• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso ancora arieggiare - scarificare?

Giandiz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato oggi l arieggiatore scarificatore della alko Vle 38 ! Mi chiedevo se fosse tardi per eseguire una scarificatura Con transemina! Abito nel nord sardegna e per la prossima sett sono previste giornate serene con min sui 14* e massime tra i 23* e 27*. Grazie
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
ciao. di sicuro il nostro MOD ti cambiera' il titolo della discussione....cosi' sembra tu voglia parlare di un arieggiatore....comunque se il lavoro lo fai subito,diciamo nel giro di 10gg potresti farcela....maggiori info sul prato? eta' ad esempio e condizioni generali.....usa lo stesso composto di origine mi raccomando....fai un taglio sui 4.5cm,arieggi,trasemini,copri e irrighi....presumo che non abbia concimato....
 

Giandiz

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per i consigli ! Il prato ha 7 anni ed è in buono stato ma qualche zona inizia un pò a risentire dell usura datta dai bambini e dai cani che ci giocano; non ho mai arieggiato se non con rastrello, in realtà contavo di iniziare la prossima primavera ma leggevo che è preferibile fare l' operazione in sett - ott per via delle infestanti che in primavera troverebbero piu facilità a cresecere! Il taglio che normalmente faccio a 4 cm contavo di abbassarlo a 3 cm prima dell arieggiatura! Il prato è un miscuglio della scots "proselct" mi sembra, adatto a zone calde come la mia! Grazie ancora
 
Alto