• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie scure...

K

kchia

Guest
Due settimane fa ho portato fuori le mie grasse ma adesso alcune hanno delle macchie marroni come mai hanno preso freddo?? come temperature da me minime 10/12 massime 18/20... ho sbagliato a portarle fuori... le ho anche bagnate.....

SUN77

Giardinauta
kchia ha scritto:
Due settimane fa ho portato fuori le mie grasse ma adesso alcune hanno delle macchie marroni come mai hanno preso freddo?? come temperature da me minime 10/12 massime 18/20... ho sbagliato a portarle fuori... le ho anche bagnate.....
...mi sa che si sono scottate al sole! :burningma
Le hai esposte senza abituarle o erano già al sole prima?
Se le hai tenute dentro e poi le metti impovvisamente al sole tutto il giorno la loro epidermide si scotta e si vedono macchie marroni secche!
Spero di sbagliarmi ma se è così la pianta non muore ma resterà per sempre macchiata! :squint:

K

kchia

Guest
ma non sono tutto il giorno al sole solo il pomeriggio.... booo...

sto a vedere...:slow:

A

abcdef

Guest
c'e qualcuno che mi sa spiegare come si fa per inviare un messaggio nel forum? per ora sono solo riuscita ad intrufolarmi nella vostra discussione

A

abcdef

Guest
:cry: in questo momento ho essenzialmente due problemi
Il primp è che non so come si faccia ad inviare messaggi nel forum senza necessariamente intromettermi nelle discussioni.
Il secondo è che ho una draceana a cui sono seccate tutte le punte delle foglie :cry: :cry:

luckybamboo

Florello Senior
ciao abcdef...
in che senso non riesci a postare i messaggi? l'hai appena fatto...forse intendi che non sai come inziare una nuova discussione?
basta che vai nella pagina dove c'è l'elenco delle discussioni e clicchi su Nuovo Topic..
esempio Forum giardinaggio > clicchi su piante da appartamento (per la dracena per esempio) > nuovo topic

per la dracena se ne è parlato recentemente, principalmente le punte secche sono sintomo di:
1- poca acqua
2- troppa acuqa
...quindi devi sapere tu se sia l'una o l'altra....ogni quanto la annaffi?

...qui però siamo in un post che non c'entra nulla..
magari qualcuno "là sopra" ti sposta :eek:k07:

A

abcdef

Guest
anche se non è il "luogo" giusto grazie mille per la comprensione ma sono le rpime volte anzi è proprio la prima Ciao :embarrass

Alto