• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aprile e già in sofferenza?!

xxxshiningxxx

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. dopo una prima crescita lussureggiante, sono bastati pochi giorni di sole per farlo seccare, soprattutto in certe zone come vedete in foto....ma come è possibile??? Sicuramente nella zona messo peggio ho forse poca profondità (non posso farci niente però) ma così secco lo vedevo solo ad agosto con 40° !!!

Allegati

• 20250409_131731.jpg
    20250409_131731.jpg
    410,3 KB · Visite: 28
  • 20250409_131738.jpg
    20250409_131738.jpg
    497,6 KB · Visite: 28
  • 20250409_131914.jpg
    20250409_131914.jpg
    546,6 KB · Visite: 27
  • 20250409_132037.jpg
    20250409_132037.jpg
    590,3 KB · Visite: 27

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti. dopo una prima crescita lussureggiante, sono bastati pochi giorni di sole per farlo seccare, soprattutto in certe zone come vedete in foto....ma come è possibile??? Sicuramente nella zona messo peggio ho forse poca profondità (non posso farci niente però) ma così secco lo vedevo solo ad agosto con 40° !!!
Mai bagnato?

Admantix

Giardinauta
Ma in quella zona quanta terra c'è? Mi sembra ci siamo dei pozzetti o altro.
E comunque mi sembra che tutto il prato stia soffrendo
Ma hai fatto la concimazione azotata di ripartenza?

Ogrist

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Anche io sto iniziando ad avere alcune zone in sofferenza, soprattutto in zone dove il terreno è compatto e vicino ai muretti. Da me ha piovuto tanto a inizio-metà marzo e poi ha smesso. Io ho iniziato a bagnare abbondantemente due volte a settimana.
Sett prossima hanno previsto pioggia

anche io mi sono stupito della velocità con cui è andato in sofferenza il mio prato. Ho però notato che le zone dove avevo carotato e riempito con terriccio da semina hanno resistito molto meglio e l’erba è ancora bella verde

xxxshiningxxx

Aspirante Giardinauta
Ma in quella zona quanta terra c'è? Mi sembra ci siamo dei pozzetti o altro.
E comunque mi sembra che tutto il prato stia soffrendo
Ma hai fatto la concimazione azotata di ripartenza?

ciao, dove ci sono i pozzetti c'è un pò meno terra ma come dicevo non ha mai sofferto molto, soprattutto ad inizio Aprile!
La concimazione la faccio questo weekend , unita ad un pò di arieggiatura manuale e un pò di carotatura "piedale":).
Così poi settimana prox piove e speriamo si sistemi

Alto