• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempistiche antigerminello e trasemina

Danielone81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono Daniele e da qualche tempo mi diletto con il mio prato non senza i vostri utili consigli. Si avvicina la primavera ( almeno da queste parti) e vorrei evitare qualche errore fatto nel passato. Il mio praticello di 250 mq ha bisogno di essere riseminato in alcune parti e naturalmente sono le stesse parti che necessitano di una passata di antigerminello perché il pabio lo scorso anno ha fatto manbassa. Ora il dilemma è il solito.....trasemina e antigerminello o viceversa? Trasemina a fine febbraio e antigerminello a metà maggio? Attendo pareri!!! Grazie a tutti per quello che scrivete
 

Lor1903

Aspirante Giardinauta
Si, se da fe a fine febbraio / inizio marzo c’é giá una buona temperatura puoi seminare e verso maggio antigerminello, meglio cosí
 

Jack1978

Florello
Tra antigerminello e semina/trasemina fai passare sempre 60/120 giorni , trattare le zone giovani di semina è sconsigliato.
Buongiorno a tutti,
sono Daniele e da qualche tempo mi diletto con il mio prato non senza i vostri utili consigli. Si avvicina la primavera ( almeno da queste parti) e vorrei evitare qualche errore fatto nel passato. Il mio praticello di 250 mq ha bisogno di essere riseminato in alcune parti e naturalmente sono le stesse parti che necessitano di una passata di antigerminello perché il pabio lo scorso anno ha fatto manbassa. Ora il dilemma è il solito.....trasemina e antigerminello o viceversa? Trasemina a fine febbraio e antigerminello a metà maggio? Attendo pareri!!! Grazie a tutti per quello che scrivete
 
Alto