• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatore, quale scegliere?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quindi, una volta tolto il feltro con il rastrello, l' unico modo di scarificare il terreno, senza usare la macchina elettrica, è quello di infilarsi le scarpe chiodate e passare sul terreno (magari per 2 volte incrociando le direzioni) o esiste qualche altro sistema altrettanto efficace?
Esatto, oppure anche bucherellarlo con una forca potrebbe andar bene se non si disponesse delle scarpe chiodate.
Se si devono usare solo le scarpe chiodate, io pensavo di farlo un paio di ore dopo aver irrigato, perchè il terreno sarebbe stato più morbido (con il terreno asciutto, non essendo io un peso massimo, ma piuma, 60 kg., penso che farei fatica ad affondare i chiodi nel terreno) ma mi viene il dubbio, che se il terreno è ancora bagnato, ci potrebbe essere il rischio di portarmi via zolle di prato che rimarrebbero attaccate ai chiodi.
Correto il procedere su prato umido (non inzuppato) e non si corre il rischio di fare danni.
Cigolo, hai esperienza al riguardo per poter suggerire qual' è il modo migliore?
Come metodo non meccanico è sicuramente il migliore assieme alla bucatura con la forca (molto più faticosa e lunga).

:lol: :lol:

Quando lo fai mi chiami che vengo a vederti!
Eheh concordo con green, sulle macroterme è molto più dura per via degli stoloni da spezzare, in ogni caso il video non rende bene l'idea della fatica che si fa.

La prima riga, in modo ironico, mi sembra voler dire che poi non è così semplice e/o efficace usare il rastrello. la seconda riga mi avrebbe dovuto confermarmi quanto interpretato, ma non conosco cosa è lo S.S. che uno dovrebbe provare a strappare.
Intendeva dire che non è così poco faticoso come appare nel video in special modo con le macroterme (per S.S. intendeva lo Stenotaphrum Secundatum che è una varietà).

ho da qualche anno un arieggiatore della Flymo elettrico senza grosse pretese, come si chiamano in termine tecnico i denti ???
Sono fisicamente dei ferretti che consumandosi vanno sostituiti. Conoscete qualche sito on line per l'acquisto dei medesimi ???
Si chiamano rebbi, dovere reperirli online non saprei, ti conviene scrivere o contattare il servizio clienti
McCulloch Italiana SRL
Via Como 72
23868 Valmadera Lecco
Italy

Phone: + 39 0341 203111
Fax: + 39 0341 582383

cigolo

RENATO2

Giardinauta
Esatto, oppure anche bucherellarlo con una forca potrebbe andar bene se non si disponesse delle scarpe chiodate.

Correto il procedere su prato umido (non inzuppato) e non si corre il rischio di fare danni.

Come metodo non meccanico è sicuramente il migliore assieme alla bucatura con la forca (molto più faticosa e lunga).

Eheh concordo con green, sulle macroterme è molto più dura per via degli stoloni da spezzare, in ogni caso il video non rende bene l'idea della fatica che si fa.

Intendeva dire che non è così poco faticoso come appare nel video in special modo con le macroterme (per S.S. intendeva lo Stenotaphrum Secundatum che è una varietà).

Si chiamano rebbi, dovere reperirli online non saprei, ti conviene scrivere o contattare il servizio clienti

cigolo

beh effettivamente il tizio che appare nel video ha un fisico da taglialegna, peserà 120 chili e ha un diametro di bicipite pari a quello delle mie due gambe messe insieme :storto:

potrei sempre "noleggiare" il tizio del video un anno si e uno no per l'arieggiatura :lingua:

robertocursi

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi dove si può noleggiare? Io vivo a Roma nel quadrante sud/ovest, Portuense-Magliana, vicino l' autostrada Roma Fiumicino.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non posso aiutarti con un indirizzo ma cerca ad esmpio una ferramenta ben attrezzata, un garden o un rivenditore di macchinari per giardino

suisse

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buon ferragosto passato... potete dirmi tra i due arieggiatori /scarificatori quale è il migliore per 160 mq di giardino, e quale dei due è più facile reperire parti di ricambio?(rebbi o rulli scarificatori?????)
Einhell Rg-Sa 1433,
Al-Ko 112800 Comfort 38E Combicare
grazie

Alto