• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aquilegia mon amour

Alex81

Master Florello
Io faccio così:raccolgo le capsule appena vedo che si schiudono e mostrano i semini,le metto in un bicchiere di plastica e lascio stare qualche giorno...vedrai che i semini usciranno da soli o al massimo una scrollatina alle capsule et voilà! il gioco è fatto!!!Avrai il fondo del bicchiere pieno di semini!!!

anch'io faccio cosi....sono quasi pronti nèh :eek:k07:
 

Sere59

Giardinauta
Se hai già destinato loro il posticino,semina pure a dimora.Altrimenti semina in vaso e poi strapianti...
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
vi mando la foto della mia aquilegia quest'anno..non so il nome della varietà..la pianta veniva da mia mamma.. aqui1 (640x478).jpg
 

Ducan

Maestro Giardinauta
vi mando la foto della mia aquilegia quest'anno..non so il nome della varietà..la pianta veniva da mia mamma.. Vedi l'allegato 152025

Bellissima questa anonima:love::love:
Anche io le ho scoperte da poco. Nel giardino della casa dove mi sono trasferita ne ho trovata una gialla bellissima....ho raccolto i semini (pochi) e dopo una settimana hanno già germogliato. Adesso spero che superino l'inverno per fiorire in primavera.
Ne ho prese altre due piantine in un ipermercato in offerta...erano tutte giù e striminzite:martello2ma ho ridato loro la vita, travasate oggi e vedremo in primavera di che colore saranno:froggie_r
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ecco la gialla:love:

was6.jpg


8rof.jpg
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
Bellissima questa anonima:love::love:

ciao, devo dire che con mia grande soddisfazione, a mia mamma (che la tiene in una posizione abbastanza al sole) è rimasta piccola e quasi invisibile, la mia, che sta in ombra qusi totale, è gigantesca.. e poi a fianco ne ho una come la tua gialla, nata da seme, che è al suo terzo anno ed ha fatto i primi fiori, sono curiosa di vedere cosa combinano l'anno prossimo..

..nel frattempo quest'anno ho comprato la Nora Barlow nera/viola, ha preso bene ma è piccola, vedremo..

comunque anche io le adoro, sogno di averne dei cespugli e devo ancora provarle come reciso, ma so che dovrebbero reggere bene..
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io le adoro:love:Per ora ne ho messe 3 vicine vicine poi pian piano aggiungerò quelle nate da seme....sai che cespugli nel giro di qualche anno:froggie_r
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Scusate se mi inserisco in questa discussione un po' datata.
Le aquilegie ( o colombine) piacciono molto anche a me.
Ho letto che chiedete di scambiarvi i semi. vi suggerisco questo

Lo conoscete?
Spulky, la "banchiera" di quest'anno potrebbe avere ancora qualche bustina di semi.
 
Ultima modifica:
Alto