• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromatiche ammosciate

ladycrys

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Avrei un problema con le piante aromatiche. Ho iniziato adesso con il giardinaggio, quindi sono ancora una neofita.

Giovedì ho travasato le mie erbette aromatiche, ho dato loro l'acqua e le ho messe davanti alla porta finestra (tutta in vetro) della cucina, dove ho un tavolo.

Oggi al mio risveglio alcune di loro (melissa, menta piperita e prezzemolo) erano leggermente mosce. Non ho dato peso alla cosa se non oggi pomeriggio verso le 16:00.
Ho poi avuto la "brillante idea" di mettere la melissa in balcone sperando si riprendesse un po', ma anzi...la situazione è peggiorata nonostante non vi fosse sole diretto e il tempo fosse sui 20°.
Sapete dirmi dove potrei aver sbagliato?
Non credo di aver dato acqua eccessiva perchè aspetto che il terreno sia asciutto.
Anche il basilico si sta afflosciando, ma sembra resistere per ora :/
Ecco la povera melissa
C360_2014-03-31-19-58-23-047_org.jpg
PS ho in casa tantissime piante, ma ho problemi solo con le erbe aromatiche...mi sento terribilmente in colpa :/
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
ciao le piante rinvasate hanno bisogno di riprendersi dallo stress subito.Non metterle al sole,tienile umide e aspetta
Io sfoltirei un po' di foglie per dargli sollievo.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Per me ha assolutamente sete. Può darsi che il calore 'effetto serra' l'abbia un pò stressata. Mettila a bagno in una bacinella per qualche ora. con l'acqua appena sotto il bordo del vaso, per fare in modo che si reidrati.
 

ladycrys

Aspirante Giardinauta