• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I malesseri dei forum

M

marge

Guest
Ho dato uno sguardo fugace nelle varie sezioni del forum e devo dire che è diventato veramente un gran bel salotto. I miei complimenti a Mauro e a chi gestisce tutto il sito!
Sono stata a lungo lontana da questo forum e da altri che frequentavo, per motivi familiari, ma il mio pensiero è sempre stato vicino alle persone che ho conosciuto, anche se virtualmente.
Conosco questo forum da un bel po'... anche se non risulta nella registrazione, e sono a conoscenza di qualche malessere che periodicamente lo ha attraversato. E', purtroppo, quasi fisiologico che accada... le persone non sono automi, quindi, non essendo tutte uguali, può accadere che a volte non la pensino allo stesso modo. Ma io sono uno strenuo sostenitore del buon senso e dell'intelligenza che albergano in ogni essere umano, per cui spero sempre che alla fine ognuno faccia questo piccolo ragionamento: "Se io dovessi morire domani, mi dispiacerebbe lasciare dei ricordi spiacevoli nelle persone che ho conosciuto? Valeva la pena litigare per così poco? provo dolore per la situazione che si è creata? posso fare qualcosa oggi per ripristinare l'atmosfera di serenità e di amicizia che c'era prima?
Scusate se approfitto di questo spazio per esporvi i miei pensieri... ma ho visto che recentemente si è ripresentato in qualche thread un malessere che già conosco che negli ultimi giorni ha portato qualcuno ad allontanarsi, così come in passato accadde ad altri simpatici e bravi forumisti.
Amici, (mi permetto di chiamarvi così)... non fatelo! non allontanatevi, se non per motivi estranei alla vostra volontà! Fa male a tutti allontanarsi in modo rabbioso! a chi se ne va e a chi resta! e poi non serve a nulla, se non a scavare un abisso di incomprensione e di solitudine.
Non intendo fare la paternale, né posso arrogarmi il diritto di dire ad ognuno di voi ciò che è giusto o ingiusto fare. Semplicemente volevo ricordarvi una cosa che spesso dimentichiamo e ve la dico molto umilmente e con tutto l'affetto possibile... la vita è brevissima, troppo breve e spesso percorsa da eventi tristi e dolorosi... credetemi... non vale la pena litigare! davvero!
Un abbraccio a tutti.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie per le tue parole che condivido pienamente
hands13.gif
 

luckybamboo

Florello Senior
Brava Marge…hai ragione, dovremmo prenderci meno seriamente…il mondo là fuori è già abbastanza duro senza che ce lo complichiamo anche noi con quelle che sono “sciocchezze” a confronto dei problemi veri…;)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Come tutti, o quasi, sanno, nel forum c'è la possibilità di avere una lista di "amici" e una lista di "ignorati"; all'inizio segnavo come amici, le persone con cui avevo già discusso e delle quali mi piacevano le risposte, erano talmente tanti gli utenti ed avevo difficoltà a capire chi conoscevo già. La lista degli ignorati è rimasta vuota e quella degli amici è strapiena.

Ho deciso di cancellare la lista degli amici, perchè la trovo inutile, vi considero tutti miei amici.

Scusa Marge se ho invaso il tuo thread :)
 
Alto