• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello

andras51

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

vorrei realizzare un prato utilizzando dei rotoli di prato pronto. Mi chiedevo se fosse possibile, al fine di evitare la germinazione dei semi presenti nel terreno, spargere, alcuni giorni prima, del antigerminello sul terreno pronto a ricevere i rotoli e successivamente stendere le zolle. Non vorrei che l'antigerminello "bruci" le radici.

A51

Ciao a tutti,

sapete dopo quanto tempo è possibile dare le''antigerminello su prato seminato? o meglio una volta nate le nuove piantine d'erba quando e se è possibile dare dell'antigerminello per evitare la nascita delle infestanti (es: pabio).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho unito le due discussioni, su prato da seminare non puoi procedere con l'A. come ti hanno già fatto notare, su prato pronto invece idem o per lo meno è inutile agire in preventiva, gli A. formano un velo protettivo sul terreno che brucia la radichetta del seme in germinazione, se tu lo spargi e poi ci passeggi sopra per stendere il prato lo "rompi" perdendo in gran parte la sua efficacia.

Quello che puoi fare è spargerlo dopo aver steso il prato pronto ricordandoti che in ogni caso non agirà contro gramigne e rizomatose varie...
 
Alto