• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora un ospite in arrivo

Commelina

Master Florello
si dai, Scardan, ti assumo........ erba a volontà :lol:

e poi tu avrai un libretto di istruzioni (cito Verdiana) che lui non ha....... devo basarmi sulle prove :lol:

per quanto riguarda il trattamento, qui tutti noi sappiamo chi sono i veri animali....... e poi Travertino è un asino..... mica un somaro :lol::lol:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:mad:
Povera bestia! Ma come si fa?!

PS: se mi travesto da asino dai da mangiare anchea me, che sono a dieta e quindi sempre affamato?
Se vuoi raglio dietro al muro... raglio con discrezione...


pic_nic_eten.gif
 

Commelina

Master Florello
dopo aver rasato tutto il terreno alla perfezione ieri Travertino è tornato a casa sua (due terreni oltre il mio.... quindi lo sento ragliare) Sono stata tutto il giorno col magone, perchè qui da me era tranquillissimo e ragliava solo due o tre volte al giorno. Bastava fischiare che arrivava trottando per mangiare le sue carote, o pane secco............
Da ieri raglia continuamente......mi si stringe il cuore......... ma qui non c'era + cibo per lui.
Quando ci sarà altra erba nuova e fresca ritornerà da me........... fatemi la danza della pioggia .......mi manca troppo :cry:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...ma guarda che telepatia...pensavo propio a lui. :fifone2:
Piccolo , tenero, dolcissimo quadrupede...Travertino :love: allora è tornato a casa sua?
...eccicredo che ti manca...
scappo...inizio la danza allora...:embarrass
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
dopo aver rasato tutto il terreno alla perfezione ieri Travertino è tornato a casa sua (due terreni oltre il mio.... quindi lo sento ragliare) Sono stata tutto il giorno col magone, perchè qui da me era tranquillissimo e ragliava solo due o tre volte al giorno. Bastava fischiare che arrivava trottando per mangiare le sue carote, o pane secco............
Da ieri raglia continuamente......mi si stringe il cuore......... ma qui non c'era + cibo per lui.
Quando ci sarà altra erba nuova e fresca ritornerà da me........... fatemi la danza della pioggia .......mi manca troppo :cry:


Commy ma comprare della crusca, avena o mangime magari facendo a metà col padrone non si può fare?
 

Commelina

Master Florello
sono andata a trovare il signorino oggi pomeriggio......... non ha molto spazio a disposizione ma in compenso è in compagnia di una cavalla e del suo puledrino........ magari raglia di gioia :cry:................ :confuso: speriamo di averlo presto di nuovo qui............
 

Liviana

Giardinauta
Nel caso tu riesca a fartelo affidare definitivamente, procurati il fieno, è l'alimento essenziale ed elettivo. Il mangime va dato con discrezione, se dato in eccesso può provocare la laminite, è un infiammazione delle lamine cornee dell'unghia che, nei casi gravi, può portare alla rotazione della falange, che porta ad una grave zoppia permanente. La crusca contiene una grande quantità di fosforo perciò deve essere dosata in base alla quantità di calcio che contiene il mangime e il foraggio che viene somministrato, ci deve essere un equilibrio nel rapporto calcio/fosforo, altrimenti si altera il corretto metabolismo. Anche io ho in allevamento un asinello, di taglia un po più piccola di Travertino.... purtroppo Lucignolo continua a ragliare, è molto docile, non morde e non tira calci ma, essendo intero, non posso metterlo a paddock con i cavalli, e lui passa tutto il tempo a chiamarli.... è simpatico e carino ma.... non lo sopporto piùùùùùùùùù..... Se avrai ancora il tuo piccolo ospite e ti servisse qualche consiglio... io sono qui. Spero che te lo affidino definitivamente... ho capito che ci tieni molto... ciaooo!!!
 

Commelina

Master Florello
grazie di tutta questa spiegazine scientifica Liviana......... l'asino non è mio, parlo solo perchè in poco tempo mi sono affezionata a lui, e non è nelle mie intenzioni attivare un allevamento di asini. ma complimenti a te per tutto quello che sai sull'argomento :)
 
Alto