• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"amore" virtuale

rossl

Giardinauta Senior
....azzarola che oca! :martello:
credevo di avere capito, ero perfino convinta di essere moooolto furrrrrba e invece......ho capito solo adesso.
ma perchè sono così..così... :rosa: miope (a voler essere essere generosi): non riesco mai a leggere tra le righe!

lidia1809

Guru Giardinauta
....azzarola che oca! :martello:
credevo di avere capito, ero perfino convinta di essere moooolto furrrrrba e invece......ho capito solo adesso.
ma perchè sono così..così... :rosa: miope (a voler essere essere generosi): non riesco mai a leggere tra le righe!

Fortunata tu.......io ancora non ho capito nulla! :lol: :lol:

sono un caso disperato!:crazy:

Sevi

Fiorin Florello
Strano che io abbia capito tutto sin dall'inizio del topo vero?:lol: :lol: :lol:

ma la prima risposta di decky era stata molto chiara...:)

Ehi Nausicaa...mi ricordo che ti avevamo pure dato un benvenuto mooooolto accogliente...elogiando anche la scelta del tuo nick....ricordi?:eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Bè dai Klosy...la frase di Dek riferita al veleno era chiarissima...:D :D

A fare 1+1 ci arrivo ancora eh...ma t'ho stupito...di' la verità...:eek:k07: :lol: :lol:

Infatti avrei voluto mettere un punto interrogativo vicino al nome quando l'ho salutata...ma non sapevo ancora se preferiva magari restare...."in incognito":D

Clorophilla

Florello
tornando al discorso iniziale, per rispondere a ve...ehm Nausicaa, no', non mi è mai capitato semplicemente perchè non l'ho mai voluto, ho sempre tagliato corto sul nascere con certi tipi di discorsi (rari per fortuna).
Lo evito sia perchè non ho questo tipo di esigenza sia perchè anche se l'avessi purtroppo (o per fortuna?) non lego bene con il pc per questo tipo di effusioni, una persona devo vederla in primis negli occhi, conoscerla e solo allora mi potrei per così dire fidare. Come si può ben vedere anche qui in forum la rete è molto ambigua e se mi prestassi a certi giochi saprei anche a cosa andrei incontro visto che non avrei idea concretamente di chi siano le persone con cui mi relaziono sotto certi punti di vista. Insomma, secondo il mio modesto parere visto che non ho esperienze in tal senso, non si può "contenere" il gioco a proprio piacimento, è impossibile avere le situazioni sotto controllo quando realmente non sappiamo chi ci sia dall'altra parte dello schermo. Potrebbe diventare un gioco pericoloso a nostra insaputa, pur essendone i principali protagonisti.

Ultima modifica:

rossl

Giardinauta Senior
sì, come dice Cloro, il gioco rischia di diventare troppo ambiguo, se non pericoloso.
L'ho scoperto, mio malgrado, anch'io che pure sono stata usata, a mia insaputa, come semplice 'comparsa'; vi posso assicurare che, all'inizio la botta è stata grossa per me, che mi sono sempre tenuta fuori, nel forum come nella vita, da trame e situazioni poco chiare.

Relazionarsi con persone sconosciute, usando un mezzo apparentemente facile come questo, richiede una padronanza che forse ancora non abbiamo; quando ci sediamo di fronte alla tastiera, entriamo in una dimensione spazio - temporale speciale: a volte ci sembra di essere soli con noi stessi, ci confidiamo e riflettiamo su quanto abbiamo scritto; alcuni di noi riescono ad essere più sinceri e veri qui che non nella vita reale, perchè scrivere davanti ad uno schermo muto può creare un senso di intimità con se stessi.
Altri (pochissimi, per fortuna) invece si creano una immagine fittizia che dà loro il coraggio e la disinvoltura che normalmente non possiedono (e a volte la usano per fare danni); in questo caso può essere pericoloso lasciarsi andare e rivelare se stessi, le proprie debolezze, i propri sentimenti, i propri sogni, la propria intimità.
Anche nella vita reale è facile lasciarsi ingannare e riporre la propria fiducia in chi non la merita, qui lo è altrettanto e forse di più

lidia1809

Guru Giardinauta
Ci rinuncio.........................sono andata a leggere i primi post ma sta storia del veleno, dei nick, di 1+1..........................non la capisco!

il veleno l'avevo già sentito nominare da un'altra parte......................

lidia1809

Guru Giardinauta
Dariuuuuuuuuuuuuu...................visto che dopo quel morso
ho scoperto che sei buonissima :lol:
quando hai tempo mi mandi un MP e mi spieghi qualcosa
di sta storia del veleno???????????????

grazie

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Dariuuuuuuuuuuuuu...................visto che dopo quel morso
ho scoperto che sei buonissima :lol:
quando hai tempo mi mandi un MP e mi spieghi qualcosa
di sta storia del veleno???????????????

grazie

Lidiuuuuuu ossignurrr!!
Famo così: prova a togliere quel "del" davanti a veleno e pensalo come un nick....ce ne sono di bizzarri, no? perchè non veleno....dolce veleno....veleno letale.....

do you understand?:storto: :lol:

ma lei, dov'è, legge e gongola vero? :rolleyes: vipera!! :lingua: :lingua:

M

Mary74

Guest
Apro una piccola parentesi...è da ieri che voglio dire questa cosa ...
Ognuno di noi è libero di fare quel che crede , amori,amorazzi virtuali e quant'altro ...finchè il discorso è privato tra due persone adulte e vaccinate non ci nulla di male

Personalmente preferisco viverle dal "vivo" :D e con il mio moroso ma capisco anche che si vivono momenti di solitudine in cui si è fragili e ci sarà sempre un minkiataro di turno , un arrapato virtuale che si approfitterà di queste situazione...insomma non mi sento di giudicare chi cade in queste trappole.

