• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amsterdam e tulipani

mercury

Aspirante Giardinauta
Ciao giardinauti :flower:
Questo è il mio primo messaggio post presentazione, e presto vi darò news del mio terrazzo (ho iniziato sabato con alcune potature) :ciglione:

Comunque.... a breve trascorrerò qualche giorno ad Amsterdam, nella patria dei tulipani :froggie_r Su "Giardinaggio" di questo mese ho letto di un museo specializzato in questi fiori. Qualcuno di voi c'è stato?
O magari (al di fuori del giro di Bakker e simili) qualcuno di voi ha acquistato bulbi personalmente la sul posto? Aveve qualcosa di speciale da consigliarmi? :eek:k07:

Grazie mille e buona giornata a tutti :Saluto:
 

nenne46

Giardinauta Senior
bulbi in acqua comprati ad Amsterdam che delusione

In autunno mi hanno portato da Amsterdam tre scatole di bulbi da piantare in acqua. Che delusione! :martello2 Un solo gruppo di tulipani ha tirato fuori le foglie senza ancora fiorire però. Uno è seccato, l'altro non vive e non muore. Li hanno comprati all'aereoporto. Purtroppo ho buttato le scatole e quindi non so dire la marca.
:Saluto:
 

mercury

Aspirante Giardinauta
nenne46 ha scritto:
Un solo gruppo di tulipani ha tirato fuori le foglie senza ancora fiorire però. Uno è seccato, l'altro non vive e non muore. Li hanno comprati all'aereoporto.
Ciao nenne,
mi dispiace per i tuoi bulbetti :( ma sono sicura che altre piantine nostrane sapranno darti molte più soddisfazioni :cool2:
Grazie per la tua esperienza, di sicuro starò alla larga dai prodotti degli aeroporti!! :D
 
Alto