• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto a foglie lanceolate sempreverde?

Maverick88

Aspirante Giardinauta
E' una pianta che non perde le foglie, resiste al gelo e a condizioni di penombra o ombra, che si trova spesso nei giardini qui da me anche (diciamo che c'è sempre stata ma il mio occhio l'ha notata solo ora...)...ha le foglie lanceolate verde scuro simili a quelle dell'euphorbia lathyrus (la scacciatalpe per intenderci) e simili anche a quelle del lilium, ma non ha le venature bianche in evidenza come lei. Per ora di foto non ne ho, se ce ne sarà bisogno ne farò qualcuna in giro per giardini:D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ce n'è bisogno.....
sono tantissime le piante che corrispondono alla tua descrizione.

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Me lo son fatto dire dalla mia vicina di casa che ne ha pure uno...e io manco lo sapevo!:martello2Non sapevo nemmeno che fosse un sempreverde e che sopravvivesse bene alle mie latitudini!grazie a tutti lo stesso...:eek:k07:

Alto