• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

Maya R

Aspirante Giardinauta
Gianni non ho parole!!! La telefonata di ieri sera non poteva descrivere queste meraviglie, sono una più bella dell'altra!!!
Il mio cuore cade sulla Pleurothallis truncata, è una meraviglia, hai fatto davvero grandi acquisti...
Ancora tanti complimenti, un abbraccio e a presto
Sami

Complimenti anche a Cochy, la piccola è un amore...
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
che dire la Trisetella non si e`fatta aspettare, ecco il fiorellino, come al solito e` una miniatura

29092.jpg


Trisetella cordeliae
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
acci quante belle cosine!!!
mi fanno morire quelle grandi un'unghia!!!!!

:hands13:
 

mgrazia

Florello
caro Gianni hai fatto delle spese super veramente splendide

capisco perchè l'hai ribatezzato manicomio...c'è da impazzire a veder cosette simili

un abbraccio mg
 

cochy

Giardinauta Senior
Grazie a tutti la ciccina è piccolina, ma è in fiore da più di un mese!

Approfitto di questo post x mostrarvi una cosa incredibile

GLI 8 STELI della mia Vanda cristata!
DSCF9386b.jpg

DSCF9385b.jpg


lo so che non arriveranno mai a fioritura , ma promette bene x i prossimi anni:ciglione:
 

eriqa

Florello
che meraviglia cochy..otto steli??? speriamo che si aprano tutti..sai che spettacolo...complimenti è veramente bella..
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Mg.Si chiama in gergo "Manicomio" perchè in quel luogo prima delle orchidee c'era un manicomio...ecco il suo sito:http://www.orchideen.com/html/products.htm
P.S.:auguri con il tedesco:eek:k07:

no rauli,
Mg ha ragione. se leggevi quello che ho scritto l' altro giorno lo avresti saputo.
Quel nome gliel ho appioppato io molti anni fa`, perche originariamente la serra era nel parco della clinica psichiatrica di Gauting, ora sono in campagna a Ismaning.
 
B

bianca62

Guest
Complimenti Cochy, bravissima. Promette proprio bene la tua vanda. Mostraci prossimamente le foto dei progressi e soprattutto delle fioriture. :Saluto:
 

cochy

Giardinauta Senior
Gianni non lo soooooooooooooooooooooo, io sto cercando solo di farle vivere ehheheheh
sta a 20 cm dal neon (uno di quelli normali da 30) e le faccio il bagnetto tutte le settimane con acqua del rubinetto e la tua pozione , l'ho però tenuta fuori fino a novembre, ora il dilemma è provare a farne fiorire almeno la metà, dovrò darle fiorentina tutti i giorni ehehheehhehehehehehhhehehhehhe


Grazie a tutti dei complimenti, ma sono anche convinta che ci siano piante più propense di altre a fiorire.

PS.
staseranon ci sono ancora (sto andando ad una serie di riunioni organizzate dalle scuole medie x conoscere gli istituti, quest'anno ldevo iscrivere la figlia maggiore in prima media), chiami domani? ci sarò sicuramente ed ho voglia di sentirti.
ciao

A proposito: MA CHE BEGLI ACQUISTI CASPITA! :D
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Chiedo ospitalità al post di Gianni...


Linda quell'A erangis rodost è una favolaaaaa!:love:
Sono stata tentata in passato dall'idea di prenderla, ma sono un po' bestia... come la coltivi tu?:ciglione:



Gianni gli acquisti di Monaco sono particolarissimi!!!! la truncata è splendida (concordo con Mario):hands13::hands13:


Cochy.....ormai non ho più parole...sei bravissima!!!! Sei la miglior portabandiera di tutti noi balconauti!!!
:froggie_r:love_4:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Roberta,
non chiedere ospitalita`:mazza:, qui`sei sempre benvenuta.:love_4:
Devo dire che gli acquisti di Monaco sono stati una mezza follia, :crazy:pensa che volevo comperare tre piantine e son venuto a casa con 10 e le tre`che desideravo non le ho trovate ( meno male) (forse le trovo la prossima volta, chissa`)
per la Pleurothallis truncata :love:e`stato amore a prima vista, come per la Coelogyne cristata var. lemoniana, :love:e pensa che non volevano neanche vendermela poi mi ha fatto un prezzo irresistibile :ros:(molto basso):inc:
ciao
ci sentiamo
baci :love_4:
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Carissime, dopo 3 giorni di assenza, sono partito venerdi`per Ratisbona poi due giorni di conferenza e un faticoso ritorno in treno, stamane mi sono trovato in serra queste cosine,,,

Roberta ti piace questa? :ciglione:

29045.jpg


Pleurothallis scurrula
una delle ultime compere al manicomio,

29047.jpg


Maxillaria vitelliniflora
comperata con 5 bocci e ora ne sta`facendo altri 4:ciglione:
e da buon ultima

29048.jpg


29049.jpg


Aerangis pumila
questo e`il terzo stelo in due settimane :fischio:

baci
Gianni
 

mgrazia

Florello
cochy..che vuoi che ti dica...certo che una miriade di steli....sono da svenire


buon proseguimento


a me personalmente basterebbe chefiorisse e non mi facesse piangere quando in fiore mi si seccano


brava

mg
 
Alto