• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anime gemelle?

Sevi

Fiorin Florello
mi son sbagliata, dicono che son 12 in tutto noi compresi, quindi ne abbiamo 11 a disposizione in potenza. e credo vada messo in conto che alcune potrebbero essere troppo più giovani o più vecchie e/o esser già compost.. mica poteva esser tanto facile, no?

Ah ecco, volevo ben dire :fifone2:

Da qualche parte l'inghippo c'è sempre :inc:
Dieta a parte...cmq le cose troppo facili non danno uguale soddisfazione, vero?
(o cerchiamo soltanto di convincerci sia così?) :flower:

elena_11293

Master Florello
Ah ecco, volevo ben dire :fifone2:

Da qualche parte l'inghippo c'è sempre :inc:
Dieta a parte...cmq le cose troppo facili non danno uguale soddisfazione, vero?
(o cerchiamo soltanto di convincerci sia così?) :flower:

dopo essermi a lungo detta il contrario (cioè che se è facile non è divertente), personalmente ora io la trovo un'altra di quelle idee limitanti che avevo e a cui dico addio volentieri

Sevi

Fiorin Florello
dopo essermi a lungo detta il contrario (cioè che se è facile non è divertente), personalmente ora io la trovo un'altra di quelle idee limitanti che avevo e a cui dico addio volentieri

Sì, posso concordare con te, almeno in parte :flower:

Perché poi penso a un'irraggiungibilità raggiunta, a tutto quel sole in faccia...allora credo sia vero, in quei momenti, che sia + soddisfacente, divertente, entusiasmante etc...

Sai cosa?
Che però, in effetti, a volte può essere spossante :inc:
E la facilità, se cmq non è scontata ma stracolma di significati, è proprio tanto bella :)

Del resto questa parola è quasi l'anagramma perfetto della felicità, qualcosa vorrà pur dire!

P.S. ci può essere la facilità di un incontro, ma una difficoltà estrema di tutto il corollario che sta intorno a 'sto bocciòlo meraviglioso.
E che si fa a quel punto?
Lotta dura senza paura...o semplice resa?
(possono anche essere "sinonimi", dipende a cosa/chi ci si arrende) :flower:

elena_11293

Master Florello
Sì, posso concordare con te, almeno in parte :flower:

Perché poi penso a un'irraggiungibilità raggiunta, a tutto quel sole in faccia...allora credo sia vero, in quei momenti, che sia + soddisfacente, divertente, entusiasmante etc...

Sai cosa?
Che però, in effetti, a volte può essere spossante :inc:
E la facilità, se cmq non è scontata ma stracolma di significati, è proprio tanto bella :)

Del resto questa parola è quasi l'anagramma perfetto della felicità, qualcosa vorrà pur dire!

P.S. ci può essere la facilità di un incontro, ma una difficoltà estrema di tutto il corollario che sta intorno a 'sto bocciòlo meraviglioso.
E che si fa a quel punto?
Lotta dura senza paura...o semplice resa?
(possono anche essere "sinonimi", dipende a cosa/chi ci si arrende) :flower:

ho fatto e ho pensieri molto simili ai tuoi.

di più a volte solo penso che in natura tutto funziona secondo il principio del massimo risultato con il minimo sforzo, idea che pure a lungo mi stava un po' stretta ma che nel tempo ho iniziato a rivalutare perché quando riesco ad applicarla vedo quanto sia in effetti funzionale e la soddisfazione decisamente maggiore..
ad ogni modo, un certo equilibrio è probabilmente la cosa più salutare, dato che a massacrarsi per ottenere qualcosa si finisce per non riuscire poi a godersela al meglio, così come a non far nulla e vedersela recapitare a gratis probabilmente altrettanto... ma ho poca esperienza in tal senso per poterlo davvero dire con cognizione di causa.

ps: ad ogni modo, delle montagne russe al luna park mi son stancata..

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
ho fatto e ho pensieri molto simili ai tuoi.

di più a volte solo penso che in natura tutto funziona secondo il principio del massimo risultato con il minimo sforzo, idea che pure a lungo mi stava un po' stretta ma che nel tempo ho iniziato a rivalutare perché quando riesco ad applicarla vedo quanto sia in effetti funzionale e la soddisfazione decisamente maggiore..
ad ogni modo, un certo equilibrio è probabilmente la cosa più salutare, dato che a massacrarsi per ottenere qualcosa si finisce per non riuscire poi a godersela al meglio, così come a non far nulla e vedersela recapitare a gratis probabilmente altrettanto... ma ho poca esperienza in tal senso per poterlo davvero dire con cognizione di causa.

ps: ad ogni modo, delle montagne russe al luna park mi son stancata..

Come l'hai detta giusta, Elena!
"a massacrarsi per ottenere qualcosa si finisce per non riuscire, poi, a godersela al meglio..."

Come a dire che si è troppo stanchi per godere della felicità, è mai possibile?
La felicità è energia vitale in tutti i sensi, se un'anima ci ha massacrato fino a 'sto punto...significa che davvero, forse, si è perso tempo. Prezioso, pure.

Cmq io detesto le montagne russe!
Mi piacciono quei giochi in cui si va fortissimo, ma senza quella sensazione di cadere ad ogni giro, hai presente? (tranne in un campo, forse).
Ne avevo trovato uno proprio a Gardaland, anni fa, e continuavo a salirci, poi scendere, risalirci, riscendere, dozzine di volte, dovettero portarmi via di peso, quasi :inc: (c'entra un piffero, mi è scappato).

L'equilibrio, hai ragione!
Puliti dentro e belli fuori, o meglio...puliti fuori e belli dentro (anche se Finn dice sempre che l'uomo ha da puzza' :lol:)

Alto