• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fughi: Dosaggio e Tossicità Azoxystrobin

wakete

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, purtroppo il mio prato presente dei segni inconfondibili di attacco fungino, e nello specifico del Rhizoctonia solani. Ho acquistato del Azoxystrobin, ma ovviamente in negozio non hanno saputo indicarmi le giuste dosi (vite, melo e lattuga erano preparatissimi) per un tappeto erboso di Festuca Ar. e Poa(misto royal blue)

La parte interessata è di circa 130mq, secondo voi in che dosi agisco considerando che l'attacco in fase già avanzata?

Altra piccola questione, ma sicuramente più importante in merito al trattamento:
ho un cuccio di Pastore Tedesco di 4 mesi che gironzola sul prato beato, il prodotto commerciale acquistato dovrebbe tra quelli meno tossici (azbany), secondo vuoi dopo quanto tempo è ritenuto non tossico per i nostri amici a 4 zampe?

Grazie a tutti
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il dosaggio è 20-25 ml/100 mq in 5/10 lt d'acqua.
Dopo 1/2 giorni non dovresti più avere problemi con il cane.
 
Alto