• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello PANDA: come va somministrato??

M

marcobri

Guest
non lo vedo malaccio ,anzi mi pare bene ......
eh,caro tonio,le foto panoramiche servono a poco...per individuare i problemi servono i dettagli.quindi foto ravvicinate e primo piano della lamina fogliare dove si presume di sia un problema.visto panoramicamente quasi ogni prato sembra in buona salute....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se il prato fosse bruciato per un prodotto dato erroneamente non avresti avuto il risultato nella foto, probabile che stia invece soffrendo il caldo o che stia serpeggiando un attacco fungino, il fatto che tu te ne sia accorta dopo aver distribuito quel prodotto può essere solo una casualità
 
M

marcobri

Guest
domanda green,ammettiamo che ci sia in corso una patologia funginea,un selettivo o l'antigerminello possono accellerare l'instaurarsi della patologia?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No sono ininfluenti, una concimazione potrebbe accelerarla (anche se non per tutte le malattie) un trattamento antifungino ad ampio spettro (mix di anticrittogamici) può fermarla sul nascere unito ovviamente a tecniche agronomiche di difesa (togliere acqua :D)
 
M

marcobri

Guest
okkkkk capo:D il fatto della concimzione lo ricordavo,il mio dubbio era sui selettivi e antigerminello.il panda ad esempio ha una dose di 40ml in 10lt su 100mq.quanti ml sarebbero necessari non dico a distruggere il prato ma a danneggiarlo seriamente?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
okkkkk capo:D il fatto della concimzione lo ricordavo,il mio dubbio era sui selettivi e antigerminello.il panda ad esempio ha una dose di 40ml in 10lt su 100mq.quanti ml sarebbero necessari non dico a distruggere il prato ma a danneggiarlo seriamente?

Non saprei anche perché questo fattore può cambiare con le condizioni del tempo (temperatura umidità stato di salute del prato ecc....) usa un diserbante molto diluito se vuoi vedere un prato soffrire senza morire! :lol:
 
M

marcobri

Guest
per fortuna non ho di questi problemi dato che ogni nuovo prodotto faccio l'equivalenza 2-3 volte:D e riporto il tutto sulla scatola con etichetta adesiva con le dosi quanto la confezione,in questa maniera anche se sono fumato:Dnon sbaglio:lol:
 
M

marcobri

Guest
Eheh, magari da troppo fumato prendi il glifosate, sai che consolazione averlo dato al giusto dosaggio :lol:

cigolo
:lol::lol::lol:
il glifo lo tengo fuori portata,sullo scaffale piu' alto. non credo di riuscire a salire su una scala da fumato:lingua::lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto