• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando smettere di innaffiare ?

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
La domanda di oggi è "solo" questa
Vorrei sapere quand'è che bisogna sospendere del tutto le annaffiature ?
Quando le minime arriveranno sotto i 10 ?
Vi spiego,sono due giorni che da me piove per quasi tutta la serata e la temperatura scende sui 18 (le piante non prendono acqua ovviamente) e la mattina la temperatura sta sui 24 - 25 gradi.
Posso continuare ad annaffiare sebbene ci sia l'umidità data dalla pioggia ?
 

cmr

Maestro Giardinauta
Certo. L'umidità atmosferica creata della pioggia al massimo rinfresca l'aria ma non serve alle piante. Gli organi preposti all'assorbimento dell'acqua sono le radici: o la assorbono da li o non la assorbono. Non c'è un'altra strada per far entrare l'acqua in una pianta (tranne in alcune bromeliacee, ma è un'altro discorso).
 

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Certo. L'umidità atmosferica creata della pioggia al massimo rinfresca l'aria ma non serve alle piante. Gli organi preposti all'assorbimento dell'acqua sono le radici: o la assorbono da li o non la assorbono. Non c'è un'altra strada per far entrare l'acqua in una pianta (tranne in alcune bromeliacee, ma è un'altro discorso).

Quindi diciamo che fino a fine ottobre,posso continuare ad innaffiare ?
 
Alto