Chi è in torto non è sicuramente la persona che in quel minuto è fragile .
Le malelingue ci sono sempre state ,ci saranno sempre e non cè da farsene meraviglia .

Alla faccia delle bacchettone che credetemi questa volta mi sono veramente trattenuta dal prenderle a parolacce , la situazione si è chiarita proprio perchè pubblicamente se ne è discusso apertamente...ma come dici Decky evidentemente chiarezza e trasparenza non fanno parte di loro.

Cara Nau , per me ti ripeto sei la benvenuta ( anche se non ho gradito il post di presentazione ...mi sa di presa in giro)
presuntuosamente ti do un consiglio : valuta meglio chi sta attorno e non attaccare persone che non se lo meritano .
Ogni riferimento a fatti e persone non è puramente casuale :D

Hiveramour

Giardinauta Senior
secondo me non esiste l'amore virtuale o reale, l'amore è amore in qualunque forma si manifesti..! Pensate veramente che la presenza fisica di una persona possa essere più vera della stessa presenza via web? Per me non è così..!

lidia1809

Guru Giardinauta
Ci rinuncio! sono andata nella lista utenti............nessun Veleno!

stoooooooooooop! la tintura mi sa che mi è entrata nel cervello! :lol: :lo:

perchè poi quando capirò sta storia di veleno (chissà quando) sarà un problema capire che cos'ha combinato :lol: uh!!!!!!!!! mi gira la testa! :lol:

daria

Master Florello
secondo me non esiste l'amore virtuale o reale, l'amore è amore in qualunque forma si manifesti..! Pensate veramente che la presenza fisica di una persona possa essere più vera della stessa presenza via web? Per me non è così..!

penso di si, assolutamente se parliamo di amore, e la fisicità il contatto dove le metti, in rete? mmmm:rolleyes: si può stabilire un feeeling, una schermaglia, un gioco, anche appassionante ma...poi? :)

klosy

Guru Giardinauta
Ci rinuncio! sono andata nella lista utenti............nessun Veleno!

stoooooooooooop! la tintura mi sa che mi è entrata nel cervello! :lol: :lo:

perchè poi quando capirò sta storia di veleno (chissà quando) sarà un problema capire che cos'ha combinato :lol: uh!!!!!!!!! mi gira la testa! :lol:

Uhm...e qua mi viene il dubbio che tu non ti ricordi di lei!
Allora, visto che ci siamo giochiamo a carte scoperte, va Lidiuzza:
Veleno65 è una ex utente del forum che qualche mese fa si è cancellata (non so il motivo, però!), e ora si è iscritta nuovamente, ma con un nick diverso! :eek:k07:

Vabbè i post fumosi, ma se devo fare impazzire la mia damigella noooooooooo! :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Sì Klosy...non capisco il perché ma capisco pure che qualcuno potrebbe dire che non sono affari miei....:D

rossl

Giardinauta Senior

e no, non sono per niente d'accordo! e lo ha già spiegato Daria.

E poi di questo passo, se arriveremo ad attribuire lo stesso valore alla realtà virtuale ed a sentimenti virtuali, non sapremo più distinguere la realtà dall'illusione, troveremo sempre più comodo rifugiarci in questo mondo impalpabile e lasceremo meno spazio alle persone vere, ai veri problemi, alla vita e alle relazioni sociali

lidia1809

Guru Giardinauta
Uhm...e qua mi viene il dubbio che tu non ti ricordi di lei!
Allora, visto che ci siamo giochiamo a carte scoperte, va Lidiuzza:
Veleno65 è una ex utente del forum che qualche mese fa si è cancellata (non so il motivo, però!), e ora si è iscritta nuovamente, ma con un nick diverso! :eek:k07:

Vabbè i post fumosi, ma se devo fare impazzire la mia damigella noooooooooo! :lol:

Giusto Veleno65!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: ecco perchè è da un pò che non la vedevo!!!!!!!!!!!!!!!! :D ok, ok.............sto ricollegando tutto:
lei si cancella, si riiscrive con un nome che inizia per N? :fifone2: giusto? sa delle cose del passato, ma visto che ha un nuovo nick nessuno la riconosce (io per prima :lol: ). Ma non capisco perchè l'ha fatto! :storto:

comunque grazie klosyyyyyyyyyyyy, mi visto che bastava un piccolo indizio? :rolleyes: (chiamalo piccolo, mi hai detto tutto!:lol: :lol: )

Alto