cigolo
Esperto Sez. Prato
Esatto, oppure anche bucherellarlo con una forca potrebbe andar bene se non si disponesse delle scarpe chiodate.Quindi, una volta tolto il feltro con il rastrello, l' unico modo di scarificare il terreno, senza usare la macchina elettrica, è quello di infilarsi le scarpe chiodate e passare sul terreno (magari per 2 volte incrociando le direzioni) o esiste qualche altro sistema altrettanto efficace?
Correto il procedere su prato umido (non inzuppato) e non si corre il rischio di fare danni.Se si devono usare solo le scarpe chiodate, io pensavo di farlo un paio di ore dopo aver irrigato, perchè il terreno sarebbe stato più morbido (con il terreno asciutto, non essendo io un peso massimo, ma piuma, 60 kg., penso che farei fatica ad affondare i chiodi nel terreno) ma mi viene il dubbio, che se il terreno è ancora bagnato, ci potrebbe essere il rischio di portarmi via zolle di prato che rimarrebbero attaccate ai chiodi.
Come metodo non meccanico è sicuramente il migliore assieme alla bucatura con la forca (molto più faticosa e lunga).Cigolo, hai esperienza al riguardo per poter suggerire qual' è il modo migliore?
Eheh concordo con green, sulle macroterme è molto più dura per via degli stoloni da spezzare, in ogni caso il video non rende bene l'idea della fatica che si fa.
Quando lo fai mi chiami che vengo a vederti!
Intendeva dire che non è così poco faticoso come appare nel video in special modo con le macroterme (per S.S. intendeva lo Stenotaphrum Secundatum che è una varietà).La prima riga, in modo ironico, mi sembra voler dire che poi non è così semplice e/o efficace usare il rastrello. la seconda riga mi avrebbe dovuto confermarmi quanto interpretato, ma non conosco cosa è lo S.S. che uno dovrebbe provare a strappare.
Si chiamano rebbi, dovere reperirli online non saprei, ti conviene scrivere o contattare il servizio clientiho da qualche anno un arieggiatore della Flymo elettrico senza grosse pretese, come si chiamano in termine tecnico i denti ???
Sono fisicamente dei ferretti che consumandosi vanno sostituiti. Conoscete qualche sito on line per l'acquisto dei medesimi ???
McCulloch Italiana SRL
Via Como 72
23868 Valmadera Lecco
Italy
Phone: + 39 0341 203111
Fax: + 39 0341 582383
cigolo