Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
devi comunque cercare di rispettare le distanze, e se interri parecchi bulbi insieme, devi prendere un vaso grande e comodo, per evitare di doverli ogni anno estrarre ed eventualmente separare i bulbilli
non ce l'ho fatta, è più forte di me, quando vedo quegli scatoloni pieni di bulbi, devo per forza gettarne almeno 3-4 sacchetti nel carrello :martello:
Cocci, e se aprissimo un nuovo 3D tipo "Offerte LIDL 2006-2007"?
io trovo che le distanze indicate sulle buste sia troppa, soprattutto in vaso.
Finora li ho sempre messi lasciando fra un bulbo e l'altro la distanza del bulbo stesso, per i tulipani (che fanno un fiore solo e pure piccolo rispetto al fogliame) anche meno.
2 anni fa avevo rispettato le distanze consigliate e mi son trovata dei vasi mezzi vuoti, a me piacciono belli pieni invece.
tanto poi in vaso i bulbi li tolgo sempre ogni primavera e li reinterro in autunno.
Allora comprerò un bel ciotolone, perchè non ho voglia di toglierli e reinterrarli tutti gli anni. L'unica pianta in bulbo che ho è un ciclamino di circa otto anni che ho sempre lasciato in vaso e continua tutti gli anni a crescere e fiorire .
Comunque secondo voi, volendo creare una composizione oltre ai narcisi e ai tulipani cosa potrei mettere?
Grazie per la pazienza.
Mi sembra di aver visto giovedì 14 settembre, piante grasse fiorite in sechiellino di metallo, ma non sono sicura della data...
Per quanto riguarda i bulbi, anch'io ho comprato i miei 4 sacchetti: tulipani doppi, narcisi bianchi e gialli, crocus. Ne ho messi alcuni in frigo per la forzatura, gli altri li pianterò in vaso da mettere sul balcone. Vorrei sperimentare anche la coltivazione in acqua, ma purtroppo i giacinti erano finiti.. Qualcuno sa dirmi se posso provare con i narcisi e i tulipani? I bulbi vanno comunque prima forzati oppure no? Vanno tenuti al buio prima della germinazione? Insomma, non ne so nulla!
Ciao, grazie