• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semente per trasemina

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,

Vorrei utilizzare un miscuglio prevalentemente di Loietti da utilizzare in trasemina su prato seminato con landscaper finesse. Quale mi consigliate? Vorrei prendere il royal blend ma ha paura che sia troppo scuro come colore e nn vorrei perdere uniformità nel colore del prato
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ricordami il mix del miscuglio..
Comunque per le trasemine meglio sempre usare lo stesso mix originale.
Il loietto in purezza è sempre un arma a doppio taglio..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Utilizza sempre il medesimo allora.. Hai zone d'ombra?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
Sono indeciso se fare un esperimento in piccola parte del prato con il
Royal blue plus ma credo che all altezza di 6 cm
Sia piuttosto grossolano come erba
 

Gigiu13

Aspirante Giardinauta
Siccome non so che miscuglio sia qualcuno in base al colore del prato sa consigliarmi delle sementi per traseminare grazie
 

Allegati

  • IMG_20200408_093042_compress96.jpg
    IMG_20200408_093042_compress96.jpg
    537,7 KB · Visite: 10

Phil

Esperto Sez. Prato
Difficile capirlo da questa foto, fanne una più vicino.. ma mi sembra il Classico mix festuca arundinacea +poa Pratensis.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si ti confermo. Puoi usare miscugli come sportplay, royal blue e maciste bottos ecc..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Gigiu13

Aspirante Giardinauta
Phil sono sempre io a stufarti stavo guardando le sementi bottos che hai citato ma cosa ha in più il royal Blue rispetto al maciste per una differenza così di prezzo ne vale la pena grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il royal possiede cultivar più fini di tessitura e di colore verde molto scuro. Il maciste è più adatto per zone ricreazionali rispetto ad ornamentali per la tessitura più grossolana e colore meno intenso.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Gigiu13

Aspirante Giardinauta
Phil ciao nel cercare un rivenditore padana sementi ho chiesto anche a loro un miscuglio per il prato e mi consigliano quello che ho allegato in foto tu cosa dici grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2020-04-22-09-10-06-25_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.png
    Screenshot_2020-04-22-09-10-06-25_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.png
    312,4 KB · Visite: 10

Phil

Esperto Sez. Prato
Si può andare, tu però non possiedi festuca nel tuo mix esistente giusto? Non è in grandi percentuali però un po' lo dovrebbe alterare
 

Gigiu13

Aspirante Giardinauta
Il mix mio non lo conosco perché era già seminato e ti ho postato la foto e mi hai detto che dall immagine sembrerebbe festuca e poa
 
Alto