• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anno zero

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non voglio parlare di politica o mettere in evidenza un programma piuttosto che un'altro, ma credo che il grido di questo operaio vada ascoltato...da parte di TUTTI i politici....non voglio fare polemiche sia chiaro...ma davvero in italia c'è gente che non arriva a fine mese, che non sa come dare da mangiare ai figli...lo so apro una porta già aperta...lo so che è un forum di giardinaggio e qui si deve evitare di parlare di politica, infatti questa è viva, non politica, questa è la realtà...purtroppo.(io lo dedico a tutti i miei amici che son stati prima mandati in cassa integrazione e poi licenziati...e ce ne son tanti qui a lecce)
p.s. volevo solo condividere con voi una cosa per me importante. grazie.[video=youtube;ijBmSkBmoUk]http://www.youtube.com/watch?v=ijBmSkBmoUk[/video]

Ari68

Florello
non voglio parlare di politica o mettere in evidenza un programma piuttosto che un'altro, ma credo che il grido di questo operaio vada ascoltato...da parte di TUTTI i politici....non voglio fare polemiche sia chiaro...ma davvero in italia c'è gente che non arriva a fine mese, che non sa come dare da mangiare ai figli...lo so apro una porta già aperta...lo so che è un forum di giardinaggio e qui si deve evitare di parlare di politica, infatti questa è viva, non politica, questa è la realtà...purtroppo.(io lo dedico a tutti i miei amici che son stati prima mandati in cassa integrazione e poi licenziati...e ce ne son tanti qui a lecce)
p.s. volevo solo condividere con voi una cosa per me importante. grazie.

Grazie giardini di marzo..... questa non è politica, questa è la realtà, questi sono i problemi degli italiani, questa è la voce di ognuno di noi...........

Ultima modifica di un moderatore:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
e già...purtroppo è la voce di ogni giorno, quella voce che in pochi sentono...apro parentesi(leggevo il post di vergogna sulla mancata informazione dei tg per le manifestazioni di vivisezione e purtroppo son sempre le cose più importanti ad essere messe in secondo piano)...che tristezza...ho sempre la speranza che però la gente onesta ce la faccia...

e.leo

Maestro Giardinauta
Che strano questo è la terza discussione aperta questa settimana che inizia con lo stesso preambolo e con la p minuscola
Lo so che non si può(non si potrebbe) parlare di politica ma.......
Non voglio fare o parlare di politica però...........
Non prendetela come politica.........
Come se la Politica fosse diventata come la cacca:non si tocca.

Tranquilli i "geni del male" sono stati Tutti bannati

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma la politica è stata messa, assieme alla religione e al sesso(ma per ovvi motivi)
tra gli argomenti off limits SOLO perchè generava esclusivamente risse.
non perchè parlare di politica sia da geni del male

quadricromia

Guru Giardinauta
La politica è ovunque, anche nelle zucchine lesse che ho mangiato ieri sera.
Quanti extracomunitari hanno fatto la fila alle 6 del mattino per essere scelti da qualcuno per andare a raccogliere zucchine?
Solo che ormai si ritiene socialmente corretto non parlare di politica, perchè è una cosa 'sporca', perchè è più fine ed elegante far finta che la politica non esista, che chi fa politica non si accapigli dalla mattina alla sera per tutto fuorchè per gli interessi dello stato.
Che tu sia militante o simpatizzante sei comunque appartenente a una fazione, così non se ne parla, per non incorrere in frasi sbagliate, in gaffe, o per evitare di metterti di traverso a qualcuno.
Così l'omertà più triste ha preso il sopravvento e abbiamo paura di parlare di cassa integrazione,
di crescita economica sotto gli zerbini,
di pari opportunità (oggi le 'pari opportunità' evocano immediatamente le battutine spinte sull'attuale ministro.... e non invece a buoni e seri progetti di legge)
di meritocrazia....
Torniamo a denunciare, anche senza il preambolo p cui si riferisce e.leo, per evitare di soccombere alla politica di oggi che nulla ha a che fare con la Politica

Pin

Master Florello
Ma perchè non si può parlare di qualcosa che non c'è più?
Non parliamo forse dell'uomo delle caverne e dei dinosauri?
Quindi non è un argomento intoccabile.
Ei fu.
Possiamo non parlare delle case a Roma, a Capri, a Montecarlo in Sardegna.
Possiamo non parlare di simbologia.
Però possiamo parlare della relazione Corona/mora, no questo è sesso non si può

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh io ho detto che non volevo parlare di politica solo perchè so che essendo un forum di giardinaggio non è la piazza virtuale più adatta per esporre il mio pensiero politico a 360°....certo è che la politica oggi non la fanno i politici ma i cittadini, i politici fanno teatini di gossip, scoop, retroscena scandalistici di ogni genere(economico, sessuale ecc...)la vera politica invece, quella fatta di Valori ed ideali incontaminati è un privilegio per pochi, per intenderci solo per chi ha la consapevolezza e l'intelligenza di rendersi conto che tutto ciò che ci circonda,anche le zucchine come dice giustamente quadricromia, è politica!e quindi bisognerebbe parteciparvici coscientemente e seriamente. chi dice che di politica non si parla perchè non si tocca neanche fosse diventata cacca è sbagliato, di politica si parla e come, ma il mio obiettivo postando il filmato era quello di evidenziare la testimonianza di un operaio, uno come tanti che si è fatto PIù PORTAVOCE LUI DEL POPOLO CHE DI TUTTI E 630 I PARLAMENTARI CHE SONO STRAVACCATI COMODAMENTE A SPESE NOSTRE.

