sì, come dice Cloro, il gioco rischia di diventare troppo ambiguo, se non pericoloso.
L'ho scoperto, mio malgrado, anch'io che pure sono stata usata, a mia insaputa, come semplice 'comparsa'; vi posso assicurare che, all'inizio la botta è stata grossa per me, che mi sono sempre tenuta fuori, nel forum come nella vita, da trame e situazioni poco chiare.
Relazionarsi con persone sconosciute, usando un mezzo apparentemente facile come questo, richiede una padronanza che forse ancora non abbiamo; quando ci sediamo di fronte alla tastiera, entriamo in una dimensione spazio - temporale speciale: a volte ci sembra di essere soli con noi stessi, ci confidiamo e riflettiamo su quanto abbiamo scritto; alcuni di noi riescono ad essere più sinceri e veri qui che non nella vita reale, perchè scrivere davanti ad uno schermo muto può creare un senso di intimità con se stessi.
Altri (pochissimi, per fortuna) invece si creano una immagine fittizia che dà loro il coraggio e la disinvoltura che normalmente non possiedono (e a volte la usano per fare danni); in questo caso può essere pericoloso lasciarsi andare e rivelare se stessi, le proprie debolezze, i propri sentimenti, i propri sogni, la propria intimità.
Anche nella vita reale è facile lasciarsi ingannare e riporre la propria fiducia in chi non la merita, qui lo è altrettanto e forse di più