• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarylli fioriti....

M

mulatriestina

Guest
ciao a tutti vi scrivo da Trieste come potete leggere dal mio nick, mi sono appena iscritta, volevo farvi vedere il mio amarillis fiorito, da novembre questa è già la seconda fioritura e non ne vuole sapere di smettere perchè già se ne prepara una terza, tutto merito di mia suocera che ha il pollice verde per le piante, io un po' meno, spero di riuscire ad inviarvi l'allegato.

Danilis

Apprendista Florello
Si eccolo!!! BELLISSIMO!! rosso così mi piace molto :) A propostio Benvenutaaaaaaaaa! Spero che ti troverai bene in questo forum, ti do un consiglio: Metti nel profilo il luogo di abitazione (in questo caso Trieste da quanto leggo :)) così se hai bisogno di aiuto noi ricambiamo meglio sapendo la zona in cui coltivi le piante :) Spero ti troverai bene ciao ciao!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Daniele1090 ha scritto:
...ti do un consiglio: Metti nel profilo il luogo di abitazione (in questo caso Trieste da quanto leggo :)) così se hai bisogno di aiuto noi ricambiamo meglio sapendo la zona in cui coltivi le piante...
Giusto Dani! ;)
Come fare, mulatriestina, lo trovi QUI.
Complimenti per i fiori e BENVENUTA! :)

M

mulatriestina

Guest
ecco fatto l'ho messo, vi ringrazio dell'accoglienza, devo dire che nei forum non sono molto fortunata, quasi sempre nessuno mi considera, qua invece, sarà l'amore per la natura che ci unisce, grazie ancora, bello vero il mio amarillis, fiorisce che è un piacere.
Colgo subito l'occasione per chiedervi un consiglio, e non sarà il primo ho comprato un abete di Natale con il vaso, il tipo che me l'ha venduto mi ha detto di piantarlo subito, altre persone invece mi hanno consigliato di tenerlo ancora un mese magari sul terrazzo per poi piantarlo in giardino ai primi di marzo, in questo periodo la temperatura è sui 10 gradi, qual'è la soluzione migliore perchè l'abete attecchisca in giardino?
Vi ringrazio ancora e un saluto a tutti.

Piper

Maestro Giardinauta
Riguardo l'abete non so aiutarti, però volevo complimentarmi per il bellisssimisssssimo amaryllis, che bel colore... :love:
Benvenuta!

Danilis

Apprendista Florello
Io ho un abete con le radici, non è una punta ma purtroppo anche mettendolo in vaso perde tutti gli aghi, forse perchè non l' ho piantato come si deve... comunque ti conviene piantarlo subito secondo me :) Non vorrei che lasciandolo in terrazzo si seccasse tutto.

Ti ho trovato questo articolo interessante... ciao

http://www.lavorincasa.it/giardino/giardino9.php

Dani

A

A.Tino

Guest
Buon anno a tutti, volevo solo presentarvi il mio amarylli bianco,
purtroppo ha solo uno stelo e solo 2 fiori ma sono molto belli.

M

mulatriestina

Guest
Grazie Dani per l'articolo, spiega in maniera esauriente la piantaggione delle conifere, ne farò buon uso.

Che bello anche l'amarillis bianco, ma di quanti colori ne esistono? Lo cercherò anch'io bianco.

Comunque non mi sono presentata io sono Giulia, ciao a tutti. :)

A

A.Tino

Guest
Devo mostrarveli, guardate quanto sono belli,
peccato che durino solo due settimane.
amaryllis.jpg

B

bobino

Guest
Lo so che per voi è una cosa normale, veder fioriti i bulbi, ma io mi sono cimentata quest'anno per la prima volta.....
Ecco qua.
album

ciaooooooo :flower:

P.S. Mi spiegate per favore come faccio a farli apparire direttamente sul post? bobino imbranato..... :D :baf:

elleboro

Florello
io trovo che sia più comodo aver l'indirizzo. Così anche se il 3D ha moltissime foto (sempre molto interessanti) non è lunghissimo da scaricare, e in compenso si possono vedere tutte le foto che si vuole.
Però, Bobino, io le tue non riesco a vederle. Comunque immagino che "la prima volta" degli amarillis debba essere emozionante.
Io, a dir la verità, non amo i fiori troppo grossi (amarilli,strelitzie,canne,...). E neanche certe peonie grandi come un piattino. Ma capisco che sono di grande soddisfazione.

B

bobino

Guest
...... :( immaginavo che nessuno riuscisse a vederle...volevo attaccarle nel post come fate voi.....ma non ho la più pallida idea di come si fa :cry:

glacie in anticipo.... :love_4:

Alto