• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora presto per annaffiare?

ilmedioev_ale

Aspirante Giardinauta
E' il mio primo risveglio primaverile con le "grasse" e non so se posso già iniziare a dare acqua.
Le temperature massime si aggirano sui 18-20 però le minime scendono ancora sotto i 10°c, voi come vi comportate?

:Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
Dipende dove le hai, se non sono in condizioni di avvizzimento penso che meglio ancora aspettare.
Ciao
reginaldo
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io un goccino gliela ho data, nella serretta la temperatura di giorno si aggira sui 25° e le piante cominciavano ad avvizzire...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono sul balcone rivolto a sud-ovest; le ho rinvasate da poco, sono tutte nuovi acquisti.

Se le hai rinvasate da poco, tipo una settimana, allora aspetta un altro pochino. Poi dipende anche da che piante sono, io quelle a foglia le ho iniziate ad annaffiare, le altre le ho nebulizzate per ora, dicono che nel fine settimana torni il freschetto :storto:...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
quoto Morena, se le hai rinvasate da poco io aspetterei ad annaffiare....in ogni caso i nuovi acquisti di solito sono pompati quindi hanno una notevole autonomia :)

io un goccino gliela ho data, nella serretta la temperatura di giorno si aggira sui 25° e le piante cominciavano ad avvizzire...

Io sono nelle stesse condizioni di Ariel, di giorno in serra la temperatura sfiora i 30° e con questi 2 giorni di sole siamo andati ben oltre quindi ho annaffiato.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Anch'io le ho già annaffiate, ma sono in serra al sole e molte hanno già i boccioli, oggi si è aperto il primo fiore dell'Echinofossulocactus. :)
 

reginaldo

Florello Senior
Ma la minima è quella che conta. Controlla e vedi se le tue piante in base le temperatura minima a loro consentite possono avere le condizioni di essere innaffiate.
Ciao
reginaldo
 

gramigna

Guru Giardinauta
Anch'io ho già annaffiato le mie, sono in serra fredda, di notte le temperature non vanno sotto i 10° e di giorno al sole arrivano a 20/25°
 
Alto