Li ho messi lì a inizio ottobre ( i sempervivum). Giusto che non siano cresciuti per niente.A me sembra stiano bene . I semprevivum sembrano cresciuti poco .
Allora avevo visto. Anche io non ho avuto grandi risultati con quei sempervivum. Ma anche vero che non do acqua quasi mai . La mia aloe maculata in giardino è distrutta . Molto probabilmente spolpata dalle lumache.Li ho messi lì a inizio ottobre ( i sempervivum). Giusto che non siano cresciuti per niente.
Fossi in te andrei di corsa ad acquistare un nuovo termometro di minima perché alla maculata e alla striata -3 gradi gli fa un baffo. Qui sono state senza problemi fino a -5 e mezze umidicce; a Roma ho personalmente tolto qualche millimetro di ghiaccio da sopra le foglie di una maculata. Sei andato sicuramente molto ma molto più giu.Nonostante le miti temperature e il fatto che solo un paio di volte siamo andati a -3 le aloe non stanno bene.
Anche alcune delle mia in terrazza sono morte (non mi strappo i capelli di certo).Cari, oggi ho controllato il mio angoletto roccioso.
Pur con l'inverno mitissimo ho perso l' Aloe striatula e una piccola maculata: kaputt più per l'umidità dell'aria che per il freddo in sè.
La maculata grossa sta bene: ha solo le punte delle foglie secche.
Inoltre, non resiste nemmeno l'Aloe arborescens frutescens: quest'ultima tenuta a sud sotto la falda del tetto del garage e bagnata al bisogno è quasi da buttare!!!!!! I due tricho, invece, sono perfetti. Quello in vaso lo tengo in vaso per prudenza e per godermi le PADELLE! E' senza polloni perchè una settimana fa me li hanno chiesti due mie amiche!
Echinopsis, opuntia humifusa, chamaecereus sylvestrii e sedum sieboldii perfetti. L'Aloe mitriformis: punte delle foglie secche ma è viva.
Quindi? Quindi mai più aloe a menochè non trovi la Aloe striatula.
Scusami Stefano una domandare. Nel tuo giardino roccioso sotto la pomice c'è un tela antivegetativo ? Come fai ad non avere erbacce ?Cari, oggi ho controllato il mio angoletto roccioso.
Pur con l'inverno mitissimo ho perso l' Aloe striatula e una piccola maculata: kaputt più per l'umidità dell'aria che per il freddo in sè.
Inoltre, non resiste nemmeno l'Aloe arborescens frutescens: quest'ultima tenuta a sud sotto la falda del tetto del garage e bagnata al bisogno è quasi da buttare!!!!!! I due tricho, invece, sono perfetti. Quello in vaso lo tengo in vaso per prudenza e per godermi le PADELLE! E' senza polloni perchè una settimana fa me li hanno chiesti due mie amiche!
Echinopsis, opuntia humifusa, chamaecereus sylvestrii e sedum sieboldii perfetti. L'Aloe mitriformis: punte delle foglie secche ma è viva.
Qualche risultato comunque lo hai ottenuto.Cari, oggi ho controllato il mio angoletto roccioso.
No! Una ha i capelli cortissimi biondo platino l'altra neri lunghi fino alle spalle e sciolti.Le amiche hanno la treccia?
Non c'è nulla. Diserbo a mano ed è uno scherzo.Scusami Stefano una domandare. Nel tuo giardino roccioso sotto la pomice c'è un tela antivegetativo ? Come fai ad non avere erbacce ?
È una scherzo perché c'è la pomice ed è più facile ?Non c'è nulla. Diserbo a mano ed è uno scherzo.
Esatto. Il telo tratterrebbe troppa umidità a livello radicale. Tra un mese troverò mille piantine di alisso giallo che trapianterò altrove!È una scherzo perché c'è la pomice ed è più facile ?
Quindi le piante che hai messo hanno radicato in sola pomice?Esatto. Il telo tratterrebbe troppa umidità a livello radicale. Tra un mese troverò mille piantine di alisso giallo che trapianterò altrove!
No, la pomice sono solo 10 cm. Sotto c'è la terra!Quindi le piante che hai messo hanno radicato in sola pomice?
Avevo ordinato da Amazon due sacchi da 50L di pomice. Pagati 23 euro cadauno. poi dura una vita.10 cm ? Diciamo che è una bella spesa per me che devo comprarla online.