• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flowerchild

Maestro Giardinauta
Questa nuova fioritura la dedico a tutti i frequentatori di questa discussione, nonchè miei carissimi amici.

40ymf.jpg


bianca :love_4:

E' magnifica!!!!!!! Scusa ma questa discussione è troppo lunga per leggerla tutta e probabilmente lo hai scritto da qualche parte :ros:....mi dici che orchidea è?
 
B

bianca62

Guest
X Flowerchild

Hai ragione, non ho messo il nome!!!:martello:
E' una Sedirea Japonica.
E' una "piccinina".
Ciao.
Bianca :Saluto:
 

mgrazia

Florello
flowerchild grazie per l'attenzione.. ma guarda che è sbocciato anche un altro fiore sempre un cypri molto bello anche quello...

Bianca meravigliosa fioritura congratulazioni...mg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
flowerchild grazie per l'attenzione.. ma guarda che è sbocciato anche un altro fiore sempre un cypri molto bello anche quello...

Li ho visti i tuoi cypripendium e infatti stavo per scriverti....poi però ho visto tuo nipote e la mia attenzione è stata "deviata" su quella meraviglia!!!!! I tuoi cypripendium sono meravigliosi!!!!! Davvero, veramente belli! :hands13:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
come al solito sono in ritardo,
carissime mgrazia e bianca congratulazioni e andiamo avanti cosi`perche´tenete in vita la discussione con belle foto e magnifiche piante, io invece sono riconvalescente anche con le piante, che non vogliono fiorire neanche a pregarle in ginocchio, provero`con Beethoven o Mozart, chissa`se si muovono.
bacioni
Gianni
 

mgrazia

Florello
Gianni hanno sentito la tua mancanza ed ora coccolale loro e curati tu..noi siamo qui che aspettiamo tranquillamente le tue straordinarie fioriture..bacioni mg
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
beh, intanto ci pensa Linda a far fiorire gli Oncidi,
brava un bellissimo fiore e una piantina che da´molte soddisfazioni.
baci
Gianni
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Vi lascio un attimo e che mi combinate.. un applauso sia a Bianca che a Linda, anche io al mio rientro ho trovato una piacevole sorpresa, dopo cerco di fotografarla..
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Visto che un paio di amiche :love: mi rimproverano :martello2 la lunga assenza degli ultimi giorni, mi sono dato da fare ed ho comperato due Doritaenopsis nana per fare una sorpresina a qualcuno.

eccole

58003.jpg


purtroppo la mia dolce meta´, beh diciamo consorte le ha confiscate per il giorno della Mamma.
Cosi´ho un paio di piantine in piu`da curare

Poi ho un cicciotto della solita Cattleya cerulea

58006.jpg


Un nuovo grappolo del Dendrobium thyrsiflorum che quest anno li produce in serie

58008.jpg


e per finire vi faccio vedere la mia ultima inzatterata, due Sophronitis cernua su legno durissimo della tundra siberiana.

58009.jpg


i due pezzi "nudi" li ho segati a mano negli ultimi giorni e faro`le zatterature nei prossimi giorni
bacioni :love_4:
Gianni
che va a :food: e poi a :sleep2:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao gianni, che belle le due piccole Doritaenopsis... :love:
...scusa la mia ignoranza, ma sono delle piccole phalaenopsis? :confuso:

bello anche il cicciotto della cattleya, lo vogliamo vedere fiorito, tienici aggiornati! :)

il Dendrobium thyrsiflorum è così bello che sembra quasi finto, e poi hai una visuale stupenda dal tuo balcone, quanto verde intorno!!!:flower::flower::flower:

e i tronchi che hai usato per le zattere sono bellissimi, hanno delle forme che ricordano le radici del gingseng: complimenti davvero!!! :hands13::hands13::hands13:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao gianni, che belle le due piccole Doritaenopsis... :love:
...scusa la mia ignoranza, ma sono delle piccole phalaenopsis? :confuso:

bello anche il cicciotto della cattleya, lo vogliamo vedere fiorito, tienici aggiornati! :)

il Dendrobium thyrsiflorum è così bello che sembra quasi finto, e poi hai una visuale stupenda dal tuo balcone, quanto verde intorno!!!:flower::flower::flower:

e i tronchi che hai usato per le zattere sono bellissimi, hanno delle forme che ricordano le radici del gingseng: complimenti davvero!!! :hands13:

Si`piu o meno, sono degli incroci fra Phalaenopsis e Doritis = Doritaenopsis
che al momento qui`sono molto in voga.

D' accordo appena sboccia te lo dedico.

lo so. il thyrsiflorum e´un portento`e`anche una piantona alta quasi un metro, del mio balcone non mi lagno anzi, pero`senza ombrellone diventa un forno.

si solo che sono quasi pietrificati e durissimi, poi la forma bizzarra e mi sono convinto a comperarli ed usarli come zattere.
pensa che per segarli a mano ci ho messo quasi tre giorni, pero`con molte pause.
ciao :Saluto:
baci :love_4:
Gianni
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Si`piu o meno, sono degli incroci fra Phalaenopsis e Doritis = Doritaenopsis
che al momento qui`sono molto in voga.

Ti ringrazio per la spiegazione, grazie a voi esperti del forum ogni giorno imparo qualcosa! :)

D' accordo appena sboccia te lo dedico.

Grazie!!! Non vedo l'ora!!! :love_4:

si solo che sono quasi pietrificati e durissimi, poi la forma bizzarra e mi sono convinto a comperarli ed usarli come zattere.
pensa che per segarli a mano ci ho messo quasi tre giorni, pero`con molte pause.
ciao :Saluto:
baci :love_4:
Gianni

tre giorni per segarli???? :eek::eek: caspiterina, chissà che bei calli alle mani! :lol:
Complimenti per la perseveranza!
Ehhh!! (sospirone) ...che cosa non facciamo per le nostre amate piccine!!! :love:

Ricambio i baciottoni :love_4:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto