• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

cochy

Giardinauta Senior
ciao Gianni ...vedo che la tua verandina è quasi stracolma ormai ehehhehehhehhe

io volevo dedicare questo piccolo gioiello a Rosaria che non sento più da tanto xchè so essere impegnata , ma che ricordo sempre
Laelia alaorii x dayana
Laeliaalaoriixdayana_24ott08_2.jpg
 

gimmy110

Giardinauta Senior
ciao Gianni ...vedo che la tua verandina è quasi stracolma ormai ehehhehehhehhe

io volevo dedicare questo piccolo gioiello a Rosaria che non sento più da tanto xchè so essere impegnata , ma che ricordo sempre
Laelia alaorii x dayana
Laeliaalaoriixdayana_24ott08_2.jpg

Grazie mille cochy..mi fa molto piacere che mi pensi anche se non scrivo iù praticamente..Quest'anno sono di esami..e credimi..sono carichissima di compiti, specialmente scritti..esercizi, saggi brevi a lavare, articoli di giornale e così via..Appena papà mi ha detto che avevi scritto per me..cioè ciirca 5 minuti fa, mi sono fiondata sul pc, perchè questo momento è l'unico che potevo dedicarti..
Mi scuso con e e con tutti gli altri amici del forum, specialmente gianni, per la mia assenza totale dal forum stesso..:embarrassscusate ancora..
Io cercherò di farmi sentire di tanto in tanto quando trovo un pò di tempo libero..ora scappo..a prima ora ho compito di italiano..uno degli ennesimi saggi brevi..:lol::lol:...A presto, vi voglio bene!

P.S: grazie per la dedica..il fiore è super stra meraviglioso!!:eek:Faccio i complimenti a tutti coloro che hanno postato le loro fioriture..sono bellissime..poi quelle di gianni sono sempre stupende! Bacioni!!!!:love_4:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Cochy,
con questa magnifica Laelia mi fai restare a bocca aperta un paio di amiche. :eek:

Poi visto che e`domenica e non ho molto da mettere in mostra (con questo freddo e un nebbione che fa concorrenza a tutta la pianura padana) eccovi la mia Anguloa uniflora
e penso che l' infloreschenza non dovrebbe aprirsi ancora di piu`.
oggi e`dedicata alla mia carissima amica Sara :love:

108222.jpg


ed eccola ingrandita per dare un occhiata al labello.

108228.jpg


buona domenica a tutti
baci :love_4:
Gianni :fischio:
 

cochy

Giardinauta Senior
Grazie a tutti , dirò alla piantina che vi è piaciuta....chissà mai che il prossimo anno mi metta un fiore x ogni gettino? :fischio:
Rosaria sei dolcissima :love_4:, ma te lo dovevo sono in ritardo x gli auguri di compleanno:martello::lol::lol:
questa primavera te ne manderò un pezzetto :eek:k07:

questa invece è una piccolina che devo mettere all'ingrasso x te Gianni
DSCF8243.jpg

vediamo quanto impiegga ad apriesi:lingua:
ciao
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
foto e ringraziamenti

Ciao Gianni grazie per la dedica l’Anguloa uniflora e bellissima grazie pure da parte di Rosaria
Ciao cochy e brava che ci diletti con i tuoi gioiellini e grazie per Rosaria
Oggi posto qualche foto anch’io

BlcChunyeah191.jpg
OncidiumMariposa.jpg

BllraPeggyRuthCarpenterMorningJoy.jpg

BrassolaeliocattleyaGoldenMulOri-2.jpg

BRASSAVOLAFLAGELLARISXCUCCULATA.jpg

Aerangisbiloba1-1.jpg

Anteprima di fioritura
Sopronitisbrevipeduncolata-1.jpg

Questa e la composizione che ho fatto con i fiori di oggi e la dedico a tutti
Composizione.jpg
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Antonio,

No comment, :rosa::eek::rosa::eek::rosa::eek::azz::azz::azz: :hands13:
con bocca aperta e mandibola slogata
un abbraccio enorme
Gianni
PS. e poi mi racconti che hai raccolto olive ,,,,
 

cochy

Giardinauta Senior
ehhehehhheh Antonio tu hai una cassaforte di gioielli ehehheeh
mamma mia quante!
so che lì fa ancora molto caldo e ti invidio un po'.
Avevo una domanda sulla Sophronitis, la mia lo scorso anno apri abbastanza velocemente la foglia mostrando dei boccioli piccoli piccoli, quest'anno invece ha tenuto chiusa la foglia z lunghissimo tempo (sembrava scoppiasse ad un certo punto) tanto che avevo pensato che l'inizio del tempo autunnale avesse bloccato lo sviluppo, invece oggi si è aperta mostrando i bocciolini già cresciuti della foto.
Tu che ce l'hai mi dici quale dei due comportamenti segue la tua?
ciao

PS GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIIII
voglio sapere tutto su come tieni le anguloa....a me non riescono, gli dai il riposo?
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Antonio, come sempre, sbanchi con le tue foto:)

Bellissima la Aerangis biloba, ce l'ho anch'io, dal Maggio scorso, naturalmente su zattera, continua a fare radici, e foglioline nuove, ma steli nisba!!! forse, è ancora giovane, l'acquistai da N&C come dicevo poc'anzi a Maggio...potresti darmi qualche diritta di coltivazione???? Io la tengo fuori nel Patio, in un posto dove non gli da tantissima luce, l'umidità la tengo abbastanza alta, e concimo con un 20-20-20 una volta a settimana....va bene?! oppure sbaglio qualcosa?????

Grazie anticipatamente.


P.S. Complimenti anche a tutti gli altri, per queste foto sempre meravigliose.
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.. beh a confronto con le vostre fioriture sia di Gianni di Antonio e di altri.. io mi vergogno un po' a postare le mie... ehhehe ma dato che qui piove da due giorni.. un po' di colore ci vuole per tirarsi un po' sù..

questo è il bottino del mio compleanno...

DSCN2498.jpg


e poi delle mini

DSCN2501.jpg


DSCN2502.jpg


e tutte insieme

DSCN2504.jpg


smack
Linda
 

marco837

Florello Senior
mamma mia...
che bellissimi regali di compleanno...
e devo fare i complimenti a tutti quelli che hanno postato le foto!
Sono davvero una piú bella dell'altra.
C'é davvero da lustrarsi gli occhi!
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ciao cochy scusa se non ho risposto prima la mia Sophronitis ha avuto la stessa crescita della tua e sicuramente la foglia svolgerà la stessa funzione della spata la prima foto l’ho fatta il secondo giorno che si è aperta la foglia domenica e a distanza di quattro giorni eccola con i fiori quasi tutti aperti ciao Antonio
Linda di che ti dovresti vergognare ricordati i fiori sono tutti uguali magari cambierà la forma il profumo il colore ma ciò che e sicuro è che dimostrano la forza della natura e l’amore di chi li fa fiorire ciao Antonio

Sopronitisbrevipeduncolata-1.jpg

Sophronitisbrevipedunculata3.jpg

Sophronitisbrevipedunculata1.jpg

Sophronitisbrevipedunculata2.jpg
 

mgrazia

Florello
che meraviglia di seguenza ...
linda anche le tue son carinissime..chissà quando mi rifioriranno le mie piccine...
ciao mg
 
Alto