Miche

Aspirante Giardinauta
La democrazia rappresentativa funziona così.
Oggi ci sono i politici, potenti, intoccabili, che guardano il mondo dall'alto del loro piedistallo. Sono quelli del parlamento, quelli del governo, che vivono nei palazzi del potere. Una volta però anche loro erano persone normali: buona parte degli attuali politici è vissuta con famiglie normali, ha giocato a nascondino con i coetanei, è andata a scuola e ha svolto un lavoro comune. Entrando in politica, si sono presi l'onere di rappresentare tutta la gente comune, quella come loro. Sono partiti giovani e arrabbiati e, seppure con idee diverse, tutti volevano cambiare il mondo, o per lo meno migliorarlo. Oggi non sentono più sulla loro pelle questa esigenza e sembra che vivano, appunto, in un altro mondo. Se dovessero tornare nella vita di tutti i giorni, molti sarebbero poveri frustrati esattamente come la gente comune.
Ergo, se per assurdo si desse la presidenza del consiglio all'operaio incazzato che non arriva a fine mese, è molto probabile che nel giro di qualche mese si trasformerebbe in un politico.

Poco poetico, ma è così.

Pin

Master Florello
A parte che di giovani ce ne sono sempre stati......niente, e hanno fatto in tempo a dimenticarsi quello passato da comuni mortali.
Se l'operaio incaxxato ora come ora avesse il sedere sulla poltrona, certo diventerebbe uguale.
Ma se si riuscisse 'pura utopia' a sostituire tutti, forse si inizierebbe a parlare dei problemi quotidiani degli interessi comuni.
Ma è un sogno, intanto siamo assopiti, aspettiamo che qualuno faccia qualcosa.
Annebbiati? girati dall'altra parte? anestetizzati? questi oggi siamo noi gente comune.

rootfellas

Florello
A parte che di giovani ce ne sono sempre stati......niente, e hanno fatto in tempo a dimenticarsi quello passato da comuni mortali.
Se l'operaio incaxxato ora come ora avesse il sedere sulla poltrona, certo diventerebbe uguale.
Ma se si riuscisse 'pura utopia' a sostituire tutti, forse si inizierebbe a parlare dei problemi quotidiani degli interessi comuni.
Ma è un sogno, intanto siamo assopiti, aspettiamo che qualuno faccia qualcosa.
Annebbiati? girati dall'altra parte? anestetizzati? questi oggi siamo noi gente comune.

è la politica che anestetizza tutto, anche se cambi tutto di colpo, devi sempre e comunque rendere conto a chi comanda realmente, alla finanza, alle banche agli industriali, non puoi fare una politica pura, ormai è impossibile!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
rootfellas lo sdrammatizzare era inteso in generale, proprio perchè ormai è la politica il primo teatino comico...cmq al di là del fatto che probabilmente i politici in passato fossero persone comuni con problemi comuni e che poi han dimenticato tutto è più che vero! l'operaio che urla se diventasse politico dimenticherebbe pure lui i suoi problemi passati e penserebbe ad arricchirsi non so, non spetta a me valutare che prezzo ha la coscienza di un uomo....io non mi farei comprare, ma si sa che la vita ci pone sempre delle incognite...per me la soluzione sarebbe una sola, attaccare il problema alla radice: la causa dei loro litigi ed interessi qual'è?il dio denaro? benissimo allora via...tutti a "lavorare"in parlamento per 1200€ al mese, e poi voglio vedere davvero chi cavolo ci resta lì! non ho capito perchè siamo sempre in deficit, sempre senza soldi è questo governo e la soluzione che trovano casualmente qual'è?quella di metterci a 90° e aumentare le tasse...ma va? davvero che bella soluzione! e gli stipendi d'oro loro non se li possono abbassare? io a lavoro ci vado con la macchina mia, non con l'auto blu, ma dove cavolo è scritto che devono avere tanti privilegi?!se devono rappresentare il popolo, e io sono una del popolo allora si devono vestire con roba che è in saldo come faccio io, camminare con una macchina normale, andare al lavoro sempre e non solo quando non sanno che fare e vogliono sonnecchiare sulla poltroncina e soprattutto lavorare dai20 ai 30-35 anni se vogliono una pensione e non che dopo pochi anni di legislatura uno può starsene pure a casa...ah a quel punto le loro pensioni non gravano sugli stipendi del popolo, le detrazioni degli stipendi di operai,e dipendenti statali e non, sono più che giustificate, beh certo...come farci andare in pensione a 65 anni...e tra un pò a 70...quando uno è già concime per piante...e sì che ci dobbiamo adeguarci alle normative europee...ma ogni stato le direttive le recepisce a suo modo.
lo so lo so, ho fatto la scoperta dell'acqua calda...solo che mo l'acqua è diventata rovente, nessuno ne può più...dicono che la crisi è finita:Mentono! non si trova lavoro neanche a cercarlo con lanternino e lente d'ingrandimento! i prezzi però dei consumatori son sempre gli stessi, stanno chiudendo tutti i rubinetti relativi alla scuola, alle amministrazioni, agli ospedali.....e soprattutto si scannano solo per i loro interessi facendo leggi a proprio piacimento e non per l'interesse comune...quindi è così che vogliono risolvere la crisi? azz...penso che se andasse a governare daniele(il mio cane) avrebbe più criterio!

Ultima modifica:
Alto