vedetta2005
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.....dopo avervi letto per lungo tempo inizio la mia prima discussione chiedendo pareri e consigli ai piu' esperti.
Dopo un annetto in cui ho trascurato un po il mio praticello di 120mq e mi vorrei preparare per dargli una bella sistemata.
Questa sarebbe la mia tabella di lavoro:
Diserbante selettivo a fine febbraio per eliminare le infestanti presenti(anche se non sono moltissime)
Arieggiatura per fine marzo (arieggiatore elettrico alko Comfort 32.3 VLE 1000w oppure arieggiatore elettrico1200W EINHELL BG-ES 1231)
trasemina con miscuglio blue country
concimazione
terriccio per prato
ora avrei diverse domande da farvi:
quale modello di arieggiatore mi consigliate?
il miscuglio blue country mi piace ma e' diverso dal precedente in cui era presente anche un po di Lolium perenne...puo' andare bene lo stesso?
Quanti kg di sementi mi serviranno, considerando anche che usero' la seminatrice?
Quale concime e in quale quantita' mi consigliate di utilizzare?
il prato e' in una zona molto soleggiata e c'e l'impianto di irrigazione...
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
Dopo un annetto in cui ho trascurato un po il mio praticello di 120mq e mi vorrei preparare per dargli una bella sistemata.
Questa sarebbe la mia tabella di lavoro:
Diserbante selettivo a fine febbraio per eliminare le infestanti presenti(anche se non sono moltissime)
Arieggiatura per fine marzo (arieggiatore elettrico alko Comfort 32.3 VLE 1000w oppure arieggiatore elettrico1200W EINHELL BG-ES 1231)
trasemina con miscuglio blue country
concimazione
terriccio per prato
ora avrei diverse domande da farvi:
quale modello di arieggiatore mi consigliate?
il miscuglio blue country mi piace ma e' diverso dal precedente in cui era presente anche un po di Lolium perenne...puo' andare bene lo stesso?
Quanti kg di sementi mi serviranno, considerando anche che usero' la seminatrice?
Quale concime e in quale quantita' mi consigliate di utilizzare?
il prato e' in una zona molto soleggiata e c'e l'impianto di irrigazione...
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno