rootfellas lo sdrammatizzare era inteso in generale, proprio perchè ormai è la politica il primo teatino comico...cmq al di là del fatto che probabilmente i politici in passato fossero persone comuni con problemi comuni e che poi han dimenticato tutto è più che vero! l'operaio che urla se diventasse politico dimenticherebbe pure lui i suoi problemi passati e penserebbe ad arricchirsi non so, non spetta a me valutare che prezzo ha la coscienza di un uomo....io non mi farei comprare, ma si sa che la vita ci pone sempre delle incognite...per me la soluzione sarebbe una sola, attaccare il problema alla radice: la causa dei loro litigi ed interessi qual'è?il dio denaro? benissimo allora via...tutti a "lavorare"in parlamento per 1200€ al mese, e poi voglio vedere davvero chi cavolo ci resta lì! non ho capito perchè siamo sempre in deficit, sempre senza soldi è questo governo e la soluzione che trovano casualmente qual'è?quella di metterci a 90° e aumentare le tasse...ma va? davvero che bella soluzione! e gli stipendi d'oro loro non se li possono abbassare? io a lavoro ci vado con la macchina mia, non con l'auto blu, ma dove cavolo è scritto che devono avere tanti privilegi?!se devono rappresentare il popolo, e io sono una del popolo allora si devono vestire con roba che è in saldo come faccio io, camminare con una macchina normale, andare al lavoro sempre e non solo quando non sanno che fare e vogliono sonnecchiare sulla poltroncina e soprattutto lavorare dai20 ai 30-35 anni se vogliono una pensione e non che dopo pochi anni di legislatura uno può starsene pure a casa...ah a quel punto le loro pensioni non gravano sugli stipendi del popolo, le detrazioni degli stipendi di operai,e dipendenti statali e non, sono più che giustificate, beh certo...come farci andare in pensione a 65 anni...e tra un pò a 70...quando uno è già concime per piante...e sì che ci dobbiamo adeguarci alle normative europee...ma ogni stato le direttive le recepisce a suo modo.
lo so lo so, ho fatto la scoperta dell'acqua calda...solo che mo l'acqua è diventata rovente, nessuno ne può più...dicono che la crisi è finita:Mentono! non si trova lavoro neanche a cercarlo con lanternino e lente d'ingrandimento! i prezzi però dei consumatori son sempre gli stessi, stanno chiudendo tutti i rubinetti relativi alla scuola, alle amministrazioni, agli ospedali.....e soprattutto si scannano solo per i loro interessi facendo leggi a proprio piacimento e non per l'interesse comune...quindi è così che vogliono risolvere la crisi? azz...penso che se andasse a governare daniele(il mio cane) avrebbe più criterio!