• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora funghi?

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ho comprato un elicoidale ieri (cineseria). Provato e tutto ok. Però c'è sempre il problema della fuoriuscita parziale dell'erba. Qualcuno di voi si è inventato qualche modo per ovviare a questo problema? O avete delle idee in merito?

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Allora, io ho messo un pezzo di cartone sotto, tra il rullo e il cesto , perché c'era uno spazio vuoto. Però appunto, mi escono gli steli lateralmente e anche davanti. Volevo anche mettere un pezzo di cartone sopra le lame , dove c'è la base metallica in modo tale da reindirizzare gli steli sotto invece che sopra. Lateralmente infatti non sapevo che mettere. @Crasmen quando finisci la modifica posti una foto così prendo spunto? Grazie
Ps. Taglia da dio, ma praticità lascia a desiderare

Crasmen

Florello
Prendete spunto dalla F1.
Deflettori, deviatori di flusso, canalizzazione al retrotreno, sospensioni pull-up roll-up.
Buon lavoro :)
Allora si potrebbe introdurre l's-duct per aumentare i flussi sulla scocca superiore del tagliaerba e indirizzare l'erba nel cestino :D

PS: stamattina mi sono svegliato per le libere e invece sessione cancellata.. Che amarezza

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
3b84bcffa4f04f8b88a4ac8c18c7ce83.jpg

Sempre sul pezzo.... buona Pasqua a tutti voi!!

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve a tutti,
volevo sapere se questo tipo di sabbia 0/2 potrebbe andar bene per rifare (tra 1 annetto circa) il mio top.
Allego Foto:
oRoFx
http://imgur.com/a/oRoFx
Il mio dubbio deriva dal fatto che non cè la percentuale di silice. Ma effettivamente sopra c'è la dicitura: "Aggregati silicei-quarzosi....etc"

Crasmen

Florello
Meglio sarebbe di granulometria 0/4.
Sembrerebbe buona dalla scheda: carbonati dichiarati 1,8%

Ho risposto dopo Filippo senza aver visto il suo messaggio :D

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Come Torba ho trovato questa su Ebay a 9.90 x 250 LT:

TORBA BIONDA ACIDA DI SFAGNO
(LITHUANIAN PEAT)
Torba bionda. Non contiene fertilizzanti.

ANALISI CHIMICA MEDIA
Carbonio organico (C) sul secco: 52%;
Azoto organico (N) sul secco: 0,2%;
Sostanza organica sul secco: 90%.

CARATTERISTICHE TECNICHE
pH (H2O): 3,5 – 4,5;

Potrebbe Andar bene? Se trovassi ancor un pò più acida andrebbe meglio...

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve, causa freddo, pioggie e umidità ho il prato ingiallito con presenza di molte ragnatele di umidità. Concimazione azotata data inizio primavera (25 gr al mq). Allego foto. Cosa può essere? Asfissia, fungo (micelio non ne ho visti) o normale ingiallimento dovute alle temperature?
29e2ead7131ff96388751f122f5ab2ae.jpg

a8f2fcdcf668ea2722831c31708ff3a9.jpg

d0e8c4678abfc99dfb0c006c0401950a.jpg
98c23cf0ecf8adf65c3be90b8f789a65.jpg

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Se tutto il prato è ingiallito in modo uniforme si tratta di una reazione al periodo poco favorevole attuale.. quindi per la troppa umidità unita al terreno argilloso presumo.

Ps* prova a fare una foto di queste "ragnatele" che vedi.. i miceli funginei ci assomigliano molto....

Phil

Esperto Sez. Prato
Sembrerebbero miceli. Quando li vedi è sempre meglio asciugare la superficie (con spazzole o canne dell'acqua) e quindi toglierli.

Alto