• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacco fungino prato a rotoli

Bolo

Giardinauta
Trattare sempre con lo stesso prodotto può creare resistenza i prodotti vanno sempre alternati.
Comunque se le macchie si sono arrestate
puoi stare tranquillo.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
L’azoxttobin è più preventivo che curativo per la rizoctonia. Meglio pyraclostrobin + boscalid,o ancora meglio il tolclofos
Di dove sei?
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao,
A proposito di questo messaggio, sul profilo fb di padana sementi è apparsa una circolare ministeriale che per 15gg ad agosto questi principi attivi sono nuovamente utilizzabili sul t.e. (spero di essermi spiegato bene).
Che cosa significa di preciso... Che ora si Pox acquistare senza patentino? Conviene fare acquisto così da tenerli da parte?
L’azoxttobin è più preventivo che curativo per la rizoctonia. Meglio pyraclostrobin + boscalid,o ancora meglio il tolclofos
Di dove sei?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
L’azoxttobin è più preventivo che curativo per la rizoctonia. Meglio pyraclostrobin + boscalid,o ancora meglio il tolclofos
Di dove sei?

Sono di Verona, precisamente Villafranca di Verona, ho anche il patentino per acquistare prodotti fitosanitari! Quindi dici di trattare tolclofos? Aspettare quanti giorni dal ultimo trattamento con azoxttobin/ortiva?
 

Crasmen

Florello
Ciao,
A proposito di questo messaggio, sul profilo fb di padana sementi è apparsa una circolare ministeriale che per 15gg ad agosto questi principi attivi sono nuovamente utilizzabili sul t.e. (spero di essermi spiegato bene).
Che cosa significa di preciso... Che ora si Pox acquistare senza patentino? Conviene fare acquisto così da tenerli da parte?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Sono riammessi per 15gg su campi sportivi professionistici.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono di Verona, precisamente Villafranca di Verona, ho anche il patentino per acquistare prodotti fitosanitari! Quindi dici di trattare tolclofos? Aspettare quanti giorni dal ultimo trattamento con azoxttobin/ortiva?
Il tolclofos lo puoi dare tranquillamente, però se abiti in centro abitato te lo sconsiglio per la puzza che fa...parecchia...tanta...anzi di più...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Il tolclofos lo puoi dare tranquillamente, però se abiti in centro abitato te lo sconsiglio per la puzza che fa...parecchia...tanta...anzi di più...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non abito in centro, ma in corte interna con 8 famiglie quindi meglio di no, oppure per quante ore resta la puzza? Mentre l’altro?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Gli altri non li ho mai isati, @DALMONTE ti saprà dire di sicuro! La puzza rimane per un bel po', soprattutto se non tira aria

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
ma scusate, oltre alla concimata mlsn e magari biostimolante,quando traseminiamo non ci andrebbe nient altro???
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Mentre per quanto riguarda la trasemina nei piccoli punti vuoti del prato, si fa a settembre giusto? Che terriccio serve e sementi? Concime dopo la germinazione? Io ho festuca!
 
Alto