Eh si, purtroppo si tratta di Cyperus. Te lo dico perchè anche io ne sono infestato e ho avuto modo di documentarmi molto sull'argomento. Purtroppo penso sia l'infestante peggiore che può capitare, ti riporto la mia esperienza in modo da aiutarti:
- il Permit (venduto in italia ma solo in quantità e prezzi astronomici, 150g. che vale per 50 ettari per circa 200€) è l'unico prodotto che trovi in italia che lo debella
- SEDGEHAMMER, prodotto da Gowan, lo debella egregiamente ma è venduto solo negli USA e acquistabile tramite Amazon o Ebay, con gli ovvi rischi doganali essendo un prodotto chimico
- Ho contattato la SCAM produttrice del Permit e mi hanno detto che non ci sono confezioni più piccole, ma puoi farti dare il contatto di in agente di zona che magari ti mette in contatto con qualcuno che te lo vende sfuso
- Ho contattato la Gowan Italia per vedere se mi potevano aiutare per il SEDGEHAMMER, mi hanno dato il contatto di in distributore locale che però non mi ha mai risposto
- Il Cyperus va in sofferenza se tagliato spesso, quindi anche se non lo debelli continua a tagliare con frequenza elevata
Su amazon (che ritengo enormemente meglio di ebay) pochi lo spediscono in Italia, a questo link trovi un venditore che spedisce all'estero:
https://www.amazon.com/gp/product/B007PHPZVK/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1L0J6J9ZYHA6P
Purtroppo vedrai che I costi di spedizione sono 100€, ho contattato allora il venditore e mi ha detto che in realtà per 6 confezioni spedisce in Italia con 30$.
Personalmente ho reperito il permit grazie a
@Crasmen che mi ha aiutato e lo darò la prossima settimana.
A proposito, ho una domanda per Grappino: come adesivante secondo te posso usare l'1% di olio bianco ? (non ho altro a disposizione....).
Grazie,
bl