• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anime gemelle?

companatico

Guru Giardinauta
io trovata: me stesso
scherzo....diciamo dopo un lungo penare ho trovato la persona che perfettamente si incastra alla perfezione con le mie spigolature
diciamo che siamo 2 pezzi di puzzle perfettamente combacianti

M

marcobri

Guest
c'è chi ci crede e chi no.

chi di voi ci crede e pensa di averla magari pure già trovata?

(tanto per aggiungere sale al tutto, mi è giunta notizia non trattarsi esattamente di quel che di solito si pensa, cioè una platon-ica altra metà della mela.. pare invece ognuno di noi ne abbia almeno una dozzina di disponibili) (sempre che le riconosca)
e poi io sarei il keviniano?:mazza::D o l'uomo delle kappa?
io dico solo che preferisco avere una vita sentimentale tutto sale e tutto pepe...
non mi piace chi me le fa vincere tutte...e amo le discordanze caratteriali e i confronti...
quindi al bando l'anima gemella....:D

Olmo60

Guru Master Florello
L'anima gemella, non è quella persona uguale a te, ma quella che ti fa scoprire di te stesso ciò che non sapevi, quella che "risponde a tutte le tue domande"...interiori ed esteriori ...Per questo i grandi amori "muoiono tutti per la loro grande pienezza"......

Lorena72

Giardinauta
Ma scusate, io non pensavo che l'anima gemella dovesse avere le nostre stesse caratteristiche...anima gemella ma non nel senso: "uguale a noi", anzi...io ho sempre pensato che l'anima gemella fosse intesa tale nel senso che riusciva ad incastrarsi esattamente con il nostro modo di essere, che riuscisse a completarci, dove noi non arriviamo arriva la nostra anima gemella, dove noi sbagliamo la nostra anima gemella ci corregge e viceversa etc. etc....no? :confuso:

companatico

Guru Giardinauta
L'anima gemella, non è quella persona uguale a te, ma quella che ti fa scoprire di te stesso ciò che non sapevi, quella che "risponde a tutte le tue domande"...interiori ed esteriori ...Per questo i grandi amori "muoiono tutti per la loro grande pienezza"......

ohhh Olmo come ti quoto all'ennesima potenza

paolaas

Guru Giardinauta
Io come anima gemella ho sempre inteso quella che si accompagna meglio, non a quella uguale.
E in effetti i gemelli omozigoti, seppur identici esteriormente, spesso sono assai diversi come carattere, indole, personalità, come se solo insieme facessero un UNO mentre da divisi possono sembrare due metà....

Allora se devo rispondere a questo senso di anima gemella, cioè quella che mi completa, sì ci credo e credo anzi sia l'unico modo per poter stare davvero tutta una vita accanto a qualcuno.
E io l'ho trovata.

Se invece devo pensare all'anima gemella come un altro ME ma al maschile, GIAMMAI!!!! Credo che non lo sopporterei per più di 10 minuti.
Come me c'è solo... ME... Mi piace pensare di essere unica (e qualcuno potrebbe dire "e meno male...")

M

marcobri

Guest
ce' discordanza sul termine...alcuni credono che sia la persona uguale a noi...io credo che si intenda anima gemella colui/lei che ci completa...io non ci credo molto...

Olmo60

Guru Master Florello
Avevo letto dei post, dove si diceva appunto che non si potrebbe sopportare a lungo una persona uguale a se stessa...ecco perchè io ho postato quella che per me rappresenta il termine "anima gemella": le "affinità elettive"...che poi, come carattere può essere una personalità diversissima, agli antipodi e proprio per questo ti stimola a vedere il mondo da un'altra dimensione....una persona che ti fa vivere la TUA vita in modo più "espanso", aggiunge una dimensione nuova alle 3 dimensioni che già conosciamo..e quella dimensione nuova è tutto ciò che lui/lei è...

elena_11293

Master Florello
io trovata: me stesso
scherzo....

tu scherzi, però in tanti che le teorizzano ti darebbero completa ragione: dicono che in realtà non la si possa trovare se prima non si è trovato già in se stessi ciò che si cerca fuori

e poi io sarei il keviniano?:mazza::D o l'uomo delle kappa?
io dico solo che preferisco avere una vita sentimentale tutto sale e tutto pepe...
non mi piace chi me le fa vincere tutte...e amo le discordanze caratteriali e i confronti...
quindi al bando l'anima gemella....:D

ti han già risposto anche altri: c'è chi vede l'anima gemella non come una persona dell'altro sesso identica a te con la quale tutto fila liscio ai limiti della noia. anzi, come dicevo in quel commento lungo pare sia il rapporto più difficile da far funzionare perché ogni spigolo nostro non ancora smussato viene a galla impietosamente, il che non rende certo il tutto placido e idilliaco..

ci estingueremo tutti, per colpa delle anime facebookelle.

non ho capito.. sarà che FB perfino quando avevo una pagina anni fa non l'ho mai davvero usato

io non ho trovato l'anima gemella ma una posizione di guida in sella alla nuova moto da corsa assolutamente perfetta!!! ci ho passtao 6 ore a lavorare sull'assetto! Vale?

Sevi

Fiorin Florello
Però ci andrei d'accordo, credo, con un Vergine :rolleyes:

Basta lo sia davvero eh, nel senso...con la caratteristica di avere i piedi ben piantati a terra.
Sennò come mi piglia? :fifone2:

Cmq quoto Olmina e Lorena, l'altra metà della mela è...vabbè, l'hanno già detto loro, strabenissimo :flower:
Però qualcosa in comune ci dev'essere (per me, almeno) non soltanto nelle idee, ma pure nel carattere.
Non potrei sopportare musoni o troppo discoli, né tantomeno insensibili.
E dovrebbe amarmi come io voglio essere amata, sennò diventan vicoli. Ciechi e sordi :fifone2:

Forse sono un tantino esagerata, ma poco importa.
Ben 12 fette di torta (meglio della mela :food:) non lo sapevo, e poi cmq sto a dieta :inc:

elena_11293

Master Florello
e scusami, sempre relativamente alla posizione di guida... sebbene ergonomicamente perfetta ho il perno dell'ammortizzatore giusto a piombo sotto il sedere, a filo della sella: qualcosa riverbera anche qui e devo preoccuparmi, o vado tranquillo?

segnale che qualcosa ti sta giusto "là" anche in altro nella tua vita che per il resto sarebbe invece ottimale.

elena_11293

Master Florello
....Ben 12 fette di torta (meglio della mela :food:) non lo sapevo, e poi cmq sto a dieta :inc:

mi son sbagliata, dicono che son 12 in tutto noi compresi, quindi ne abbiamo 11 a disposizione in potenza. e credo vada messo in conto che alcune potrebbero essere troppo più giovani o più vecchie e/o esser già compost.. mica poteva esser tanto facile, no?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e scusami, sempre relativamente alla posizione di guida... sebbene ergonomicamente perfetta ho il perno dell'ammortizzatore giusto a piombo sotto il sedere,a filo della sella: qualcosa riverbera anche qui e devo preoccuparmi, o vado tranquillo?
:fischio:giusto un poco la fantozziana bicicletta.......

Alto