya

Florello
Io ho sempre usato advantix per i miei cani. So che è tossico per i gatti ma non ho mai avuto problemi perchè, sebbene cani e gatti hanno un bel rapporto, non vivono a stretto contatto, ognuno di loro ha i propri spazi.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
lo stavo per comprare due minuti fa' e anche se per ora il mio cane e il mio gatto si evitano accuratamente non si sa' mai, meglio evitare:eek:k07:
grazie piera per il consiglio!!:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho assistito al dolore di questa ragazza che ha perso il micio che si era messo nella cuccia insieme al cane, se ne parlato in un forum di gatti.
 

marica

Apprendista Florello
pensavo fosse cosa risaputa,appena venuto fuori il vet disse al mio moroso che era tossico e pericolosissimo per i mici,mi spiace per la ragazza che ha perso il micio.
davvero,credevo fosse una cosa nota.:(
 

laufi

Giardinauta Senior
grazie, non lo sapevo, ho mandato la mail anche al mio veterinario, chissà quante persone non lo sanno!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
pensavo fosse cosa risaputa,appena venuto fuori il vet disse al mio moroso che era tossico e pericolosissimo per i mici,mi spiace per la ragazza che ha perso il micio.
davvero,credevo fosse una cosa nota.:(

Lo dicono anche in pubblicità che è tossico per i gatti ma la gente può interpretare come un prodotto da non mettere sui gatti e invece qui il micio è morto perchè a contatto col cane che era stato trattato. Io lo uso sui due cuccioli che ho anche perchè sembra che tenga lontano il pappatacio della lesmania ma loro non sono a contatto con i mici.
 
Alto