• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arieggiatura

tonio

Florello
è buona regola effettuare l'arieggiatura in autunno,in quanto si evita l'insorgere in misura ridotta delle infestanti!!!!!!!!!!!:Saluto::Saluto:

lucab

Aspirante Giardinauta
Mal di schiena a parte, l'arieggiatura fatta a mano con l'apposito attrezzo è efficace lo stesso??

tonio

Florello
no ,ma dipende quanti metri devi fare,sai la macchina ha più potenza ed il lavoro è più efficace

tonio

Florello
si ma io intendo arieggiatura con macchina a lame in quanto incide il terreno per almeno 2-3 cm di profondità,a mano è quasi impossibile

M

marcobri

Guest
procurati un arieggiatore almeno elettrico, oltre a risparmiare fatica il lavoro viene preciso e completo,
apparte che a mano e' impossibile fare il lavoro fatto con le lame. lo dico per esperienza personale. arieggia con una macchina,dopo ci passi il tosaerba che si tira eventuale feltro rimasto e come rifinitura finale vai di gomito col rastrello.buon lavoro:D:Saluto:

chain

Aspirante Giardinauta
In un terreno con misto macro/microterme (non dite nulla vi prego...) noto che vi sono una discreta quantità di foglie macro secche... Con che tipo di ariegiature mi conviene procedere? Contando che qualsiasi sia l'attrezzo dovrei acquistarlo. Parliamo di circa 300mq

M

marcobri

Guest
In un terreno con misto macro/microterme (non dite nulla vi prego...) noto che vi sono una discreta quantità di foglie macro secche... Con che tipo di ariegiature mi conviene procedere? Contando che qualsiasi sia l'attrezzo dovrei acquistarlo. Parliamo di circa 300mq

per 300mq anche quello elettrico in teoria potrebbe andare ma io ne prenderei uno a scoppio anche perche' ti garantisce una maggior potenza di lavoro

chain

Aspirante Giardinauta
Leggendo qua e la però forse a me servirebbe una scarficatura , più che un arieggiatura...

A me interessa, principalmente, rimuovere le foglie secche delle macro

M

marcobri

Guest
Leggendo qua e la però forse a me servirebbe una scarficatura , più che un arieggiatura...

A me interessa, principalmente, rimuovere le foglie secche delle macro
allora.solitamente su un arieggiatore elettrico si puo' cambiare il rulletto, togliere le lame e mettere il rullo a ganci che effettuano un operazione di rimozione del feltro.

ma la scarificatura è come aria americana ,cioè niente........
quotissimo tonio, dato che cmq ci devi passare l'areggiatore lo fai a lame e quindi scarifici ed arieggi contemporaneamente, e' quello che ho fatto io e dp mi e' venuto da:cry: guardando il prato

Ultima modifica di un moderatore:
Alto