Nel caso tu riesca a fartelo affidare definitivamente, procurati il fieno, è l'alimento essenziale ed elettivo. Il mangime va dato con discrezione, se dato in eccesso può provocare la laminite, è un infiammazione delle lamine cornee dell'unghia che, nei casi gravi, può portare alla rotazione della falange, che porta ad una grave zoppia permanente. La crusca contiene una grande quantità di fosforo perciò deve essere dosata in base alla quantità di calcio che contiene il mangime e il foraggio che viene somministrato, ci deve essere un equilibrio nel rapporto calcio/fosforo, altrimenti si altera il corretto metabolismo. Anche io ho in allevamento un asinello, di taglia un po più piccola di Travertino.... purtroppo Lucignolo continua a ragliare, è molto docile, non morde e non tira calci ma, essendo intero, non posso metterlo a paddock con i cavalli, e lui passa tutto il tempo a chiamarli.... è simpatico e carino ma.... non lo sopporto piùùùùùùùùù..... Se avrai ancora il tuo piccolo ospite e ti servisse qualche consiglio... io sono qui. Spero che te lo affidino definitivamente... ho capito che ci tieni molto... ciaooo!!!