• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora in fiore....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Micia,ma il bello è che appena salgono le temp,sparisce completamente x poi ricomparire in autunno,infatti la smontiamo completamente!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, avevo evinto che si trattasse di qualcosa 'a scomparsa' estiva. bella anche l'idea del farla inclinata, per avere più spazio alla base. quando avrò freddo posso passare a trovarti? chissà, magari fiorisco pure
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:food: complimenti per tutto Lore... fiori bocci serra... e poi la rip tutta bocci e fiori... che visioni...:love: ma mia ...lasciamo stare va...che ha pure beccato la grandine! :cry:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto bella lore.l, e soprattutto molto pratica.
La mia invece è in mezzo ad un campo esposta a nord-sud-ovest-est ma è coperta da un telo di nylon (solo un'estremità è di policarbonato) quindi le temperature, causa spifferi, rimangono più basse; oggi ad esempio non si sono superati i 33°C ed il 30% di umidità :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Micia un posticino te lo trovo,vieni pure!!!
Ian grazie 1000,mi dispiace x la tua,ma la tieni fuori al sole??La mia è sempre sotto al balcone dove ha molta luce ma mai il sole diretto!!!ciao ciao
 

mammagiò

Apprendista Florello
Grazie a tutti e due,quest'anno è il primo anno che le ho messe dentro,di solito le mettevo in garage,e si vede che hanno gradito!!!ciao ciao

Anche nella mia serra, quando c'è un po' di sole, le temperature salgono di parecchio....solamente che le notti scorse, nel periodo di massimo freddo, le temperature sono scese di parecchio (negli ultimi anni non scendevano sotto i 5 gradi!). Le opunzie hanno sofferto, sono tutte stravaccate ......
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
@mammagiò: ti consiglio di passare alle opuntie da freddo....quelle con più neve e gelo si prendono, meglio stanno :D
 

mammagiò

Apprendista Florello
@mammagiò: ti consiglio di passare alle opuntie da freddo....quelle con più neve e gelo si prendono, meglio stanno :D

Le mie opunzie sono state prelevate in natura (in Toscana). Erano 2 pale cadute a terra che avevano radicato......quali sarebbero quelle che amano il gelo????
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ti metto il link sul profilo...così evitiamo di andare in ot nel 3d di lore.l :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,ma hanno fatto tutto da sole,io le ho solo messe dentro!!!ciao ciao
 

hermioneat

Florello
Aanch'io le ho messo dentro come tutti gli altri anni. Sono sulla scala interna e in una stanza che usiamo da ripostiglio. Però, niente! Le uniche che hanno i boccioli sono le ultime che ho comperato già pronte a fiorire. Messo insieme alle altre si sono fermate... mah
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io le ho sempre emsse dentro e si sono sempre ibernate fino a quando le protavo fuori,quest'anno in serra non si sono mai addormentate......penso che sia merito di tutta la luce che ricevono e delel temp che salgono moltissimo quando esce il sole!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,basta avere un fratello tornitore/fresatore che ti faccia i supporti e infili dentro i pannelli,però io sono agevolata dalla posizione in cui si trova,infatti non ho avuto bisogno di farmi una struttura!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie,mi dispiace x i tuoi decessi,mi sà che quest'anno anche voi abbiate avuto i problemi col freddo che noi abbiamo tutti gli inverni....gran brutta cosa il freddo e l'umido!!!Ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi faccio vedere le temperature che ho raggiunto oggi con la serra aperta dalle 11,la foto l'ho fatta verso le 15,in alto la temp max raggiunta mentre era chiusa,a metà l'attuale di quando ho scattato e in fondo quella min della notte....

img_5874-qpr.jpg


E qui i primi fiorellini del Rhipsalis che si sono aperti....

img_5875-qpr.jpg


img_5880-qpr.jpg
 
Alto