• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altre piante da riconoscere dal parco dell'arboreto a bologna

supersonik

Giardinauta
ed ecco l'altro post sulle altre piante di cui ho dubbio il riconoscimento...

pianta A. portamento.. allora io avrei detto qualcosa simile al caco, ma se lo è è molto particolare.... la foglia è molto piu' lunga e stretta.... non mi torna
attachment.php

pianta A. foglie dettaglio
attachment.php

pianta A. frutto
attachment.php



pianta B. assomiglia al bagolaro (celtis australis), per foglia e bacca, ma qualcosa non mi torna. la foglia è molto piu' coriacea e la bacca piu' grande....
attachment.php



pianta C. non neho la piu' pallida idea!!!!!!!!!
attachment.php
 

Luigi510

Bannato
lqa prima è sicuramente un caco, ci sono anche i frutti :D ne esistono molte varietà! la seconda assomiglia ad un tipo di magnolia che ho in giardino, con portamento + da arbusto che da albero ma mai viste quelle bacche,,,la terza nn ne ho idea :D
 

supersonik

Giardinauta
si infatti la 1 mi sembra molto caco pure a me, ma in zona non avevo mai visto questa varietà... chissà se qualcuno mi sa dire qualcosa di piu'!

la 2 non credo sia una magnolia, lo esludo proprio. uno era troppoo grande.... due la magnolia non ha una singola bacca, e anche il portamento non è da magnolia. mentre la foglia è da celtis australis, ccome anche la singola bacca....... ma la foglia era molto coriacea e la bacca molto grande rispetto ai classici celtis che ho visto di solito

attachment.php
 
Alto