• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
da giovedì 1 settembre ci saranno in offerta vari bulbi primaverili a 1.79 la confezione. Sul depliant sono raffigurate la conf. da 60 anemoni e quella da 20 tulipani.
Lo scorso anno ho comprato narcisi, tulipani, lilium, mini dalie...
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
la foto del depliant è piccina, ma mi pare di leggere coronaria de caen...

Comunque lo scorso anno sul depliant c'erano solo narcisi e tulipani...ma in negozio c'era un pò di tutto: iris, muscari,oxalis, diverse varietà di dalie, etc. Quindi vale la pena farci un salto anche perchè le confezioni sono economiche e contengono tanti bulbi.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
filippolitti ha scritto:
Strano perchè sul sito non ho visto offerte!!!
Ciao Filippo.... di questa questione se ne è già parlato. Purtroppo sul sito non vengono mai pubblicate le offerte di piante e fiori. E' per questo motivo che sono nati questro thread e il precedente (lunghissimo ed intitolato "offerte lidl"): per tenerci aggiornati sulle varie offerte. Le offerte di piante e fiori vengono pubblicate puntualmente sui depliant, che molti di noi si procurano direttamente in negozio o ricevono a domicilio. Ogni settimana cerchiamo di aggiornare le varie offerte.... In estate le offerte di piante e fiori erano state sospese, quindi il vecchio thread era stato accantonato... Ma adesso sembra si ricominci :eek:k07: .
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
california ha scritto:
20 bulbi di tulipani o 60 di anemoni a 1.79? :eek:
si si... e hai visto i risultati nelle mie foto? Vengono su abbastanza belli :D . Certo non trovi specie particolari o ricercate... ma fanno comunque il loro bell'effetto in giardino :eek:k07: .
 

Solanum

Aspirante Giardinauta
nuvolaxxx ha scritto:
la foto del depliant è piccina, ma mi pare di leggere coronaria de caen...

miiiiiiiiiiiiiiii! domattina all'alba son li' e ne piglio almeno dieci confezioni!!!!
Dappertutto li pianto!!!!!
 

Solanum

Aspirante Giardinauta
nuvolaxxx ha scritto:
Certo non trovi specie particolari o ricercate... ma fanno comunque il loro bell'effetto in giardino :eek:k07: .

Io ho preso al Lidl dei gigli e faceva male a vedere quant'eran belli, una volta sbocciati. Gente che li vedeva per la strada e mi suonava per chiedere come avevo fatto. E che ne so io? eran proprio belli loro :froggie_r
 

mario87

Maestro Giardinauta
Comprati :D ce n'erano veramente tanti, io ho preso 20 tulipani frangiati in mix e 6 giacinti in mix, avrei voluto prenderne molti altri ma non avendo il giardino... :cry: :cry: comunque una parte li forzerò e il resto li pianterò insieme agli altri in vaso :eek:k07: :)
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao Mario,
c'erano altri bulbi? Io andrò di pomeriggio alla Lidl, speriamo di trovare qualcosa!
Vorrei riempire il carrello :ciglione:



Salutissimi :Saluto:
 

mario87

Maestro Giardinauta
Sisi tulipani di molte varietà, giacinti, muscari, narcisi mi sembra di aver visto anche i crochi però c'era molta gente quindi ho preso quelli che mi interessavano e sono andato alle casse, c'è sempre una fila enorme :azz: quindi non li ho guardati proprio tutti, comunque penso che li troverai tranquillamente perchè ce n'erano veramente molti poi per 1.79€..... :ciglione:
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Corro in banca a prelevare un po' di soldi allora :ciglione: :ciglione: :ciglione:

Sicuramente sarò tentato da tutto!
I tulipani hai visto di che varietà sono? :rosa:

E poi se prendo i bulbi e non ho dove piantarli, li posso conservare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mario87

Maestro Giardinauta
polliceverdesbiadito ha scritto:
I tulipani hai visto di che varietà sono?
quelli che ho visto io erano... a fior di giglio in mix, pappagallo sempre in mix, quelli che ho preso io e cioè frangiati in mix, i multiflora "Praestans Van Tubergen's Variety" (molto belli però io non li ho presi perchè ho già i " Praestans Fusilier" molto simili solo di un rosso più acceso) i greigii (però non ricordo la varietà :martello: ) rossi con le foglie striate di brunastro, a fiore doppio in mix e anche solo gialli (se non sbaglio erano i " Monte Carlo" ) e anche alcuni "selvatici"

polliceverdesbiadito ha scritto:
E poi se prendo i bulbi e non ho dove piantarli, li posso conservare?
Certo li puoi piantare fino a fine novembre e anche dicembre, li puoi conservare in un posto fresco asciutto e ventilato.:eek:k07:
 
Alto